• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla fine ce l'ho fatta. Il primo laghetto.

Platycodon

Florello
Ciao Platy, Ci sono rimasta veramente male a leggere della scomparsa di Bolla:cry: Ormai mi ero abituata a vederli (anche se in foto) a parlarne e a seguirli nella crescita. Mi dispiace tanto.Per lui e per te,che so quanto sei sensibile e tenera con tutti i tuoi ospiti:love: Adesso sei smarrita,ed è comprensibile, ma superato lo shock,vedrai che troverai la soluzione migliore per dare a Macchia un nuovo compagno e possa così tornare a sorridere e a non sentirsi più sola:love: Ti abbraccio forte.:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
Grazie Yeye. Si infatti prenderò a primavera dei nuovi amici. Intanto Macchia è li nel laghetto ed è in ottima compagnia .
Ieri sono a andata a pulire dalle foglie cadute nel laghetto... Beh c'erano 2 dico 2 rane, se non addirittura 3. Questa primavera c'era Chietta, poi appena arrivato il caldo se n'era andata via. Pensavo non tornasse più, e invece è tornata addirittura in compagnia. Si vede che è rimasta talmente soddisfatta che è andata a spargere la voce e si è portata un'amica o magari un compagno...chi sa
Un abbraccione forte anche a te Yeye, come va??
:bacio::bacio::V:V

Yeye novità.. lo sai che sono arrivate due nuove piccoline? Ho aperto il thread in animali, due calopsite
Ma quanto mi dispiace ..... :barefoot::barefoot::barefoot:
Se deciderai di prenderne un altro, prepara il giorno prima un bel mastello con l'acqua, così intanto va a temperatura ambiente e può evaporare il cloro.
Lascialo nel mastello una settimana (ovviamente non al sole ) poi cambia giornalmente parte dell'acqua anche questa lasciata decantare un giorno. In pratica, la prepari oggi per domani .... dopo averla versata nel mastello, riempi nuovamente il secchio per utilizzarlo il giorno dopo .... Questo, per una settimana ... poi lo metti nel laghettto.. Non esagerare col mangiare, perchè inquina. :):V;)

Ovviamente, fai acclimatare il pesce nel sacchetto, quando lo porti a casa. poi lo farai acclimatare, anche quando lo sposterai nel laghetto
È stata una cosa tristissima vederselo li fuori dal laghetto. Scusa il ritardo. Ti ringrazio un sacco per i consigli Cyn. Davvero gentilissima
Si si anche Macchia e Bolla li ho fatti acclimatare nel sacchetto, ma anche con quell'avventura della malattia dei puntini bianchi. Per cui ti ringrazio ancora.
Avevo pensato già ad agosto di prenderne di nuovi, ma dovevo ancora aggiustare l'acquario per la quarantena, e poi c'è stata la vacanza, quindi a primavera arriveranno i nuovi compagni di vasca

Inviato dal mio S6S4IN3G utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Ha ha ha è vero anche quello. Già quest'estate ci sono andata vicinissima, lei ha fatto un sacco di uova però non ne è nato neppure uno.
Lui era maschio poiché aveva i tubercoli. Guarda caso presi 2 e addirittura maschio e femmina. Erano dolcissimi.
Beh comunque avevo pensato di aggiungerne due.

Inviato dal mio S6S4IN3G utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
Grazie Yeye. Si infatti prenderò a primavera dei nuovi amici. Intanto Macchia è li nel laghetto ed è in ottima compagnia .
Ieri sono a andata a pulire dalle foglie cadute nel laghetto... Beh c'erano 2 dico 2 rane, se non addirittura 3. Questa primavera c'era Chietta, poi appena arrivato il caldo se n'era andata via. Pensavo non tornasse più, e invece è tornata addirittura in compagnia. Si vede che è rimasta talmente soddisfatta che è andata a spargere la voce e si è portata un'amica o magari un compagno...chi sa
Un abbraccione forte anche a te Yeye, come va??
:bacio::bacio::V:V

Yeye novità.. lo sai che sono arrivate due nuove piccoline? Ho aperto il thread in animali, due calopsite

Inviato dal mio S6S4IN3G utilizzando Tapatalk
Buongiorno Platy,è sempre un piacere leggere di te , di Macchia che sta bene:love: e di tutti gli amici della tua casa e del tuo giardino:V:V:V
Chietta è tornata accompagnata perché da te si sta troppo bene!!!!;):) Le due calopsite sono un amore e hanno quel ciuffo che sembra pettinato con il Gel per capelli!!!!:p:love::love:
Io bene,grazie... vorrei più tempo libero da dedicare alle cure dei miei fiori,ma va bene così!!!;):):p
Un abbraccio forte,forte anche a te!!!!!:bacio::bacio::bacio:
 

Platycodon

Florello
Buongiorno Platy,è sempre un piacere leggere di te , di Macchia che sta bene:love: e di tutti gli amici della tua casa e del tuo giardino:V:V:V
Chietta è tornata accompagnata perché da te si sta troppo bene!!!!;):) Le due calopsite sono un amore e hanno quel ciuffo che sembra pettinato con il Gel per capelli!!!!:p:love::love:
Io bene,grazie... vorrei più tempo libero da dedicare alle cure dei miei fiori,ma va bene così!!!;):):p
Un abbraccio forte,forte anche a te!!!!!:bacio::bacio::bacio:

Ha ha hai visto che carine??
Eh immagino che vorresti più tempo libero, dai magari a poco a poco riesci a dedicare un po' più di tempo
Eh gli animaletti, dolci.... Son proprio contenta del mio piccolo "allevamento" prendi pesci, rane, pettirosso e altri uccellini, le calopsite. Son proprio felice.
Un abbraccione grandissimo Yeye :bacio::bacio::V:V

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
Ha ha hai visto che carine??
Eh immagino che vorresti più tempo libero, dai magari a poco a poco riesci a dedicare un po' più di tempo
Eh gli animaletti, dolci.... Son proprio contenta del mio piccolo "allevamento" prendi pesci, rane, pettirosso e altri uccellini, le calopsite. Son proprio felice.
Un abbraccione grandissimo Yeye :bacio::bacio::V:V

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Un abbraccio forte,forte anche a te Platy! insieme a tanti,tantissimi auguri di Buone Feste a te e alla tua famiglia e a tutte le creature del tuo bellissimo "mini zoo!!!" Un bacione!!!:bacio::bacio::bacio::bacio::V:ciao:
 

Platycodon

Florello
Un abbraccio forte,forte anche a te Platy! insieme a tanti,tantissimi auguri di Buone Feste a te e alla tua famiglia e a tutte le creature del tuo bellissimo "mini zoo!!!" Un bacione!!!:bacio::bacio::bacio::bacio::V:ciao:

Tanti cari auguri di buone feste anche a te e la famiglia Yeye. E tutti gli animaletti. Grazie grazie grazie grazie mille . Un bacione e un abbraccione forte Yeye :bacio: :V

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Alto