• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

petizione " L'Egitto e' un incubo per gli animali ".

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ricevo e giro

Salve,

sono stato in Egitto per tutto il mese di Marzo e dopo aver visto quello che succede laggiu' nei confronti degli animali appena tornato ho fatto una petizione su un sito internazionale (thepetitionsite), sono solo due giorni ma le firme sembrano arrivare in buona quantita'. In Egitto tutti gli animali sono trattati in maniera orrenda,ma la cosa piu' abominevole e' il fatto che la stessa polizia e la gente spara ai cani per la strada ! Inoltre cani e gatti vengono avvelenati ogni giorno sempre per la strada ,sopratutto dalla polizia,gettando sul marciapiede cibo con dentro Stricnina, e questo veleno crea dolori indicibili per piu' di tre ore !! Il presidente egiziano Mubarak ha gia' detto di essere d'accordo con le associazioni in difesa degli animali per mettere fine a questo sterminio e costruire canili dove sterilizzare cani e gatti, ma questo non ha avuto un seguito poiche' in Egitto tutto continua come prima
Vorrei tanto che pubblicizaste sul vostro sito la mia petizione e diffondiate la parola ad altre associazioni online, perche' per me questo e' un dolore che sento nel profondo, ma piu' che per il mio dolore vorrei che lo faceste per gli animali che vivono una vita orrenda in quel paese, tutti terrorizzati dall'essere umano.

Questo e' il link: http://www.thepetitionsite.com/1/stop-egypt-is-a-nightmare-for-the-animals

Vi ringrazio sentitamente


Con affetto


Lorenzo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fatto!Cmq io sono stata x ben 6/7 volte in egitto e non ho mai visto niente di tutto ciò!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Turistici e non ma mai visto maltrattamenti sugli animali!
 

alestellina

Florello
..beh, io posso dirvi che in questo momento il mio ragazzo è in viaggio in moto in marocco e mi ha raccontato nei mercati ti ammazzano tranquillamente qualsiasi tipo di bestia dalla pecora alla gallina e te la vendono 'macellata' al volo... altro che igiene! :storto:
..lui mi raccontava che vicino a quei posti c'è anche un odore allucinante!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ale non meravigliarti di questo,nei paesi arabi è una cosa normale,di solito hanno degli animali vicino al negozio vivi tu vai scegli loro sgozzano e ti danno il pezzo che tu vuoi!E il resto viene appeso al palo dell'illuminazione x strada!E ti posso assicurare che questo avviene ancora al giorno d'oggi!Io ho vissuto x 11 anni in Iran e là è normale tutto ciò,però in egitto non ho visto maltrattamenti mentre i posti x la vendita della carne con gli animali vivi si,anche loro sono mussulmani!E hai ragione l'odore è nauseabondo al limite del rigetto,specialmente se non sei abituato!ciao ciao
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
firmato anch'io, cari ragazzi ne firmo di continuo di petizioni,però purtroppo nessuno ci ascolta.per quanto riguarda gli animali in Egitto se non erro anche la B.B l'attrice, aveva fatto una severa rimostranza al presidente dell'Egitto,e lui era rimasto d'accordo che avrebbe preso in considerazione la faccenda,ma a quanto sembra.................
 

Markhus 93

Giardinauta
Ale non meravigliarti di questo,nei paesi arabi è una cosa normale,di solito hanno degli animali vicino al negozio vivi tu vai scegli loro sgozzano e ti danno il pezzo che tu vuoi!E il resto viene appeso al palo dell'illuminazione x strada!E ti posso assicurare che questo avviene ancora al giorno d'oggi!Io ho vissuto x 11 anni in Iran e là è normale tutto ciò,però in egitto non ho visto maltrattamenti mentre i posti x la vendita della carne con gli animali vivi si,anche loro sono mussulmani!E hai ragione l'odore è nauseabondo al limite del rigetto,specialmente se non sei abituato!ciao ciao

11 anni in Iran? 6/7 volte in Egitto??? Lore pendo dalle tue labbra!!! :eek: :flower: :love_4: :love:
Kmq io sapevo che nei paesi di origine musulmana è normalissimo questo... Se non ricordo male il mio prof aveva spiegato che nel Corano si parla anche di uccidere gli animali stando attenti a dissanguarli perchè il sangue, per loro, una volta andato via tutto porta con se ciò che è definito impuro.. Ricordo questo dalle lezioni, spero che il prof non abbia fatto l'ennesima spiegazione errata: non sarebbe la prima volta...
 

1yukiko

Giardinauta Senior
E comunque in certi paesi, guarda caso, non si curano
neppure dei diritti umani, maltrattano donne e bambini
e figuriamoci gli animali..
mah...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
11 anni in Iran? 6/7 volte in Egitto??? Lore pendo dalle tue labbra!!! :eek: :flower: :love_4: :love:
Kmq io sapevo che nei paesi di origine musulmana è normalissimo questo... Se non ricordo male il mio prof aveva spiegato che nel Corano si parla anche di uccidere gli animali stando attenti a dissanguarli perchè il sangue, per loro, una volta andato via tutto porta con se ciò che è definito impuro.. Ricordo questo dalle lezioni, spero che il prof non abbia fatto l'ennesima spiegazione errata: non sarebbe la prima volta...

Purtroppo no Markhus il tuo prof ha ragione purtroppo!!!Nn ha caso ho detto sgozzato agli animali viene tagliata la gola e fatti dissanguare fino all'ultima goccia di sangue e poi macellati!!!Ma questo lo fanno anche qua da noi,non a caso di solito i mussulamni che sono qui vanno a prendere direttamente dai pastori gli animali e poi li uccidono in quel modo!!!Glielo impone la loro religione!!!ciao ciaoooo
P.S. ebbene ora hai scoperto che sono stata una giramondo,prima xlavoro di mio papà e poi x piacere mio,ma ci sono molti altri posti dove sono stata!!!!Però mi manca la calabria e la sicilia!!!
 

_bra_

Aspirante Giardinauta
E meno male ke un tempo,inEgitto,il gatto era considerato una divinità...e ke una volta contro i persiani persero una guerra per nn uccidere i tanti gatti ke i persiani portarono con sè(letto nn mi ricordo in quale libro!)
Vado a firmare ragazzi
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E meno male ke un tempo,inEgitto,il gatto era considerato una divinità...e ke una volta contro i persiani persero una guerra per nn uccidere i tanti gatti ke i persiani portarono con sè(letto nn mi ricordo in quale libro!)
Vado a firmare ragazzi

Erano gli egizi niente a che vedere con gli egiziani di oggi. Gli antichi egizi quando scoppiava un incendio si pensava a salvare per prima il gatto e poi il resto della famiglia.
 
Alto