• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addolorata e nervosa

P

Piera1

Guest
Torno adesso dalla casa di campagna dove ho fatto una macabra scoperta, Carletto il micio della mia colonia morto investito il 26 agosto è stato diseppellito, ho trovato il posto dove lo avevo seppellito vuoto e a distanza l'asciugamano che lo avvolgeva lacerata quasi totalmente. Ho provato un dolore terribile e un nervoso che non vi dico, continuavo a chiedere a mio marito come mai era accaduta una cosa del genere, chi poteva aver fatto una cosa del genere e mi sono sentita rispondere che a portar via il corpo del gatto può essere stato un animale feroce, si ma che animale ho urlato io, io devo venire a stare in questa casa, devo portare i miei gatti, se c'è un animale feroce io ho paura a portare i miei gatti. Il marito a quel punto mi dice che a fare questo scempio possono essere state le gazze ladre o i gabbiani, naturalmente il mio nervoso si è elevato all'ennesima potenza. Dopo aver cercato inutilmente il corpo del micio sono andata a controllare i miei cani che sono andati sul ponte, lì era tutto a posto, non sono stati toccati. Questa scoperta mi ha addolorata moltissimo, ho la netta sensazione che carletto sia morto due volte e non l'ho saputo difendere nè da vivo e nè da morto.
 

desi655

Florello
Piera,ma perchè te ne fai una colpa?Non arrabbiarti verso te stessa,cosa ci potevi fare?Come potevi intuire che una cosa del genere accadesse?Invece tanto di cappello che hai dato degna sepoltura ai tuoi animali cosa che non tutti fanno.

Ricorda che la natura è fatta cosi,tanta bellezza ma anche tanta crudeltà che solo noi umani possiamo percepire,perchè l'animale che avrà fatto ciò l'avrà fatto solo per fame.

Mi dispiace moltissimo comunque e non farti colpe che sono inutili,il tuo gattino da vivo avrà sicuramente ricevuto dalla tua famiglia tutto l'amore possibile,ed è questo che alla fine conta...come ha vissuto.
 

lobelia

Florello Senior
Piera, mi dispiace molto per la tua brutta avventura. La mia micia e i cani di mia sorella sono sempre stati sepolti insieme a grosse quantità di pepe o altre spezie forti, perché anche una semplice volpe può fare quello che hai raccontato: per loro è cibo, purtroppo. Non prendertela, ormai è accaduto e non puoi cambiare le cose...
Sull'animale feroce avrei delle perplessità, mi sembra eccessivo, direi più un animale a caccia e basta: potrebbe essere stato un cane randagio?
A volte hanno talmente fame!
Non temere, vedrai che i tuoi animali pian piano si ambienteranno, può essersi trattato di una semplice svista nel seppellirlo magari troppo in superficie, credo che tu non debba avere paura di bestie feroci che si aggirano mannare nella tua zona.
Ti abbraccio forte, carissima e spero che possa perdonare dei poveri animali selvatici senza altre colpe che un istinto primordiale a cercare cibo ovunque possano procurarselo senza troppa fatica.
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace molto Piera, purtroppo è successo pure a me, tanto che da quella volta ho deciso di far cremare i miei animali. Son stata peggio per questo fatto che per la morte stessa.
Ricordati però che è un dolore che proviamo solo noi padroni, i nostri piccoli amici ci saranno sempre grati per l'amore che gli abbiamo donato quando erano in vita. E soprattutto è morto una volta sola, con te vicino a dargli sostegno.

Comunque stai attenta ai tuoi animali, è possibile ci sia qualche randagio in giro.

:flower:
 
P

Piera1

Guest
Non ce l'ho con gli animali selvatici e che mi dispiace per come è finito, poi io avevo messa calce, tanta calce, prima nel fosso e poi di sopra prima di chiudere con la terra.
 

oskar

Giardinauta
Piera mi dispiace veramente tanto, immagino il tuo disagio perchè anch'io, in una simile circostanza, soffrirei moltissimo.

Oskar.
 
P

Piera1

Guest
Grazie per il conforto, io ero sicura perchè non era mai successo niente con gli altri mici, mio figlio stasera mi ha confessato che anche il cricetino che lui aveva seppellito dopo due giorni non c'era più, non me l'aveva detto per non amareggiarmi.
Ciao Oskar, sono felice di rileggerti, vi penso sempre, come state? E il micio?
 

Sasti

Florello
Piera, Dio che cosa oscena.....io che adoro i gatti in maniera morbosa provo ad immedesimarmi:eek: non sai quanto mi dispiace, ti sono vicina, pensa che ad un animale non avevo pensato.......pensavo ad un atto di vandalismo.......sei una gran donna, che hai cercato il corpicino, non so se ne avrei avuto il coraggio, anzi, no, non l'avrei avuto..........e' bruttissimo.....lo capisco che hai paura.....perche' devi portare i tuoi amati li'..........ma sarebbe stato molto piu' aberrante se fosse stato l'uomo....tu dirai "e chissenefrega che e' stato un animale, ho paura!", infatti......hai ragione, i miei li terrei segregati......ti bacio fortissimo, gattofila:love_4: :love_4: :love_4:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Piera mi dispiace ma non fartene una colpa. Il mondo animale segue leggi che a noi sembrano crudeli, ma loro almeno compiono simili gesti per istinto di sopravvivenza e non per pura e semplice crudeltà. Hai fatto meglio che potevi, hai portato rispetto al tuo amico nel modo che ritenevi giusto. Lui lo sa.
 

Commelina

Master Florello
sono molto solidale con te, pinuccia, questi dolori sono grandi, sebbene a volte incompresi, da chi è indifferente ai pelosini che ci accompagnano nella vita, sempre per troppo poco tempo.
icon_hug.gif
 

luna70

Giardinauta
Ciao Piera,

mi spiace tanto per quello che è successo...... ti sono vicina e capisco il tuo dolore e rabbia.
Anche io avrei pensato come Sasti ad un atto vandalico (purtroppo ne succedono talmente tanti che è difficile ormai stupirsene) però se invece è stato un'animale selvatico o randagio almeno l'ha fatto per fame.... solo per quello!
Quando trasferirai i tuoi mici, almeno per i primi periodi cerca di tenerli molto sotto controllo, e stai sicura cmq che il tuo micio dal ponte sà che quello che è successo non è colpa tua e ti è sempre vicino.
Un abbraccio forte
betty
 

binuccio

Guru Giardinauta
caspita, mi ha fatto proprio impressione il tuo racconto Piera!
mi dispiace veramente tantissimo, non so come avrei reagito io.. sei stata veramente coraggiosa ad andare in cerca del povero corpicino.
comunque anche io penso che sia stato qualche randagio per fame, in campagna è normale che accadano di queste cose..
mi dispiace davvero!!
sabrina
 
P

Piera1

Guest
Lobelia, non faccio altro che pensare a questo povero micio e la fine che ha fatto il suo corpo, il fatto che abbia potuto sfamare qualche altro animale non mi consola, è la prima volta che mi trovo davanti a un fatto così orribile. Posto una foto del mio Carletto, lo ricordo cucciolo, alle prime volta che si avvicinava al cibo e alla sua paura che col tempo si trasformò in fiducia.

randagi12.jpg
 

Sasti

Florello
Lobelia, non faccio altro che pensare a questo povero micio e la fine che ha fatto il suo corpo, il fatto che abbia potuto sfamare qualche altro animale non mi consola, è la prima volta che mi trovo davanti a un fatto così orribile. Posto una foto del mio Carletto, lo ricordo cucciolo, alle prime volta che si avvicinava al cibo e alla sua paura che col tempo si trasformò in fiducia.

randagi12.jpg

Piera, ti giuro.................mi hai fatto piangere....................
 

raggiodisole

Giardinauta
Mi dispiace tantissimo Piera
per quello che può servire...ti sono vicina...cerca di farti forza:love_4:

era veramente bello il tuo Carletto
36.gif
 
Alto