Io ho i capelli brizzolati, mi piacciono da morire e non li cambierei per nulla al mondo, ma per un uomo è moooolto più facile portarli! Nonostante questo sono d'accordissimo con
@CLEMETIS68 cioè il capello grigio/salepepe/bianco dovrebbe essere più corto e sbarazzino. Altrimenti si assomiglia sempre dei clochard (è un mio punto di vista, anche non condivisibile).
Se non ti vedi coi capelli tutti corti un bravo parrucchiere dovrebbe essere in grado di darti una testa ordinata ma non "alla maschietta". I tagli sono infiniti, ma solo alcuni sono adatti al tuo viso.
Detto questo vado a dire anche tutto il contrario, ovvero: se tu ti senti da capello rosso o castano, se uscire con un colore diverso dovesse farti sentire non a tuo agio,
non farlo!
E poi ci sono i colori dell'incarnato/occhi/ciglia/sopracciglia: alcuni si sposano tanto al grigio, altri meno.
Ultima e termino: da quando in qua una persona che si sente bella pimpante è "obbligata" a prendere l'aspetto da nonna quando sua figlia/o ha un bambino?!?!?! Sarai una nonna sprint coi capelli rossi!
E quelle che hanno partorito a 15 anni e le figlie pure? A 30 anni dovevano mascherare il capello corvino per rientrare nella parte???