• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento Forum

Amy

Guru Giardinauta
seguendolo ti sarà più facile trovare il suo profilo e quindi leggere quello che scrive cliccando negli appositi link nel suo profilo appunto
ohhh, e qui casca l'asino (cioè IO): le parole 'trovare il suo profilo' e 'appositi link nel suo profilo' hanno per me un significato oscuro ...o_O o_O
ho scoperto da poco che posso consultare i MIEI post ...
non ho idea di come andare a scuriosare nei post altrui ... :banghead: mi dai una indicazione più dettagliata?
detta così sembra proprio 'brutta', mi fa molto impicciona, .... ma poi penso che tutto ciò che viene scritto sul forum è pubblico e che le stesse cose le posso trovare scritte per caso o quando pubblichiamo qualcosa sulla stessa discussione.
 

Celafaro

Aspirante Giardinauta
non ho idea di come andare a scuriosare nei post altrui ... :banghead: mi dai una indicazione più dettagliata?
Per esempio se stai sopra con il mouse (o tappi dal cellulare) al mio nick ti salterà fuori un pop-up.
A questo punto se clicchi sul numero dei miei messaggi verrai portata in una pagina che raccoglie tutti i miei messaggi.
Buono stalkeraggio! :speechless:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
per @Celafaro e @Amy, ma vale anche per altri, more options/ulteriori opzioni:
1) una volta aperta la finestra dell'immagine avatar, il nome utente viene sottolineato
2) oppure passando sul nickname con il puntatore/manina
3) cliccandoci o "tappando" (orribile!) sopra
4) sarete miracolosamente portati al suo Profilo Utente dove vi si svelerà un mondo di possibilità.
5) Nella barra in verde:
- Messaggi del profilo: spazio in cui i forumisti possono lasciarsi brevi messaggi (c'è un massimo di caratteri che ora non ricordo!) quasi privati, infatti è pubblica. Tali messaggi interessano i due utenti che si scrivono, ma non necessariamente anche tutti gli altri come accade nelle discussioni/threads. Nuova conversazione che appare cliccando solo sull'avatar invece è la messaggeria privata.
- Ultime attività: sono i post dell'utente che si sta visionando.
- Messaggi e discussioni: quasi uguale a sopra, ma con in più le discussioni iniziate dall'utente.
- Media: sono le foto dell'utente.
- Info: sono le informazioni che l'utente vuole far conoscere su sé stesso alla comunità del forum.
Ebbene Celafaro e Amy, voi avete disabilitato questa possibilità di accedere al vostro profilo da parte degli altri utenti. Oppure solo a me, visto che non posso fare quella piccola indagine (non è stalking!) che mi permette di conoscere la località da dove scrivete per poter rispondere con un minimo di cognizione di causa ad eventuali quesiti su piante del vostro giardino/terrazzo.
Questo è il messaggio che appare: "Oops qualcosa è andato storto! Questo utente ha limitato l'accesso al suo profilo".
Il fatto di aver disabilitato l'accesso al profilo e quello che sull'avatar di alcuni non compare la località (mentre scrivo Amy ha aggiornato. Evviva!) incide molto sulle risposte che si possono dare ai quesiti sul forum.
 

Picantina

Fiorin Florello
Aggiungo che è possibile vedere tutti i messaggi di un utente cliccando o tappando (ma perché tappare?) sul numero messaggi che appare nella finestra dell'avatar anche se il profilo è chiuso.

Ops, lo aveva già scritto @Celafaro. A proposito sarebbe opportuno scrivere in località la tua zona di provenienza. Sono 2: uno è obbligatorio, l'altro è fortemente consigliato perché permette di dare consigli mirati a eventuali tue domande poiché è quello che appare nella finestra dell'avatar.
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Sia da pc che da cellulare flusso di novità si può trovare cliccando sul proprio avatar (sulla barra di inizio pagina) e si trova esattamente sotto all'avatar stesso
 

Amy

Guru Giardinauta
Ebbene Celafaro e Amy, voi avete disabilitato questa possibilità di accedere al vostro profilo da parte degli altri utenti. Oppure solo a me, visto che non posso fare quella piccola indagine (non è stalking!) che mi permette di conoscere la località da dove scrivete per poter rispondere con un minimo di cognizione di causa ad eventuali quesiti su piante del vostro giardino/terrazzo.
Questo è il messaggio che appare: "Oops qualcosa è andato storto! Questo utente ha limitato l'accesso al suo profilo".
Il fatto di aver disabilitato l'accesso al profilo e quello che sull'avatar di alcuni non compare la località (mentre scrivo Amy ha aggiornato. Evviva!) incide molto sulle risposte che si possono dare ai quesiti sul forum.
ciao lisyy, vorrei dirti che 'Oops qualcosa è andato storto sul serio': non ho limitato l'accesso al mio profilo e non ho aggiornato nulla mentre scrivevi.
Al nuovo sistema ho solo chiesto di non mostrare quando risulto collegata; io non chiudo mai la finestra del forum (forse si chiude da sola quando spengo il pc o lo metto in ibernazione); ogni tanto mi capita di dare un'occhiata alle notifiche;
mi è capitato di avere messaggi privati e di non aver risposto per qualche giorno: mi sono vergognata pensando che l'altra persona mi vedesse sempre collegata e potesse pensare che non le rispondevo volontariamente.
E' per questo che al nuovo sistema ho chiesto di non mostrare quando sono collegata.

Comunque scrivo dalla provincia di Modena e mi pare di aver messo questa info sia nella parte obbligatoria che in quella fortemente consigliata.
Poi non ho aggiunto altro di personale a parte la data di nascita (09 08 68); questo è il mio unico social, sono sposata con 2 figli e non voglio parlare di lavoro sul forum (quindi non c'è il mio mestiere).

Non avevo dimestichezza con la struttura del forum precedente e ringrazio chi scrive su questo 3D perchè mi permette di imparare a gestire almeno questa struttura; quindi GRAZIE delle info che mi dai.

Segnalo che ho avuto una normale notifica del messaggio di lisyy ma non c'era scritto che lei mi ha nominata in modo particolare (all'inizio del suo messaggio #105 davanti al mio nick c'è la @); mi pare di aver capito che la notifica sarebbe stata diversa. Grazie
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@Mile, grazie per avermi fatto notare questa opzione del mio profilo a cui non avevo fatto caso: infatti non vi accedo mai dalla barra, ma sempre dall'avatar presente nei messaggi forum.

@Picantina, faccina con risatina sciocca (giggle). Che siano le guanciotte che si gonfiano quando si sorride a bocca chiusa? Mah...'sti disegnini sono sempre più piccoli e io sempre più "cecata". Comunque sono faccine anglosassoni, chissà cosa intendono comunicare coloro che se le inventano...

@Amy, Misteri dell'informatica! Solo mentre scrivevo il post #105 ho visto che era comparsa la tua località di provenienza, non prima. Boh! Mentre quella di @Celafaro no.
Per quanto riguarda i dati personali io, ad esempio, al momento dell'iscrizione al forum non l'ho specificata...magari a qualcuno viene in testa di mandarmi dei regali. No, grazie!
Nella mia ignoranza avevo pensato anch'io che anteponendo @ al nickname la notifica fosse automatica, ma ora mi viene un dubbio. Mi sono accorta che le notifiche avvengono se viene citato un proprio messaggio o se vi viene apposto un "like".
Come vedi anch'io cerco risposte, soprattutto a "Oops qualcosa è andato storto!", ma cosa?
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Quando si è chiamati in causa con @ arriva la notifica che dice che "tizio ti ha menzionato in...."
Credo che se oltre alla menzione c'è anche la citazione messaggio arriva 1 sola notifica, la più "forte".
Se arriva la notifica di un nuovo mess in un thread seguito, si riferisce al 1° nuovo mess non arrivano notifiche per ogni mess.
 

Celafaro

Aspirante Giardinauta
Ebbene Celafaro e Amy, voi avete disabilitato questa possibilità di accedere al vostro profilo da parte degli altri utenti. Oppure solo a me, visto che non posso fare quella piccola indagine (non è stalking!) che mi permette di conoscere la località da dove scrivete per poter rispondere con un minimo di cognizione di causa ad eventuali quesiti su piante del vostro giardino/terrazzo.
@Amy da qui nella sezione in basso "Permetti agli altri utenti di" comandi queste cose:

Io non ricordo di aver limitato... non vorrei che sia una automatico all'iscrizione. Qui ci vorrebbe l'admin che controlli nel mio log delle modifiche al profilo per ricordarmi se ho modificato io manualmente. Se non c'è la modifica allora vuol dire che si setta così all'iscrizione.
 

Picantina

Fiorin Florello
Che io ricordi all'iscrizione è tutto permesso. Dopo l'ultimo aggiornamento cosa faccia non lo so.
Se tu permetti agli altri utenti di visualizzare o meno lo puoi vedere da te e all'occorrenza modificare. Se pur avendo dato il permesso, ancora non è possibile visualizzare allora c'è un problema.
Puoi permettere a tutti, ai registrati al forum, a chi segui e a nessuno.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Quando si è chiamati in causa con @ arriva la notifica che dice che "tizio ti ha menzionato in...."
Credo che se oltre alla menzione c'è anche la citazione messaggio arriva 1 sola notifica, la più "forte".
Se arriva la notifica di un nuovo mess in un thread seguito, si riferisce al 1° nuovo mess non arrivano notifiche per ogni mess.
ma quante cose sai! con l'ultimo aggiornamento ancora non ho fatto bene amicizia, ma non demordo. mi manca la visione istantanea del luogo da cui scrive l'utente che chiede aiuto per una qualche pianta. non ho voglia di impegnarmi per adesso per cercarlo. diciamo che apro e guardo le novità. finito.
 
Alto