Io non ho mai comprato animali e non so come funziona ma dal mio vet c'era la pubblicità di un corriere con l'immaggine di un bel gattino e accanto una scatola tutta bucherellata e più o meno recitava così: Spediamo anche loro in tutta Italia.
Seavessi visto una pubblicità così, appesa alo studio del mio veterinario, non sarei stata di certo zitta.
A parte il fatto che sono MOLTO contraria alla compra-vendita di animali e poi non concepisco come, una pubblicità del genere debba essere in bella vista nelo studio di un veterinario.
Far entrare un animale in casa è l'ultimo passo di un processo di "scelta" ponderata nei minimi termini. Se "compro a scatola chiusa" chi mi da garanzie del passato di questo animale? del suo stato di saute?? della sua indole?? e tante altre cose ancora...
Non mi stupisco del fatto che una ditta di spedizioni riesca a mettere un elefante in scatola e fargli traversare l'oceano.
E posso pure capire che l'elefante faccia un viaggio in prima classe.
Ok, ammesso questo, la mia perplessità rimane sempre la stessa: come si fa a comprare un animale per posta??