• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Mi ero persa gli ultimi commenti :confuso:
Al momento sono ferma, stiamo lavorando dentro casa e tra lavoro e la piccola il tempo è quasi nullo.

Le novità sono che ora ho altre due ninfee e qualche palustre/ossigenante grazie a Cercis che ha fatto uno scambio :love_4: Porello, ha una pazienza quell'uomo non indifferente! :lol: perciò grazie, ufficialmente :love_4:

Oggi invece ho comprato una piantina di edera da mettere intorno al laghetto, spero di trovare il tempo per tagliare i mattoni a misura così rifinisco tutto in maniera decente..

Appena posso faccio l'aggiornamento foto, per ora mi godo le vostre :ciglione::lingua:

kebby

Guru Giardinauta
Piccolo aggiornamento sugli accessori :)
Visto che il tempo non è dei migliori, e che i travasi li ho già fatti, ho finalmente trovato il tempo per fare le etichette :hands13:

Eccole qui, se posso dopo riposto la foto tramite host esterno :)

image.jpg

kebby

Guru Giardinauta
..ero di fretta prima e mi son scordata i dettagli :D

Allora, avevo uno scarto di lamiera in alluminio e con la punzonatrice ho inciso i nomi, fatto un forellino per agganciarli facilmente e poi ritagliati. La misura finale è di 5x5cm, volevo stondarli ai lati ma alla fine ho lasciato perdere per questioni di tempo, intanto volevo fare delle prove ma il risultato mi piace già così..

L'unica pecca è che essendo alluminio bianco la scritta si vede un po' meno che a scriverla su colori scuri.. Ma dipende anche dalla luce, un po' come scrivere con la matita sul vaso nero, di sicuro non si può cancellare quindi va benissimo così. Al limite potrei cambiare punzone e usare un piccolo tondo in modo da forare proprio il materiale, ma ho paura che poi si legga peggio o che mi servano etichette più grandi..

In caso ci penso il prossimo anno, per adesso ho fatto le mie e quelle per Cercis, sperando di dargliele presto :)

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Le etichette più belle che abbia mai visto COMPLIMENTONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :hands13::hands13::hands13:

kebby

Guru Giardinauta
In realtà no, ho solo piantato qua e là qualche piantina intorno ai bordi, e sistemato altre cose in giro per il giardino (ho ancora bulbi da piantare:lol:).. Oggi guardando ho visto pure che una ninfea che mi ha dato Cercis ha deciso di scappare dal suo vaso e iniziare a galleggiare in giro :mazza:
Col poco di sole c'è ha fatto l'acqua è diventata improvvisamente verde, anche se era già erge visto che col vento son cadute tutte le foglie del salice.. Andrò di retino questo weekend :lol:

Non so quale fosse l'ultima foto postata, comunque due giorni fa era così:

image.jpg

image.jpg

vero84

Maestro Giardinauta
eh, anche una delle mie due vasche è bella verdina.....molto verdina...è quella fatta per ultima, con cui ho avuto problemi di "decessi pesciotti" in autunno.....un mesetto fà l'ho svuotata per 3/4 e riempita nuovamente....a breve vorrei inserire di nuovo dei pesciotti rossi, al momento ci sono solo delle gambusie superstiti.....

Simalù

Giardinauta Senior
Kebby, che fiori sono quelli rosa e bianchi che si trovano fuori dalla seconda vasca?? Sono carinissimi!

Anche nel mio laghetto l'acqua non è limpida, faccio fatica anche a ritrovare le cassette delle ninfee :squint:

vero84

Maestro Giardinauta
simalù, a chi lo dici...io me ne son persa una.....pure andando a tastoni io non mi ricordo più dove ho messo l'Aurora....l'anno scorso non è fiorita per cui non ho indizi :cry: che casinara che sono....mi vergono :ros:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto