Boh, quella pianta è sempre stata un po' sfortunatella da quando è stata piantata. I precedenti proprietari l'avevano piantato a un metro dal salice
confuso
, son riuscita a spostarlo dopo una giornata di scavi, era in un terreno di puri sassi e sabbia con pochissima terra, per cercare l'acqua attraverso le radici più competitive del salice aveva creato una radice a fittone di più di un metro su una pianta alta 40cm..
Quando l'ho spostato ha iniziato a crescere in maniera più decente, ma dall'anno scorso ha iniziato a soffrire, boh.
Stamattina ho iniziato i rinvasi, per ora ho sistemato la pontederia, la helvola (1 figlioletto che non si capiva da che parte partisse, c'erano una caterva di radici), le mexicana (8 figli nati dai prolungamenti delle radici), e la baby red, che finora è stata l'unica con due figli che partissero da un rizoma, come nei tutorial.. :confuso: ora vediamo la bateau cosa combina.. Poi posto le foto, per adesso è un'ora che cerco di scrivere questo messaggio, a Morrigan piacevano gli scavi ma i rinvasi no, e non vuole stare tranquilla.. Uffi
(ecco, tra un po' d'anni leggerà e mi maledirà
)
Cyn, credevo fossi immersa nei laghetti, non ti sentivamo più! :hands13: