• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animali..consegnati con pacco celere

Sirethar

Giardinauta Senior
Sul divieto di caccia e pesca, concordo.
Riguardo vietare allevamenti, mi pare una posizione un pò estremista. Ci sono, PURTROPPO, allevatori pessimi ma ci sono anche persone serie che allevano il cane o gatto di razza con amore e passione.

Riguardo le spedizioni, non credo che tramite posta normale si possano spedire animali. Ma tramite corrieri appositi si può davvero compare il cane od il gatto in un altro continente ed andarlo a ritirare alla dogana.
Poi, se passiamo a valutare le condizioni delle gabbie e della stiva abidita agli animali...che spesso sono scadenti, questo è un altro discorso. :burningma

Mi associo che comprare animali per posta sia veramente triste e sbagliato.

Coral

Maestro Giardinauta
Era la perplessità quando ho visto questo Ebay di animali....consigliato da un portal di tartarughe.
Mah?????

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Riguardo vietare allevamenti, mi pare una posizione un pò estremista.

sirethar...io NON ho scritto che bisognerebbe vietare gli allevamenti di animali.
ho scritto, invece, che bisogna vietarne il commercio, non solo in negozi ed allevamenti ma anche fra privati.

C'è una grossa differenza.

Sugli animali è sbagliato lucrare.
Gli animali non andrebbero comprati o venduti.
Gli animali vanno accolti, aiutati, protetti, regalati, adottati (con tutti i granelli di pepe che crepano di malinconia nei canili...e poi c'è chi spende soldi per cani di gran razza!!!!!!assurdo e vergognoso).

Fare commercio di animali significa lucrare su esseri viventi, pensanti e che provano emozioni.
Significa trasformare una creatura che ama, sogna, spera e pensa (sia pure in modo differente dall'uomo) in merce.

Non ho nulla contro gli allevamenti di animali, a condizione che siano fatti per pura passione e senza guadagno.

Se adesso qualcuno volesse introdurre il discorso degli allevamenti di animali da alimentazione (bovini, suini, ovini, etc.) dico già fin d'ora che io sono assolutamente vegetariano...pertanto il mio ragionamento non cambia nemmeno in quel caso.:smok:

Sirethar

Giardinauta Senior
Dico solo che per me esistono allevatori di cani o gatti di razza e poi esistono i cagnari.
i primi allevano per passione, e sul fatto che vendano cuccioli facendoseli pagare, bisogna considerare che gestire un numero elevato di cani è costoso. Chiedere che vengano regalati è come lavorare in perdita.
I secondi invece, cioè i cagnari, pensano solo a sfornare cuccioli per venderli, con scarso riguardo per il numero di parti della fattrice e tante altre cose importanti come cercare di fare accoppiamenti per evitare e ridurre malattie ereditarie.

ovviamente i cagnari li farei sparire.
Riguardo allevare e vendere animali, se vengono cresciuti bene e vengono adottati da brave famiglie. Non me la sento di condannare nessuno. trovo solo fondamentale che il cane od il gatto cresca bene, sereno e viva felice in una famiglia adeguata.
Infatti allevatori SERI cercano di conoscere il più possibile la famiglia dove vanno i cuccioli, riservandosi il diritto di fare visita per vedere come stanno.

Poi sono assolutamente d'accordo che il puro lucrare sugli animali sia bruttissimo, e che vanno sempre considerati come esseri viventi come noi.

Vagabonda

Florello Senior
io farei pagare pure i meticcetti. Chi non può o non vuole pagare un animale, non vorrà pagare nemmeno le carissime medicine, vaccini, alimentazione e tutto quello che occorre. A meno che siano persone davvero amanti e che non hanno possibilità economiche, per cui meritano di avere un animale gratis, e l'assistenza veterinaria tipo mutua.
Per i cani di razza invece sono favorevolissima a farli pagare, e anche tanto; i soldi servono per avere le lastre displasia, analisi del cuore (carissime, lo so per esperienza) e tutto quello che occorre per assicurare una discendenza sana e senza patologie genetiche. Però chiunque ceda un cane dovrebbe fare una ricevuta, come minimo, e pagare le tasse (se c'è guadagno).

peppone69

ohmmisignùr...ma siete davvero convinti di quello che scrivete?
Io ho imparato, nella vita, ad avere grande paura e diffidenza nei confronti dell'eugenetica, anche applicata agli animali.
mi fa veramente impressione leggere determinate affermazioni...
non c'è davvero nessuno nel forum che la pensa come me?
sono io l'unico piciu che ritiene che sia mostruoso commerciare esseri pensanti?
ma davvero credete che sia giusto che chi desidera un animale lo debba pagare?(lasciamo perdere il discorso sciovinisticamente classista che fa Vagabonda secondo la quale è giusto far pagare - e anche cari - gli animali perchè così si è sicuri che a comprarli siano solo i ricconi che poi potranno pagare le cure veterinarie....mi sembra una affermazione folle...)
ma siete mai entrati una sola volta nella vita in un canile, o in un'oasi dell'Empa?
Sì???
E allora come avete fatto a non notare che il 70% dei cani rinchiusi sono di razza, e a volte anche di razze molto costose, comprati da gente che coi soldi ci si poteva anche foderare il divano del salotto ma che al momento di abbandonare un animale non si è fatta nessuno scrupolo????
Ma su che pianeta vivete?
Saluti
peppone

ps: una lastra per la displasia dal mio veterinario costa 11 euro, e la vaccinazione annuale generica del cane 13. Quanto al check up completo cardiologico ne ho fatto fare uno l'anno scorso con tanto di spedizione campioni ematici presso un notissimo laboratorio di Padova e ho speso 80 euro (e non è una analisi che fai ogni momento!!!)
...non mi paiono cifre ubriacanti!!!!!

Ultima modifica:

Sirethar

Giardinauta Senior
Io dico solo che lavoro con veterinari che fanno pagare molto più salate analisi e vaccini. Se hai un buon veterinario che fa quei prezzi, sei fortunato. :)

Sono stato varie volte al canile e varie volte all'ENPA, a parte che noto che il numero maggiore sono meticci. Riguardo i cani di razza comprati da ricconi e poi abbandonati...beh, quelle persone non sono uomini ma bestie loro.
Poi rispetto opinione di tutti, se sei contrario agli allevamenti di razza, va bene. conosco anche altre persone che la pensano così.
Però se questi cani sono allevati da persone SERIE ed amanti degli animali, (quindi NON i cagnari sforna cuccioli che dicevo prima)...che problema c'è?
Crescono bene, hanno le giuste cure amorevoli, trovano una buona famiglia che li ama e vivono sereni. Non ci vedo nulla di sbagliato.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Peppone se davvero hai quei prezzi sei fortunatissimo!!!IO ultimo anno delle lire una lastra x displasia la pagavo £150000 e a volte ne dovevo fare 2 al mese!!!!I vaccini fatto 2 mesi fà €30 e mi sembrano i prezzi di molti veterinari!!!ciao ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io ho imparato, nella vita, ad avere grande paura e diffidenza nei confronti dell'eugenetica, anche applicata agli animali.
sono io l'unico piciu che ritiene che sia mostruoso commerciare esseri pensanti?
ma davvero credete che sia giusto che chi desidera un animale lo debba pagare?(lasciamo perdere il discorso sciovinisticamente classista che fa Vagabonda secondo la quale è giusto far pagare - e anche cari - gli animali perchè così si è sicuri che a comprarli siano solo i ricconi che poi potranno pagare le cure veterinarie....mi sembra una affermazione folle...)
...
ps: una lastra per la displasia dal mio veterinario costa 11 euro, e la vaccinazione annuale generica del cane 13. Quanto al check up completo cardiologico ne ho fatto fare uno l'anno scorso con tanto di spedizione campioni ematici presso un notissimo laboratorio di Padova e ho speso 80 euro (e non è una analisi che fai ogni momento!!!)
peppone, hai tutti i diritti di pensarla come vuoi e di argomentare il tuo pensiero, MA questo diritto ce l'hanno anche tutti gli altri, compresa Vagabonda e chi la pensa in maniera opposta a te, per cui sei vivamente pregato di evitare certi toni e certi commenti a riguardo di qualcuno che sta educatamente esternando il proprio pensiero, grazie.

A riguardo delle spese veterinarie, ti faccio presente che c'è gente che deve campare con 500 euro al mese per cui anche pochi euro sono "cifre ubriacanti"... :squint:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Peppone ho letto le cifre che paghi per i tuoi cani, che dire sei tanto fortunato, il mio vet per togliere un ascesso al mio gatto ha voluto 50 euro e poichè il mio è un gatto FIV ha avuto delle complicanze, i soli esami del sangue poi ha preso 40 euro e non parliamo delle medicine che ho dovuto comprare.

paolaas

Guru Giardinauta
Anch'io pago cifre ben più alte per le mie due micie...

Siamo sui 150 euro ogni 6 mesi per le 2 vaccinazioni + antipulci...

Senza contare le spese folli tra sabbietta, croccantini, scatolette, stiks...

Ma per loro non bado a spese :love:

piccola Flo

Giardinauta
io farei pagare pure i meticcetti. Chi non può o non vuole pagare un animale, non vorrà pagare nemmeno le carissime medicine, vaccini, alimentazione e tutto quello che occorre. A meno che siano persone davvero amanti e che non hanno possibilità economiche, per cui meritano di avere un animale gratis, e l'assistenza veterinaria tipo mutua.
Per i cani di razza invece sono favorevolissima a farli pagare, e anche tanto; i soldi servono per avere le lastre displasia, analisi del cuore (carissime, lo so per esperienza) e tutto quello che occorre per assicurare una discendenza sana e senza patologie genetiche. Però chiunque ceda un cane dovrebbe fare una ricevuta, come minimo, e pagare le tasse (se c'è guadagno).

Quotissimo!!! avete visto in giro flotte di carlini o maltesi di razza pura? che girano per strada e riempiono i canili? no perchè chi lo compra ci pensa due volte prima di "buttarlo" e un modo per rivenderlo lo trova. Chi non ama gli animali ama cmq il denaro. Sapete quanti mi dicono:" ci credo che gli vuoi bene, con tutto quello che hai pagato!" e io mi chiedo se non era di razza non meritava tutto il mio affetto? è perchè lo pagato tanto per non dar neanche un soldo a quei cagnari dell'est vale di più come cane. credo che un meticcio non abbia niente in meno. la scelta è stata solo affettiva...
Ormai penso che la gente basi la propria scala dei valori su quanto uno spende per averlo e allora è giusto, per tutelare questi animali che vengono considerati oggetti, che paghino! e pure tanto.

ma siete mai entrati una sola volta nella vita in un canile, o in un'oasi dell'Empa?
Sì???
E allora come avete fatto a non notare che il 70% dei cani rinchiusi sono di razza, e a volte anche di razze molto costose, comprati da gente che coi soldi ci si poteva anche foderare il divano del salotto ma che al momento di abbandonare un animale non si è fatta nessuno scrupolo????
Ma su che pianeta vivete?
Saluti
peppone

Peppone tu sei uno giusto, un idealista. ma per combattere contro sta gente devi ragionare come loro!! loro ragionano con il denaro. Ho visto persone che nonostante vivessero a contatto con un animale trattarli come oggetti e sentire discorsi del tipo; questo gatto sta in casa e lo vaccino perchè lo pagato un sacco. Di quello non me frega niente, non l'ho pagato e perciò se schiatta non mi importa.niente vaccino.
Lo so è pazzesco.

Ultima modifica di un moderatore:

Vagabonda

Florello Senior
una lastra 11 euro!?!?!?!? Vado a farle per me!!!!!! Io so solo che per il mio cane ho pagato, recentemente:
quasi 1000 (mille) euro per togliergli un canino spezzato (ha morso un masso)
250 euro ogni 6 mesi per le analisi del sangue (voglio sapere se ha la leishmaniosi)
e recentemente, domenica, 82 euro per una visita di domenica mattina in quanto è rimasto intossicato da un prodotto -non spruzzato da me- antizanzare.
E naturalmente 70 euro per 2 vaccini.

Vorrei sottolineare che le medicine ad uso veterinario, cioè quelle umane a cui viene cambiato nome, costano 10 volte tanto rispetto a quelle umane. E ad un cane di 40 kg non basta mezza pasticchetta.

I costi di corsi di addestramento, educazione, sportivi costano. L'alimentazione (sana) costa. Collari, guinzagli, ciotole, cucce, cuscini costano. Un cane costa.

Di quello non me frega niente, non l'ho pagato e perciò se schiatta non mi importa.niente vaccino.
Lo so è pazzesco.

esatto. Un cane pagato ha diritto a più cose, purtroppo. Io a questi manco le pulci dei cani gli darei.

