• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
I fiori si aprono prima o dopo, in base alla varietà. La Mexicana, direi che fra quelle che ho, la più polentona .... nel senso che stà aperta poco. Comincia la mattina molto tardi e nel primo pomeriggio, è già chiusa ma ha un colore talmente bello, che le si perdona questa sua pigrizia. Io per non dimenticarmi di vederla, punto la sveglia del cell :lol::lol::lol:

kebby

Guru Giardinauta
Wow, a me si è aperta verso le 3 del pomeriggio /
:eek:
Mi hai dato proprio la più pigra del ramo delle pigrone :D
Almeno non devo mettere la sveglia :lol:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
non ho molto tempo prima che la bimbetta si svegli, perciò farò una carrellata di immagini, anche se non in ordine.. sorry!!
kebby, per cortesia NON INSERIRE IMMAGINI GIGANTESCHE COME QUELLE CHE AVEVI MESSO; visto che le carichi su tinypic, PRIMA di cliccare il bottone di caricamento seleziona dal menu RESIZE le dimensioni massime di 800x600.
Se metterai altre immagini grandi come quelle dovremo cancellarle.

kebby

Guru Giardinauta
Chiedo scusa, a un paio avevo fatto il resize ma dal pc le vedevo uguali alle altre quindi credevo che la misura "standard" di tinypic fosse proprio la 800x600! Invece controllando ho il browser che le corregge e ridimensiona nel forum..
Chiedo scusa ancora, soprattutto perché sapevo delle dimensioni massime!:(

kebby

Guru Giardinauta
Grazie Vero! Devo dire che le ninfee però hanno fatto tutto da sole, per fortuna perché se aspettavano me buonanotte!!! :D

kebby

Guru Giardinauta
Però si vede che è periodo di ferie, ci hanno messo 3 giorni a "beccarmi" :D

Sto scherzando ovviamente ma cavoli ci son rimasta proprio male, pensavo fossero ok :(

Vabbè.

In ogni caso, il Non Marito mi ha sbattuta fuori di casa per 5 giorni perché doveva far lavori e imbiancare, e ovviamente meglio che la piccola non stia in mezzo al caos e alla polvere.. Risultato: stavo qui a far la lista delle cose da fargli are in mia assenza, tra cui annaffiare le piante.. Sono talmente fuori fase per l'insonnia che gli stavo per chiedere di annaffiare le ninfee :martello: :lol:

kebby

Guru Giardinauta
Ma povera, è tanto carina e mi regala sempre un sacco di piante (che poi crepano, vabbè :()..
Mi sa che se la helvola ha fatto un rizomino mi tocca regalarglielo il prossimo anno :)

Tranquilla Cyn, non vanno da nessuna parte senza il consenso di mamma :D

kebby

Guru Giardinauta
..ringrazio la mega tempesta che ha riempito il laghetto al posto mio :D

E finalmente tutte e quattro le ninfeuzze hanno deciso di fiorire contemporaneamente!!! :hands13::hands13:

Ovviamente le foto le posterò (stavolta in formato più consono:D) appena Morrigan me lo permetterà.. :)

kebby

Guru Giardinauta
Vista d'insieme (ho tolto momentaneamente la pontederia):

2h6sm1j.jpg

Foto della helvola, senpre con 1-2 fiori sbocciati, in continua produzione (ha già altri 4 boccioli pronti!)

260xyl2.jpg

La Bateau, mi ha fiorito un po' più raramente, ma quasi sempre in coppia:

smrplk.jpg

La Mexicana, pigronissima, ma si fa perdonare perchè è stupenda, inoltre ha già un altro bocciolo in arrivo :)

1zp64vc.jpg

E infine la Baby Red, che non mi ha quasi mai lasciata sola quest'estate :)

2mnp17s.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma quante belle fioritureeeeeeeeeeeeeeeeeee :hands13::hands13::hands13:
Morrigan dormiva ??????? :lol::hehe:

kebby

Guru Giardinauta
Era sul passeggino accanto a me mentre scattavo le foto.. Ma da sola non riesco a fotografarle il piedino tra le ninfee (a parte che faceva freddo).. Peró era interessata a quello che facevo (io invece guardavo lei, e mezze foto sono storte :lol:)

kebby

Guru Giardinauta
nuovo fiore della Bateau

humu4z.jpg

e della Helvola

257izvb.jpg

entrambi "strani" rispetto ai predecessori :) ma me gustano mucho!

ed ecco i boccioli in arrivo della Helvola (per chi vuole, ci sono anch'io in foto :lol:)

jtnl3o.jpg

kebby

Guru Giardinauta
Sissì dai Dani anche tu col mastello :hands13::hands13:

Dai, fai come me: angolo grassine, angolo acquatiche, angolo aromatiche, angolo acidofile, angolo rampicanti... Ormai il mio è un poligono non più un giardino :lol::lol::lol:

Daniela5

Giardinauta Senior
eh il mastello ce l'avrei.. ci ho pensato ma sai.. devo andarci con calma con le piantine.. se le faccio arrivare tutte insieme il marito mi mette dentro il mastello poi insieme alle ninfee :)
magari però l'anno prossimo chi lo sa.. magari potrei cominciare a fare una prova ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto