• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla fine ce l'ho fatta. Il primo laghetto.

Platycodon

Florello
Brava, hai davvero fatto un ottimo lavoro! E' sempre una soddisfazione salvare i nostri pesciolini, io ho avuto a che fare con il problema alla vescica natatoria del mio bel shubunkin, e grazie a Cyn, che non finirò mai di ringraziare, abbiamo risolto tutto :love:
Grazie Simalù :D:D. Son sollevata. Si davvero quando vedi che stanno meglio è una soddisfazione, quando poi vedi gli animaletti star male e magari non sai cosa fare.. beh è orrendo :cry:
Mi dispiace per il problema che ha avuto il tuo shubunkin, ma come gli è venuto il problema?
Cyn è gentilissima :V:V. E la ringrazio un sacco anche io!!!!!
smiley-7.gif

MOOOOLTO bene. Sono felicissima per gli squaletti tuoi e anche per quello di Syma ..... :love::love::love::love::love: Quando si ottengono di questi risultati, ingrasso 2 chili ... :LOL::LOL::LOL:;)

I carboni, servivano nel laghetto se c'era medicinale da cavare .... col fatto che la cura l'hai fatta nel secchio, potevi anche non metterli. Appena ti capita di mettere mano in zona. puoi cavarli, farli asciugare e tenerli buoni per un'altra volta.
Mi raccomando, per i primi giorni, tienili sotto controllo, perchè se si dovesse ripresentare la malattia, ripartiamo subito con una seconda cura, senza pensarci troppo... ok ???? Stiamo sul chi va là per qualche giorno, anche se hai fatto un intervento talmente fulmineo, che penso non ce ne sarà bisogno. :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: Brava ragazza .... :):):)
Grazie Cynnnnnnnn. :V
Per ora procede bene :D
Io i carboni li avevo messi già quando avevo preparato il filtro tempo fa, perchè so che catturano gli inquinanti, quindi li lascio sempre, o dici che non servono? :)
Adesso li sto controllando, la sera li vedo girare nella parte di sopra, quindi con lo scuro vado con la torcia e li controllo mentre girano tranquilli, così non mi vedono nemmeno e non è motivo di stress, anzi mi riesco ad avvicinare e loro girano indisturbati :V:V.

Grazieeee :)

Ma quanto tempo ci mettono ad esser più tranquilli in presenza umana? Ho visto foto dove mangiano addirittura dalle mani salendoci sopra :eek:. Ci vorranno anni per arrivare a quei livelli, per ora è già tanto che Macchia si avvicina e mangia dal cucchiaino :) il cibo nel laghetto glielo do solo 2 volte a settimana, per il resto dei giorni se la cavano bene bene da soli :LOL: Son sempre attivi.

kebby

Guru Giardinauta
Come fai ad avvicinarti con la torcia senza che se ne accorgano? :p:ROFLMAO:

A parte gli scherzi, ho seguito la discussione perché mi interessava ma non sapendo niente a riguardo sono stata zitta.. Però mi chiedo: di solito sconsigliano di mettere cose sul fondo perché se stanno male tendono a nascondersi e potresti non vederli o non accorgertene in tempo.. Ok che il tuo è un laghetto piccolo quindi non possono andare tanto lontano, però stai attenta a questa cosa, va bene? :)

Ps: dagli tempi e vedrai che anche i tuoi ti salteranno sulle mani.. Soprattutto quando li tieni un po' a stecchetto vedrai come saltano in braccio pur di mangiare :ROFLMAO:

I miei all'inizio non si avvicinavano molto, ma neanche gli davo da mangiare. Adesso che c'è più competizione è una vera orgia, parli o cammini vicino al laghetto e ti raggiungono e si spostano in base a dove vai.. Sono stati lontani solo un po' dopo che li avevo inseguiti col retino mentre pulivo il fondo;) ma non è durata molto.

Platycodon

Florello
Haha :ROFLMAO::ROFLMAO:. E' vero Kebby, non si accorgevano, perchè essendo buio buio e avendo la luce contro vedevano si la luce, ma essendo luce erano tranquilli, ed essendo io dietro di lei non mi vedevano, infatti passavano sotto le piante si avvicinavano a queste e curiosavano in cerca di cibo boccheggiando, a pochi passi da me, mentre di solito, se mi vedono troppo vicina boccheggiano e fanno uno scatto a tutta fuga :ROFLMAO::ROFLMAO:.

Si si ho letto che tendono a nascondersi infatti mi dicevo ieri, come cavolo faccio a vederli se mi sfuggono quando arrivo, e poi ho detto boh, lo noterò se si sfregano e inseguono per grattarsi come l'altra volta, invece ho trovato il modo :D
Comunque si terrò d'occhio anche se tendono a nascondersi :D. Grazie Kebby :V

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma pregooooooooooooooooooooo :):):)

I carboni si introducono solo in caso di rimozione di medicinale o per schiarire l'acqua, o robe così ... però funzionano solo per un breve periodo, trascorso il quale, si saturano e diventa materiale inerte su cui si insediano i batteri. Direi quindi, che puoi toglierlo tranquillamente.
Soprattutto non ci deve essere nel momento in cui introduci un medicinale, perchè viene assorbito dal carbone e quindi sprechi tempo e medicinale per niente. ;):tupitupi:

Platycodon

Florello
Ok, allora posso toglierli, ma se non ci sono i carboni poi l'acqua diventa scura? Infatti non lo avevo messo nel secchio il carbone proprio per via del medicinale :)

Ho appena scoperto un sito meraviglioso, mi piacciono tutte quelle foto, è un paradiso:
http://turtleislandwaterlilies.com/

E poi mi sa che tra poco faccio spesa su ebay, ho trovato un venditore nel regno unito dove ci sono un sacco di offerte :LOL::LOL:

kebby

Guru Giardinauta
Ma che ninfee cerchi? Perché sai che a noi laghettofili piace dare in adozione i figlioletti delle nostre ninfee ;);) piuttosto che buttarle nel compost... :cry:

Comunque mi mandi il link in mess provato per favore? Che magari butto un occhio anch'io.. :D

Platycodon

Florello
Ma certo Kebby che te lo mando il link ;)

Mah di ninfee ne cercavo una qualsiasi, però dal colore che mi prenda, infatti l'ho trovata :D

Waves

Master Florello
Evvaiiii!! allora Macchia e Bolla stanno meglio!
20451037-Emoticon-Eccitato-Archivio-Fotografico.jpg
Sono felice!! :)

Uh che bello, mi metterei anch'io a cerfcare ninfee.. se avessi un laghetto :D :D :D

In bocca al lupo ;)

Platycodon

Florello
Si Waves stanno meglio ora. Ma che carina la faccinaa :love::love::love::love::love::love:.

Eh è emozionante ricercare ninfee :rolleyes:. Dai dai prendi un secchio e mettici qualche ninfea anche tu :LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:
Crepi il lupo comunque :LOL:

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Hanno proprio un bel colore acceso i pescini ... direi che a questo punto, la malattia è debellataaaaaaaaaaaaaaaa
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Alto