• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tentazione

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! quoto Opy.
Era uno dei miei sogni di ragazzina: diventare parrucchiera! Ma i miei si sono opposti! :martello:
Personalmente stanca di sborsare un sacco di soldi tengo i capelli di una lunghezza media e mi faccio il colore da sola (ora poi che ci sono quelli senza ammoniaca è una pacchia!). Andando in moto devo avere l'accortezza di non lasciare la coda di capelli fuori dal casco o dalla giacca altrimenti posso pure tagliarla perchè i capelli si spezzano tutti. Non sapevo che non avessero necessità di trattamento sulle punte.:confuso: Se li considero come le unghie anche loro sono materia morta ma si spezzano se nn curate.
Io faccio ogni tanto una maschera al burro di karitè puro (nulla a che vedere con quello che si compra in erboristeria ecc). Ho la fortuna di avere la materia prima, così com'è estratta dalle noci. Puzza un po' ma poi si lava con lo shampo. Vado a fare i capelli solo per sistemare il taglio e stop. E la mia parrucchiera l'ultima volta mi ha fatto i complimenti perchè ha notato che erano belli lucidi e sani. :D

Buona giornata

opy74

Giardinauta Senior
Ciao! quoto Opy.
Non sapevo che non avessero necessità di trattamento sulle punte.:confuso:

forse mi sono espressa male non intendevo che non necessitano di cure sulle punte;
anche io faccio impacchi al karitè e olii vari alle punte;
intendevo che il parrucchiere mi diceva che i capelli lunghi sono sfibrati sulle punte perchè "TRAGGONO NUTRIMENTO DALLA RADICE e FIN SULLA PUNTA IL NUTRIMENTO NON ARRIVA se sono troppo lunghi"
in questo senso è una castroneria perchè le punte ormai sono formate e sono appunto materia morta che va sì protetta, curata, preservata, ma DA DENTRO AL BULBO non è che puoi, mangiando proteine o prendendo integratori, migliorare l'aspetto delle punte.

ecco ora forse ho spiegato meglio :D

opy74

Giardinauta Senior
burro di karitè puro (nulla a che vedere con quello che si compra in erboristeria ecc)

brava! anche io uso quello puro, anzi di più...grezzo!!!!
non le sòle che ti rifilano in erboristeria a 16 euro per 50 ml NON PURO....io lo prendo su ebay PURO a 22 euro al CHILO!!!

Pietradiluna

Giardinauta
"TRAGGONO NUTRIMENTO DALLA RADICE e FIN SULLA PUNTA IL NUTRIMENTO NON ARRIVA se sono troppo lunghi"

Ah ecco! scusa ma con il caldo io connetto meno del solito! :( Sì qs storia me la son sentita dire un sacco di volte! Non solo per quello ma perchè specie in estate, ho l'abitudine a tenere i capelli legati e ovviaemnte il nutrimento cosi si ferma all'elastico! :lol:

Posso dire un'altra cosa? La storia della luna (calante o crescente per tagliare i capelli) per me è più che valida e non è solo una diceria. :rolleyes:

Vado a pranzo che oggi devo uscire con mio suocero alle 15! Ma co sto caldooo!!!! :inc:

Pietradiluna

Giardinauta
brava! anche io uso quello puro, anzi di più...grezzo!!!!
non le sòle che ti rifilano in erboristeria a 16 euro per 50 ml NON PURO....io lo prendo su ebay PURO a 22 euro al CHILO!!!

A me lo porta mio papà dall'africa. Così mi son fatta spiegare da loro come si usa per non trovarmi i capelli impataccati di schifezza. :crazy:

Ti ho scritto un mp. Su ebay lo trovi?
ma dai? son quasi curiosa....un'amica mi ha fatto vedere una roba presa in erboristeria che davano pura al 98%....ti dico solo che aveva la consistenza dello yogurt greco. Quindi puoi capire come fosse allungato! 10 euro un vasetto da 150 ml credo.:martello:

opy74

Giardinauta Senior
A me lo porta mio papà dall'africa. Così mi son fatta spiegare da loro come si usa per non trovarmi i capelli impataccati di schifezza. :crazy:

Ti ho scritto un mp. Su ebay lo trovi?
ma dai? son quasi curiosa....un'amica mi ha fatto vedere una roba presa in erboristeria che davano pura al 98%....ti dico solo che aveva la consistenza dello yogurt greco. Quindi puoi capire come fosse allungato! 10 euro un vasetto da 150 ml credo.:martello:

io lo uso anche sulla pelle, non solo sui capelli (certo, solo quando sono a casa da sola, perchè poi puzzo come una stalla per un'ora :ciglione:).

sui capelli faccio un impacco leggero dopo aver emulsionato un pò di burro con un pò d'acqua sui capelli BAGNATi

( dico bagnati perchè paradossalmente
- ma nemmeno poi molto, se leggete qui http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,3428.0.html
se lo metto da asciutti a lungo andare me li secca)

poi shampoo normale e balsamo. (Tutto questo una volta ogni mese- mese e mezzo)

qualche volta ne metto un impercettibile velo (stropicciando i capelli tra le mani) sulle punte prima dell'asciugatura (LUI sì che nutre, non i siliconi del parrucco :mazza::D)

in erboristeria me ne hanno rifilato uno al profumo di rosa, che era talmente raffinato che era bianco anzichè giallo.....ma quello passi....ne hanno di molto meno puri e si inca**ano pure se gli fai notare che te ne sei accorta!

Lele85

Apprendista Florello
io giusto ieri mi son tagliato i capelli....ho speso....ben 0€. per due motivi....

me li son tagliati io.....e mi son fatto la rasata :D

Alto