Sì???

io sì, ci sono entrata, ci ho lavorato... il settanta per cento? Ma dove? Ma quando? Ma che stai dicendo? I cani abbandonati - per primis- sono i meticci, o le cucciolate indesiderate di non si sa quali incroci. Chi abbandona un cane non ha distinzione di classe sociale-economica. Chi abbandona un cane è una bestiaumana, uno che si è stufato del cane, uno che non lo vuole più, uno che ha deciso che chi se ne strafotte del cane.
Forse sei tu che dovresti farti un giretto per canili, e frequentare, come ho fatto io, le colonie di cani randagi, e contare davvero quanti cani di razza ci sono.

p.s. comunque è ENPA con la N (ente nazionale protezione animali)

peppone69

peppone, hai tutti i diritti di pensarla come vuoi e di argomentare il tuo pensiero, MA questo diritto ce l'hanno anche tutti gli altri, compresa Vagabonda e chi la pensa in maniera opposta a te, per cui sei vivamente pregato di evitare certi toni e certi commenti a riguardo di qualcuno che sta educatamente esternando il proprio pensiero, grazie.

A riguardo delle spese veterinarie, ti faccio presente che c'è gente che deve campare con 500 euro al mese per cui anche pochi euro sono "cifre ubriacanti"... :squint:

evidentemente hai proprio il dente avvelenato con me, e ne immagino anche il motivo....
Sono INCROLLABILMENTE certo di non aver usato toni offensivi nei confronti di nessuno dei forumisti, e nemmeno nei confronti di Vagabonda. Dire che una persona fa una affermazione che ci sembra folle non direi possa rientrare in quei "certi toni e certi commenti" cui alludi tu.
Ti vorrei solo ricordare, Elebar, che un paio di settimane fa, in un topic "politico" inserito da Vinceco, una forumista mi ha dato dell'ipocrita e tu NON sei intervenuta per riprenderla nonostante io stessi "educatamente esternando il mio pensiero"...

saluti
tuo affezionatissimo peppone:love_4:

Ultima modifica:

peppone69

una lastra 11 euro!?!?!?!? Vado a farle per me!!!!!! Io so solo che per il mio cane ho pagato, recentemente:
quasi 1000 (mille) euro per togliergli un canino spezzato (ha morso un masso)
250 euro ogni 6 mesi per le analisi del sangue (voglio sapere se ha la leishmaniosi)
e recentemente, domenica, 82 euro per una visita di domenica mattina in quanto è rimasto intossicato da un prodotto -non spruzzato da me- antizanzare.
E naturalmente 70 euro per 2 vaccini.

Vorrei sottolineare che le medicine ad uso veterinario, cioè quelle umane a cui viene cambiato nome, costano 10 volte tanto rispetto a quelle umane. E ad un cane di 40 kg non basta mezza pasticchetta.

I costi di corsi di addestramento, educazione, sportivi costano. L'alimentazione (sana) costa. Collari, guinzagli, ciotole, cucce, cuscini costano. Un cane costa.

esatto. Un cane pagato ha diritto a più cose, purtroppo. Io a questi manco le pulci dei cani gli darei.

io sì, ci sono entrata, ci ho lavorato... il settanta per cento? Ma dove? Ma quando? Ma che stai dicendo? I cani abbandonati - per primis- sono i meticci, o le cucciolate indesiderate di non si sa quali incroci. Chi abbandona un cane non ha distinzione di classe sociale-economica. Chi abbandona un cane è una bestiaumana, uno che si è stufato del cane, uno che non lo vuole più, uno che ha deciso che chi se ne strafotte del cane.
Forse sei tu che dovresti farti un giretto per canili, e frequentare, come ho fatto io, le colonie di cani randagi, e contare davvero quanti cani di razza ci sono.

p.s. comunque è ENPA con la N (ente nazionale protezione animali)

errore di battitura...Enpa...lo so bene...solo che sulla tastiera la "n" è attaccata alla "m"...capita.
3 dei miei quattro cani arrivano dritti dai canili: (un pitbull, il rottweiller ed il cane da montagna dei pirenei)...il canile del paese qui vicino dove io sono volontario (se vuoi posso darti in mp i riferimenti, e non solo di quello ma anche di altri tre canili della zona) ospita attualmente 13 rottweiller, due boxer, un San Bernardo, un bulldog americano, tre o quattro Collie, una decina di pastori tedeschi, uno Schnautzer nano, un alano, un dobermann, un bull mastiff, un Husky più di una decina di pitbull e una dozzina circa di cani da punta (tra cui un costosissimo Kurzaar o Bracco Tedesco) su una popolazione totale di 90 cani. Per cui...fai le proporzioni...

