Penso che sia meglio usare il contenitore sia per il sale che per la cura, o almeno così mi sembra di aver capito dai messaggi di Cyn! In bocca al lupo intanto!!!
Grazie Psyko
. E crepi il lupo
Platycodon....e ...andata ,,,,,,insieme ...dai ti prendo un po' in giro ....io l ho avuto nel l'acquario sapendo i litri è stato facile ...medicina a tutti e via .ma tutti è due sale e medicina . Bo ....?metti intanto la medicina ...intanto li peschi ...no con la canna:LOL:E bello. Quando a sbattersi sono gli altri:LOL:
Hahahaha Gorla tu te la ridi
. Io prima piangevo
. Figurati che dopo averli spostati nel contenitore, vado fuori no che mi trovo Macchia fuori dal contenitore steso per terra?????????
. Sono andata in crisi
. Figurarsi che ho rischiato anche grosso di pestarlo per fare la foto al contenitore, visto che mi sono accorta dopo
. Per fortuna non l'ho ammazzato. L'ho preso. ha dato una scodata leggera, e l'ho messo subito in acqua, stava a galla
. Ero già del tutto appesa dicendo basta, stavolta davvero non li prendo più animali, quando poi pian piano, nonostante fosse girato di fianco, ha cominciato ad andare giù, e ho detto ma come sta di fianco e scende giù?? Crisi assoluta, non lo vedevo più, vedevo solo Bolla girare tranquillo per il contenitore. Quando poi dopo qualche minuto eccoli insieme girare attorno al contenitore
. Mamma mia quante ne stanno passando e quante me ne stanno facendo passare. A momenti muoio, mi sa che muoio prima io di loro, per infarto
. E me lo fanno prendere loro. Tra la tartaruga fuggitiva e i pesci pure ci si mettono ora a fuggire
. Solo che loro non possono. Allora ho coperto subito con una retina, avevo solo quella, tipo zanzariera!! Per ora si arrangiano così!! Caspita sti pesci birichini.
Waves grazie del sostegno davvero
. Eh ne succede ogni giorno una!!!!! Io amo gli animali, tantissimo, eppure quando li ho gli deve capitare qualcosa sempre.
Ragazze ... lo so che sembra strano parlare di sale e pesci d'acqua dolce, ma vi assicuro che a volte, per alcune malattie, è sufficiente per debellarle.
I rossi poi, hanno ancor meno problemi dei tropicali in fatto di sale. Vai quindi tranquilla e metti sia il sale che il Faunamor.
Io farei la cura in una vasca a parte di cui conosci il litraggio.
Considera che è una cura che dura oltre una settimana se non ricordo male per cui, meglio la vasca a parte, così controlli meglio la situazione.
Il sale versalo così .... senza scioglierlo, così si scioglie lentamente e i pesci si abituano. Tutto chiaro ???
Perfetto Cyn, allora stasera aggiungo il sale
Io non avevo dubbi per quanto riguarda il sale, è tutta ieri che ricerco soluzioni per il problema, infatti quando dovrò dargli da mangiare gli do il mangime inzuppato con succo di aglio :LOL::LOL:
Da ora in poi stanno a stecchetto
.
Si esatto si tratta di 9 giorni di trattamento. 8-9 ora non ho davanti le istruzioni ma comunque il tempo è quello.
Cyn tutto chiaro e perfetto, allora aggiungerò anche il sale, senza problemi, ho riempito un secchio (quello che uso per tenere l'acqua per annaffiare, lavato bene, e passato anche con aceto, risciacquato e messa l'acqua) con 50 litri, dell'acqua che c'era nel laghetto. (infatti sto approfittando per contare i litri) Ed ecco qui il risultato, con la pompa, inserita fino in fondo in modo che mandi acqua dal fondo.
Intanto ho approfittato nel laghetto per pulirlo, come dicevo sto contando l'acqua, e con la bacinella riempita con le piante sono a 60 litri. Diciamo insomma che il mio laghetto ha una capienza di un centinaio di litri in poche parole.
Infatti quello che resta da togliere è questo po'qui, quella restante acqua li, e quella che c'è nella bacinella delle piante la butterò via.
Dopo la pulizia aggiungerò acqua nuova (ma non completamente, almeno fino a sapere alcune importanti informazioni)
Ora Cyn ti chiedo alcune ultimi importanti chiarimenti. Per il passaggio di nuovo nel laghetto, dei pesci,, l'acqua del trattamento in cui sono i pesci devo tenerla e inserirla nel laghetto o no, o solo poca?? delucidami un pochino. perchè se così fosse avevo pensato di spostare l'acqua nel secchio con la pompa direttamente nel laghetto, dopo di che prendevo con un contenitore i pesci e li mettevo delicatamente nel laghetto, come ho sempre fatto, senza mai togliere il contatto con l'acqua. O devo abituarli di nuovo come quando li si inserisce la prima volta nel laghetto cioè mezzora è più col contenitore ad abituarsi alla temperatura dell'acqua ecc ecc???????
Poi riguarda la classica manutenzione del laghetto, per quanto riguarda l'inserimento di acqua nuova, quando questa cala per evaporazione, cosa mi consigli????? Per non rischiare sbalzi termici ecc.
E a proposito come già ho detto io non uso acqua del rubinetto, ma del canale fuori (acqua che prima è stata ferma per un bel periodo per depositarsi la terra sul fondo), mi consigli di bollirla o che so io?? Da quando è successo il pasticcio voglio essere sicura di tutto ciò che faccio.
E per quanto riguarda invece i cambi di acqua, questi sono necessari? e se si ti chiedo sempre consigli. Non voglio rischiare.
E ti ringrazio ancora tantissimo dell'aiuto.
Scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa le tante domande, sono una mamma apprensiva