• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animali..consegnati con pacco celere

soniag78

Apprendista Florello
ma quale annuncio scusa? io ne ho aperti diversi ed in tutti diceva ritiro a mano e che non spedivano...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sonia prendi uno a caso,io il gatto apri e vedi sotto c'è sped in pacco celere1!!!!!Da non credere!!!

romnait

Giardinauta Senior
no Coral è solo un'annuncio che per sbaglio spero hanno messo pacco celere 1 gli altri c'è scritto ritiro no spedizione :)

rootfellas

Florello
con un pacco al massimo puoi spedire dei pesci e dei piccoli rettili, ma solo con determinati corrieri che fanno solo ed esclusivamente spedizione di animali vivi, penso che si siano sbagliati.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si sicuramente si sono sbagliati, ci sono corrieri adatti per spedire animali.

Coral

Maestro Giardinauta
Avevo aperto il messaggio dei pappagallini e parlava di sped. con pacco!

Però non sapevo che ci sono corrieri specializzati in questo.

eryon

Aspirante Giardinauta
E' una specie di eBay per animali, ogni venditore mette la sua "offerta". Sta poi alla testa di chi compra vedere se è il caso di farsi spedire per posta celere un gatto... e spero vivamente che nessuno sia così stupido...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sta poi alla testa di chi compra vedere se è il caso di farsi spedire per posta celere un gatto... e spero vivamente che nessuno sia così stupido...

Tu credi????Io la mano sul fuoco non ce la metterei!!!!

Piera58

Membro dello Staff
Io non ho mai comprato animali e non so come funziona ma dal mio vet c'era la pubblicità di un corriere con l'immaggine di un bel gattino e accanto una scatola tutta bucherellata e più o meno recitava così: Spediamo anche loro in tutta Italia.

thuya

Florello
Io non ho mai comprato animali e non so come funziona ma dal mio vet c'era la pubblicità di un corriere con l'immaggine di un bel gattino e accanto una scatola tutta bucherellata e più o meno recitava così: Spediamo anche loro in tutta Italia.

Seavessi visto una pubblicità così, appesa alo studio del mio veterinario, non sarei stata di certo zitta.
A parte il fatto che sono MOLTO contraria alla compra-vendita di animali e poi non concepisco come, una pubblicità del genere debba essere in bella vista nelo studio di un veterinario.
Far entrare un animale in casa è l'ultimo passo di un processo di "scelta" ponderata nei minimi termini. Se "compro a scatola chiusa" chi mi da garanzie del passato di questo animale? del suo stato di saute?? della sua indole?? e tante altre cose ancora...

Non mi stupisco del fatto che una ditta di spedizioni riesca a mettere un elefante in scatola e fargli traversare l'oceano.
E posso pure capire che l'elefante faccia un viaggio in prima classe.
Ok, ammesso questo, la mia perplessità rimane sempre la stessa: come si fa a comprare un animale per posta??

rootfellas

Florello
per pesci e rettili è abbastanza comune, ma ci si affida a corrieri specializzati, anche perchè alcune specie è rarissimo trovarle e non tutti possono sobbarcarsi viaggi lunghi.

Piera58

Membro dello Staff
Seavessi visto una pubblicità così, appesa alo studio del mio veterinario, non sarei stata di certo zitta.
A parte il fatto che sono MOLTO contraria alla compra-vendita di animali e poi non concepisco come, una pubblicità del genere debba essere in bella vista nelo studio di un veterinario.
Far entrare un animale in casa è l'ultimo passo di un processo di "scelta" ponderata nei minimi termini. Se "compro a scatola chiusa" chi mi da garanzie del passato di questo animale? del suo stato di saute?? della sua indole?? e tante altre cose ancora...

Non mi stupisco del fatto che una ditta di spedizioni riesca a mettere un elefante in scatola e fargli traversare l'oceano.
E posso pure capire che l'elefante faccia un viaggio in prima classe.
Ok, ammesso questo, la mia perplessità rimane sempre la stessa: come si fa a comprare un animale per posta??

La pubblicità che c'era dal mio vet non era per la compra-vendita di un animale ma per la necessità di doverlo spedire come un adozione o un regalo.

paolaas

Guru Giardinauta
Anch'io penso che la spedizione di un animale, per quanto fatta con cura ed attenzione possa essere sempre un trauma per l'animale stesso....

Non c'è certo il corriere che si tiene la gabbietta in braccio e gli fà le coccole :storto:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
io credo inoltre che sarebbe magari anche giunta l'ora di vietare altre cose riguardanti gli animali. Me ne vengono in mente due che sarebbero da vietare SUBITO: la CACCIA (compresa ovviamente la pesca...) ed il COMMERCIO di animali (TUTTI gli animali ed anche la vendita tra privati).
E se qualche negozio di "caccia e pesca" o di "vendita animali"o qualche allevamento di animali di razza fosse costretto a chiudere non me ne può importare di meno! Che vadano a zappare la terra, che è mestiere assai più nobile!!!!
NON SI UCCIDONO GLI ANIMALI.
NON SI VENDONO GLI ANIMALI.

Ultima modifica:
Alto