Quanto ai prezzi del mio veterinario...so che è MOLTO onesto (tra l'altro le vaccinazioni me le viene a fare direttamente a casa e non mi chiede un centesimo di più) ma sicuramente mi farà forse un pò di sconto perchè di cani ne ho quattro e poi qui i prezzi della città non avrebbero senso.
In ogni caso non voglio credere che sia l'unico ad applicare un tariffario ragionevole. Ad esempio per i vaccini so che ad una decina di chilomentri da qui c'è una veterinaria che chiede 15euro a cane...

I costi di corsi di addestramento, educazione, sportivi costano.

...beh...quelli... se me lo concedi...non sono strettamente necessari all'animale...!

Hai un cane con sospetta leishmania...?
Brutta cosa...
Nel 1994 mi è morto un cane per leishmaniosi...era un bellissimo Bracco Portoghese (proveniente dal canile della Lega del Cane di Torino, presso il quale facevo volontariato all'epoca..anche lui di gran razza finito in canile)...gli è stata diagnosticata nel 1990 dal veterinario del canile, io l'ho preso l'anno dopo già sapendo che era malato e l'ho curato fino a quando è mancato...a quei tempi pochissimi veterinari sapevano solo cosa fosse la leishmaniosi e non esistevano nemmeno i prodotti per la prevenzione...
Ho sentito dire che a Pavone di Ivrea c'è un Ospedale Veterinario parecchio all'avanguardia per le patologie da flebotomo...
Sicuramente il tuo cane sarà già seguito molto bene ma nel caso se vuoi ti posso dare in mp il numerodi telefono.
Per quanto...che io sappia la leishmaniosi non credo che sia ancora curabile...

purtroppo c'e ancora chi COMPRA animali, con PACCO o senza....

ooooooooohhh!!!!! finalmente qualcuno che la pensa come me...!!!!:froggie_r

elebar

Membro dello Staff
evidentemente hai proprio il dente avvelenato con me, e ne immagino anche il motivo....
Fammi indovinare: il motivo è che tu sei comunista e io invece sono fascista e siccome sono al potere farò di tutto per liberarmi di te? :slow:

Sono INCROLLABILMENTE certo di non aver usato toni offensivi nei confronti di nessuno dei forumisti, e nemmeno nei confronti di Vagabonda. Dire che una persona fa una affermazione che ci sembra folle non direi possa rientrare in quei "certi toni e certi commenti" cui alludi tu.
Non mi sembra che ti sia limitato a quello, hai anche detto che il suo è un "discorso sciovinisticamente classista" per il fatto che non lo condividi.
In ogni caso, non è questo l'unico topic in cui hai usato certi toni nè lei l'unica persona alla quale li hai rivolti, se vuoi te ne trovo altri in giro per il forum...

Ti vorrei solo ricordare, Elebar, che un paio di settimane fa, in un topic "politico" inserito da Vinceco, una forumista mi ha dato dell'ipocrita e tu NON sei intervenuta per riprenderla nonostante io stessi "educatamente esternando il mio pensiero"...

saluti
tuo affezionatissimo peppone:love_4:
Veramente in quel topic ho ammonito TUTTI, compreso te e chi ti ha dato dell'ipocrita, inoltre quel topic l'ho anche chiuso, con tuo sommo scandalo... :squint:

P.S.: Cortesemente, quando parli con me evita le faccette che si sbaciucchiano perchè non siamo così in confidenza, grazie.

peppone69

1) il motivo è un altro e tu sai benissimo quale è (il "sommo scandalo")
2) è vero: era e rimane una affermazione sciovinisticamente classista. Ma il fatto che forse tu non conosca il significato di queste parole non significa che siano affermazioni necessariamente da evitare in una civile discussione.
3) se hai tempo da perdere cerca pure tutti i topic che vuoi.
4) in quel famoso topic, invece, non hai ammonito proprio nessuno in particolare, nemmeno me...vuoi che te lo vada a cercare...??????????
5) cortesemente evita proprio di parlare con me perchè in confidenza non ci siamo per
nulla.

Mi dispiace di aver dovuto scriverti queste cose su un topic di pubblico dominio.
Avrei preferito farlo in mp.
Ma poichè tu hai deciso caparbiamente di attaccarmi in pubblico - ed in modo pretestuoso - mi ci sono visto costretto.
FINE.

elebar

Membro dello Staff
1) il motivo è un altro e tu sai benissimo quale è (il "sommo scandalo")
2) è vero: era e rimane una affermazione sciovinisticamente classista. Ma il fatto che forse tu non conosca il significato di queste parole non significa che siano affermazioni necessariamente da evitare in una civile discussione.
3) se hai tempo da perdere cerca pure tutti i topic che vuoi.
4) in quel famoso topic, invece, non hai ammonito proprio nessuno in particolare, nemmeno me...vuoi che te lo vada a cercare...??????????
5) cortesemente evita proprio di parlare con me perchè in confidenza non ci siamo per
nulla.

