• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animali..consegnati con pacco celere

Vagabonda

Florello Senior
2) Il topic dove hai preso dell'ipocrita non era stato aperto da vinceco, era quello sul cane ucciso a mazzate aperto da Piera, il messaggio è il numero 230.

lo scrivo pubblicamente perchè non ho niente da nascondere o di cui vergognarmi, gli diedi io dell'ipocrita perchè aveva scritto (non in quel topic) che altrove adm e mod non intervenivano nelle discussioni, e che lui si sentiva un bavaglio sulla bocca perchè elebar lo riprendeva. Al che gli ho fatto notare che era una ipocrisia e lui un ipocrita a sentirsi un bavaglio addosso quando pretendeva che adm e mod non parlassero per lasciare gli altri liberi di scrivere quello che volevano. NOn mi ricordo che topic fosse, comunque.... lui per risposta scrisse che avevo avuto un eccesso di testosterone, qualcosa di simile (che non ho capito cosa c'entrasse, comunque......)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
lo scrivo pubblicamente perchè non ho niente da nascondere o di cui vergognarmi, gli diedi io dell'ipocrita perchè aveva scritto (non in quel topic) che altrove adm e mod non intervenivano nelle discussioni, e che lui si sentiva un bavaglio sulla bocca perchè elebar lo riprendeva. Al che gli ho fatto notare che era una ipocrisia e lui un ipocrita a sentirsi un bavaglio addosso quando pretendeva che adm e mod non parlassero per lasciare gli altri liberi di scrivere quello che volevano. NOn mi ricordo che topic fosse, comunque.... lui per risposta scrisse che avevo avuto un eccesso di testosterone, qualcosa di simile (che non ho capito cosa c'entrasse, comunque......)
Questo me lo sono perso, allora. :squint: Elegante come sempre... :rolleyes:

Sirethar

Giardinauta Senior
La leishmania si cura, nel senso che si debellano i parassiti.
Il problema è che sono farmaci molto pesanti, quindi vengono fatti solo quando è davvero necessario.
Il grosso problema è che io posso anche trattare il cane con la terapia, ma se tra qualche mese viene punto di nuovo da flebotomo infetto, la leishmaniosi si può ripresentare.
Come ho detto altrove è "work in progress" il vaccino, ma da quanto so, è ancora in fase di testing.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
era per chi legge, non per te, per non creare confusione

credo che tu possa pubblicare a tutti i cani di questo canile, visto che sono lì per essere affidati, no? Mi soprende, e molto, visto che i canili da me visitati e in cui ho prestato "servizio" (Belgio e sud Italia) ospitano soprattutto meticci. Poi sicuramente ci saranno le eccezioni, come nel tuo caso.

Quanto ai prezzi del mio veterinario...so che è MOLTO onesto (tra l'altro le vaccinazioni me le viene a fare direttamente a casa e non mi chiede un centesimo di più) ma sicuramente mi farà forse un pò di sconto perchè di cani ne ho quattro e poi qui i prezzi della città non avrebbero senso.
In ogni caso non voglio credere che sia l'unico ad applicare un tariffario ragionevole. Ad esempio per i vaccini so che ad una decina di chilomentri da qui c'è una veterinaria che chiede 15euro a cane...

scusa, ma i tuoi cani non hanno mai tirato al guinzaglio? Non hanno mai distrutto niente in casa? Hanno imparato da soli a stare sotto un tavolo in un bar, a ignorare gli altri cani, a correre al richiamo? Non hanno mai avuto bisogno di correre, giocare, saltare, entrare dentro tunnel, scavare buche, imparare e lavorare non solo col corpo ma anche con la mente? Ci sono MILIONI di cani che vivono in città, in appartamenti e l'unica loro uscita è intorno al palazzo. Dar loro la possibilità di "evadere", facendo sport, educazione e addestramenti specifici li rende felici. Io renderei OBBLIGATORIO un corso di educazione, per tutti, dal (padrone del) cane di 1 kg a quello di 100.

ti ringrazio, per ora so che ha la rickettsiosi, e nemmeno da quello riesco a farlo guarire (vomita a causa degli antibiotici, anche se gli dò il gastroprotettore), la leish è solo un sospetto, non è conclamata, a me sembra impossibile visto che ho preso tutte le precauzioni del caso se non di più. Esiste una cura, solo che il mio cane non tollera le medicine.

Ciao Vagabonda, scusami se ti rispondo solo ora ma esco giusto adesso da dietro la lavagna...

Canili: Caluso, Chivasso, Rifugio di Piera Rivalta Torinese
Educazione cani: i miei cani hanno fatto ovviamente tutto ciò che tu scrivi ma non ho avuto necessità di ricorrere ad un addestatore poichè gli ho insegnato tutto io, come penso dovrebbe fare chiunque prenda con sè degli animali.

PS: questo è il mio ultimo post nella sezione "I nostri piccoli amici".
Come già più di un mese fa circa scrissi il mio ultimo post nella sezione "parliamo di tutto un pò".
Non ho ulteriore interesse - stanti le attuali dinamiche - a proseguire in questo spazio, nonostante moltissime persone fra voi (compresa te Vagabonda) siano assai stimolanti.
L'ho detto e l'ho mantenuto per "parliamo di tutto un pò".
Lo dico e lo manterrò per questo spazio.
Se ne avrò voglia posterò solo ed unicamente nel settore di meccanica o in quello di orticultura o simili, comunque non più ne "il nostro spazio". Qui c'è solo da farsi il sangue cattivo...
Evitate di rispondere a questo post perchè tanto non vi leggo più.
saluti a (quasi) tutti,
peppone

Ultima modifica:
Alto