ciaseta ha scritto:
pat, mi fai venire in mente......ma non so se devo aprire un altro thread...
COME HAI SISTEMATO IL BALCONE IN MODO DA METTERE LE LUCI?
cioè, come non avere fili scoperti... come attacchi le luci....dove fai passare i fili.....robe di 'sto tipo insomma...
voio anchio balcone lucicoso......guuuuu
Ciao Ste, ieri pomeriggio mi era scappato il tuo messaggio ......... rimedio ora:
Le luci che ho messo sul balcone sono quelle da "esterno" e cioè quelle idonee anche a prendere pioggia o neve, hanno tanti giochi di luci, e sono dotate anche di un pulsante che fà cambiare il gioco di luce, io le ho trovate all'Iper "grosso supermercato", ma dovrebbero averle anche i centri fai da te.
Io ne ho 2 file (per la vertità ne avevo 3, ma poi una si è rotta), sono lunghe sui 6 metri, ma potresti trovarne anche di più lunghe, le mie hanno le lucine piccole, ma ce ne sono anche con le luci più grosse.
Come le ho sistemate:
prima le ho legate fra di loro, nel senso che 2 file vicine si vedono meglio, e le ho legate perchè così con un operazione le mettevo entrambe, il "laccio" l'ho lasciato lungo, in modo che, usavo lo stesso per legarle al bordo in fondo del terrazzo esterno, diciamo ad una distanza di mezzo metro.
Inoltre, questo tipo di luci, hanno anche il filo della corrente molto lungo, il quale per ovvi motivi deve arrivare ad una presa sui cui non arriva nè acqua nè neve, anche se, le prese da esterno sono dotate anche di una specie di coperchio, dove anche se ci piove sopra, l'acqua non arriva ai "buchi", questa presa io ce l'ho dietro un'anta della griglia (ho la corrente sul balcone), però, forse, è così sottile, che potresti anche farlo passare sotto la "chiusura" di una porta finestra o di una finestra, ma questo dipende da com'è la "chiusura" dei tuoi serramenti.
Se non hai la corrente sul terrazzo, posso spiegarti come ha fatto il boy per metteremela.
P.S. qui siamo nella sezione degli OT, e quindi è tutto un OT, possiamo anche cambiare discorso :froggie_r
Ciaooooooo :love_4: