• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il Papa e gli animali

Stefano De C.

Florello Senior
Mi piace la natura, gli animali e le piante, ma è innegabile che ci sono estremismi da parte di tante persone animaliste (il veganesimo è una di queste,e non mi dite di no), il Papa intendeva proprio ciò.
E che a volte si ha l'impressione che vengono prima gli animali degli uomini, ahimè, è verissimo.
Anche molti etologi hanno infatti criticato l'eccessiva umanizzazione che alcune persone hanno fatto dei propri animali (esempio che al cane gli fanno vedere i film, mentre il cane preferirebbe magari andare a fare la spesa o la passeggiata che interpreta anche come l'andare a caccia
 

garofano

Maestro Giardinauta
perchè ha incitato alla violenza verso gli animali?
NOOO!Non lo ha detto,ci mancherebbe solo!QUello che volevo dire è che,comunque,un animaluccio entra pienamente nel cuore e nella vita dell'umano che lo adotta ,sempre che l'umano lo adotti con maturità e senso di responsabilità,non per trasformarlo nel suo giocarello personale.Molti povere creaturelle sono abbandonate perchè gli umani li prendono per trastullo,poi,quando hanno giocato,si sono tolti la voglia e si sono accorti che accudirli è comunque un impegno,li buttano fuori,in una sorta di rapoprto usa e getta.
Neanche io sono per gi eccessi in senso opposto,non mi piacciono le "umanizzazioni"dei nostri compagni animalucci:secondo me è anch'essa una violenza,anche se di senso opposto.un animale va amato per quello che è ,per la sua natura
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Vabeh se la vogliamo buttare in caciara è un' altra cosa, io avevo scritto altro non solo,l'esempio limite.
E ho sempre parlato e precisato del vicino, non di politica.. Aiutiamo il pinco palla che boh chissà chi è e anche chissà se ci sarà...

Vi lascio alla vostra superiorità di riuscire a dare un valore superiore all'animale, molto superiore :D

a quando il referendum per dare loro il diritto di voto? In fondo ci aveva già provato un certo Caligola.. Se ricordo bene

Era avantissimo, soprattutto nell'interpretare il volere del suo cavallo

:ciao:
 

francoises

Giardinauta Senior
Vabeh se la vogliamo buttare in caciara è un' altra cosa, io avevo scritto altro non solo,l'esempio limite.
E ho sempre parlato e precisato del vicino, non di politica.. Aiutiamo il pinco palla che boh chissà chi è e anche chissà se ci sarà...

Vi lascio alla vostra superiorità di riuscire a dare un valore superiore all'animale, molto superiore :D

a quando il referendum per dare loro il diritto di voto? In fondo ci aveva già provato un certo Caligola.. Se ricordo bene

Era avantissimo, soprattutto nell'interpretare il volere del suo cavallo

:ciao:

Dai Spulky, la stai buttando tu in caciara ora ;)
Nessuno ha detto di voler riuscire a dare un valore superiore all'animale ( e poi superiore a chi? Cosa? Non si capisce ), tutti abbiamo detto che il paragone del Papa è stato un po' stupido e frettoloso, perchè l'amore e il rispetto sono per tutti, senza distinzioni di genere. Caligola era un personaggione, ci credo amava molto il suo cavallo :p
 

garofano

Maestro Giardinauta
quando il referendum per dare loro il diritto di voto? In fondo ci aveva già provato un certo Caligola.. Se ricordo bene

Era avantissimo, soprattutto nell'interpretare il volere del suo cavallo
Spulky,l'esempio del cavallo di Caligola è molto carino;l'immagine del suo cavallo seduto sullo scranno del Senato del tempo, mi ha sempre fatto sorridere,fin da quando ero bambina.
Devo dire che,visto la qualità dei politici che sono in circolazione nel nostro Paese,forse il cavallo di Caligola farebbe qualcosa di meglio e pure di più sensato rispetto a certe "geniate"che sono state tirate fuori dal cilindro:D..e penso che anche tu,che sei persona intelligente e in gamba,un po' sarai d'accordo con me,...non dico del cavallo in politica.... ci siamo capite...:D
 

garofano

Maestro Giardinauta
Diffido sempre da chi non ama gli animali, che è differente da chi ne ha paura. Diffido sempre da chi fa del male ad un essere vivente, egli non ha rispetto della vita, non ha rispetto del prossimo, probabilmente nemmeno di se stesso
Sono comunque molto d'accordo,su questo non ci piove,e toglierei pure il "probabilmente" circa la mancanza di rispetto verso lui stesso.
Certo che le piante sono esseri viventi,eccome!E anche per le piante,come per gli animali,penso che nessuno di loro ha chiesto di essere adottato (anche le piante vengono adottate),ma dal momento che lo si fa,si deve avere cura e responsabilità.Anche la mancata innaffiatura e fertilizzazione delle piante è,secondo me,comunque una forma di maltrattamento verso un essere vivente.Che è pure,a modo suo (ed è stato dimostrato scientificamente)senziente.
 
Ultima modifica:
Alto