Stefano De C.
Florello Senior
Se non avete spazio per l'albero potete metterne uno da 50 cm, un filo di 20 luci, 20 pallette ed ecco fatto
a natale faccio quello che ho sempre fatto: pranzo con tutti i parenti a casa mia mangiando ininterrottamente dalle 12 alle 16.... non vi dico come sto la serà.
qui invece che il cenone si fa il pranzone![]()
a natale faccio quello che ho sempre fatto: pranzo con tutti i parenti a casa mia mangiando ininterrottamente dalle 12 alle 16.... non vi dico come sto la serà.
qui invece che il cenone si fa il pranzone![]()
ma infatti non so chi l'ha inventato il cenone di natale, qui non esiste, almeno nella mia famiglia... il cenone si fa a capodanno, a natale si pranza! :confuso:
comunque ovviamente pranzo a casa di parenti (o da parte di mamma o di papà, ma soprattutto se da parte di papà solo con alcuni dato che siamo tantissimi)
l'8 faccio albero e presepe, per adesso aspettomi piace il natale per tutto, il suo significato, l'atmosfera di festa...
![]()
sì in effetti idice lo stavo per scrivere io che mi è sempre sembrata una moda importata con i film americani, poi stefano ha detto che a Roma e a Napoli si fa, mah :boh:
Ci vorrebbe l'intervento di uno storico esperto sull'argomento![]()
Ora che sappiamo cosa fate, chi mi invita per Natale? Non importa che sia pranzone o cenone purchè sia "one" e che non sia virtuale :fischio:
Io avrei una certa preferenza per i colli bolognesi ma mi accontento di quello che capita
A casa mia si usa per Natale un pranzo "domenicale" abbondante da trascorrere con la famiglia e la sera/notte della vigilia a messa.