• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cos'hai fatto ????????????????? :squint::squint::squint:
Sai cosa sto per dirti ????????????????? :burningma:burningma:burningma

DOVE SONO LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ti eri spaventata a morte vero ??????? :lol::lol::lol:

Anthea

Giardinauta
Ehm no, non le ho fatte ho avuto paura :squint: :squint:
Dubitate? :lol:
Domani se li becco provo a fare qualche foto, sono andati subito a nascondersi non so dove ma non li ho più vistii
Maaa i piccoli sono come i rossi che diventano rossi forse,e nel tempo?

cercis australis

Maestro Giardinauta
mi sa che non li vedrai per un po'... ci vuole del tempo prima che si abituino
almeno una o due settimane direi
io ho notato questo: i piccoli che sono nati da me nascono già con le macchie, sono grandi anche 2 cm e già macchiati, al massimo cambiano un po' il numero di macchie con il tempo
invece i rossi e i bianchi nascono neri, alcuni diventano colorati entro l'anno, altre restano neri anche per 2-3 anni

Anthea

Giardinauta
Basta che stiano bene e che non tocchino le piante poi possono anche non farsi vedere :lol: ...gli ho fatto una lunga acclimatazione tipo 2 ore :D
Infatti I miei rossi nati la scorsa estate (ne ho tenuto qualcuno:lingua::D:fischio:volevo vedere se cambiavano colore) stanno iniziando a cambiare un pò colore specialmente sulla testa, ma erano proprio neri neri neri sembra quasi incredibile possano diventare rossi:boh:

Simalù

Giardinauta Senior
Forse riesco a liberarmi di qualche pesce rosso, ho trovato un negoziante interessato, ma pensavo, i pesci ancora scuri li vorrà ugualmente? Mi sono dimenticata di chiederlo...

Anthea

Giardinauta
Io avevo trovato un negoziante che me li prendeva ma non neri appunto!
per quello chiedevo com'erano i shubunkin da piccoli, in caso di esubero sarebbe più facile sistemarli

cercis australis

Maestro Giardinauta
tutti neri che ho visto cambiare colore sono diventati o rossi o bianchi, non ne ho visto ancora uno diventare macchiato
per questo secondo me nascono già macchiati

Anthea

Giardinauta
Ma perchè hai pesci più grandi che si mangiano quelli più piccoli tipo le carpe? Io ho le gambusie magari qualche uova dei rossi se le mangiano ma ne nascono comunque tanti :rolleyes:

Anthea

Giardinauta
E' stato piazzato il pannello solare ed ecco lo scolo in funzione :lol:
giusto per avere un pochino di suono e movimento
(devo ancora trovare la giusta sistemazione e il giusto incastro alle pietre ma bene o male ci siamo)

e finalmente quasi aperta:D

:hehe:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
....e ciumbia.. ma che robina di lusso che hai messo lì :D

Cyn 59

Eccola che adesso ci fa piovere ....... :confuso::lol:

BELLISSSSSIMOOOOO ..... quando intorno sarà verde di dicondra, sarà una bomba sexy :tupitupi:

Caltha stupenda. Ti farà un sacco di figli
Le Iris, si stanno preparando a fiorire ..... :flower:

Anthea

Giardinauta
Il mio obbiettivo è quello Cercis:eek:k07: ...il muschio:lol:

Cinzia veggenteeeeeeeeeeeeeeee? :squint::lol::froggie_r
-La caltha farà un sacco di figli.....
(Come?)
-le Iris si stanno preparando "per" .......fiorire
(da cosa lo noti?)
(curiosità)

La dichondra magari domani mi decido e la semino,
non mi convince il tempo:confuso: Sabato mi danno temporali!!! e se poi piove? i semi mi si ammucchiano!!!? e viene una schifezza!!!
e poi ancora volevo aspettare di sistemare la tua piccola per non calpestare sopra
se aspetto il meteo non semino più comunque :lol:
sono in paranoia per questa dichondra continuo a rimandare :rolleyes::boh:

Nella rete che divide dall'orto ci tiro su delle rampicanti

Simalù

Giardinauta Senior
Io l'ho seminata una settimana fa nelle zone in cui è andata persa. Ricordati che è molto lenta a germogliare.

E per il laghetto, è sempre più bello!!! Però sono curiosa di vedere anche il pannello solare... Io ogni anno lo metto ad aprile-maggio e arrivato l'autunno lo tolgo, tanto nei mesi più freddi funziona poco visto che il sole non è forte.

Cyn 59

Le iris, quando cominciano ad allungarsi così, in genere hanno il fiore che dovresti notare nel centro ( si nota un rigonfiamento )
La Caltha mentre allunga lo stelo fiorale, potrai notare che al primo internodo, dove c'è il primo gruppo di foglie, si formeranno le radici .... questo accadrà anche con quello successivo e via via, finchè avrà forza. Diciamo che 2 piante, forse le ottieni. Non sono ancora espertissima con la Caltha ,,,.. :tupitupi:

Alto