Mi dispiace di aver dovuto scriverti queste cose su un topic di pubblico dominio.
Avrei preferito farlo in mp.
Ma poichè tu hai deciso caparbiamente di attaccarmi in pubblico - ed in modo pretestuoso - mi ci sono visto costretto.
FINE.
Infatti non ci siamo proprio.

1) Ti riferisci al fatto che mi hai "denunciato" a Mauro? Se vuoi saperlo, in risposta Mauro mi ha detto di bannarti (te come tutti coloro che provocano problemi al forum).

2) Il topic dove hai preso dell'ipocrita non era stato aperto da vinceco, era quello sul cane ucciso a mazzate aperto da Piera, il messaggio è il numero 230.

3) Se il tuo comportamento resta questo mi sa che non potrò proprio evitare di parlare con te (!). Che ti dispiaccia (?) aver contestato, numerose volte, in pubblico il mio operato nonostante i richiami non cambia il fatto che è contro il regolamento.

4) Per par condicio, una settimana di ban, che diventerà permanente in caso di recidiva.

Vagabonda

Florello Senior
errore di battitura...Enpa...lo so bene...solo che sulla tastiera la "n" è attaccata alla "m"...capita.
era per chi legge, non per te, per non creare confusione

il canile del paese qui vicino dove io sono volontario (se vuoi posso darti in mp i riferimenti, e non solo di quello ma anche di altri tre canili della zona) ospita attualmente 13 rottweiller, due boxer, un San Bernardo, un bulldog americano, tre o quattro Collie, una decina di pastori tedeschi, uno Schnautzer nano, un alano, un dobermann, un bull mastiff, un Husky più di una decina di pitbull e una dozzina circa di cani da punta (tra cui un costosissimo Kurzaar o Bracco Tedesco) su una popolazione totale di 90 cani. Per cui...fai le proporzioni....

credo che tu possa pubblicare a tutti i cani di questo canile, visto che sono lì per essere affidati, no? Mi soprende, e molto, visto che i canili da me visitati e in cui ho prestato "servizio" (Belgio e sud Italia) ospitano soprattutto meticci. Poi sicuramente ci saranno le eccezioni, come nel tuo caso.

Quanto ai prezzi del mio veterinario...so che è MOLTO onesto (tra l'altro le vaccinazioni me le viene a fare direttamente a casa e non mi chiede un centesimo di più) ma sicuramente mi farà forse un pò di sconto perchè di cani ne ho quattro e poi qui i prezzi della città non avrebbero senso.
In ogni caso non voglio credere che sia l'unico ad applicare un tariffario ragionevole. Ad esempio per i vaccini so che ad una decina di chilomentri da qui c'è una veterinaria che chiede 15euro a cane...

...beh...quelli... se me lo concedi...non sono strettamente necessari all'animale...!....

scusa, ma i tuoi cani non hanno mai tirato al guinzaglio? Non hanno mai distrutto niente in casa? Hanno imparato da soli a stare sotto un tavolo in un bar, a ignorare gli altri cani, a correre al richiamo? Non hanno mai avuto bisogno di correre, giocare, saltare, entrare dentro tunnel, scavare buche, imparare e lavorare non solo col corpo ma anche con la mente? Ci sono MILIONI di cani che vivono in città, in appartamenti e l'unica loro uscita è intorno al palazzo. Dar loro la possibilità di "evadere", facendo sport, educazione e addestramenti specifici li rende felici. Io renderei OBBLIGATORIO un corso di educazione, per tutti, dal (padrone del) cane di 1 kg a quello di 100.

...Sicuramente il tuo cane sarà già seguito molto bene ma nel caso se vuoi ti posso dare in mp il numerodi telefono.
Per quanto...che io sappia la leishmaniosi non credo che sia ancora curabile....

ti ringrazio, per ora so che ha la rickettsiosi, e nemmeno da quello riesco a farlo guarire (vomita a causa degli antibiotici, anche se gli dò il gastroprotettore), la leish è solo un sospetto, non è conclamata, a me sembra impossibile visto che ho preso tutte le precauzioni del caso se non di più. Esiste una cura, solo che il mio cane non tollera le medicine.

Alto