• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addobbi Natalizi

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Eccomi!Siamo già a novembre e il Natale è alle porte,che bello!Io adoro il Natale,e l'atmosfera che si respira:love:Ed è per questo motivo che l'albero di Natale a casa mia l'8 Dicembre è già pronto da un pezzo:Doggi ad esempio ho iniziato a pensare già agli addobbi,e stamattina ho preparato le arance al forno da appendere al mio alberello!Un profumo ottimo che ancora persiste nell'aria:)volevo sapere se qualcuno di voi ha idee nuove e alternative per addobbare l'albero!Che mi dite?Grazie in anticipo!
 

G.altamurano

Florello Senior
purtroppo preferisco non realizzare troppe cose per l'albero perchè non è grande e dato che voglio sempre appenderci tutto diventa quasi sovraccarico :lol: però mi viene sempre qualche idea per il presepe :)
 

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
io non ho un alberello grande....forse è 60 cm:confuso: e l'anno scorso l'ho fatto di caramelle e cioccolatini:ciglione: :D
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
:love:siCarino!Il mio è bello grande,sarà alto 1 metro e 80,credo:confuso:comunque è abbastanza grande da permettermi di sbizzarrirmi:DQuest'anno come ho già scritto aggiungerò le fette di arancio che ho già preparato(ma alcune si sono bruciate:squint:)quindi domani ne dovrò fare delle altre!non so come sia potuto accadere:boh:sono stata attenta(ma evidentemente non troppo:lol:)e poi metterò delle palline color oro con brillantini,e palline rosse,praticamente un abbinamento PERFETTO!!!!!avevo pensato anche a delle pigne(che ho raccolto in un parco qualche giorno fa)magari le dipingo...indovina come?COLOR ORO:ciglione::ciglione:NATURALMENTE!Io adoro il NATALE:love:si è capito?:squint:
 

_ortensia_

Master Florello
:DSi è capito si:lol::lol::lol:
visto che è cosi grande potresti mettere questi ad esempio
images
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io con i miei figlioli abbiam fatto con i nostri manine tanti pacchettino di regalo con color di carta diverso piccoli e grandi . . .poi ovata un po' la e qua e li abbiamo dato anche l effetto neve
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Bellissima idea grazie!Si credo che potrei realizzare uno splendido centrotavola con queste!!Comunque pensavo di aggiugere all'albero delle profumatissime stecche di cannella:Dma dove le prendo?:confuso:Oggi se avrò tempo inizierò ad infilzare le arance con i nastrini,così da avarle già pronte!PER LA CRONACA la cottura delle arance continua,stamattina ho infornate le ultime!Spero!:lol:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
:Saluto:Ciao ragazzuoli!Domani(salvo imprevisti)sarà un grande giorno...farò l'albero di Natale!:tupitupi:Non resisto!E naturalmente posterò le foto:D.Ma purtroppo non metterò le stecche di cannella:cry:(visto che nessuno mi ha risposto:mazza:,non sapevo dove cercarle)Vabbè sarà MAGNIFICO lo stesso!:froggie_r:froggie_rVi terrò aggiornati!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Penso che tu possa trovarle presso le drogherie o erboristerie ben fornite ma credo che il prezzo per grosse quantità non sia basso.
Io, a scopo ornamentale, le ho acquistate a 2 euro a quante ce ne stavano in una busta, al vivaio dove mi reco di solito. Per Natale fanno una mostra splendida e c'è un bancone dove vendono con questo sistema anche le fette di arancia, di mela, bacche varie, ecc.
Sul profumo, però, sono un po' carenti.

Io le ho utilizzate qualche anno fa per i miei alberi di Natale da parete (non ho molto spazio e, poi, i gatti chi li tiene) che riciclerò quest'anno, perché non sono molto in vena, scegliendo fra questi due

2r2q4w4.jpg



jrb1o8.jpg
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Ogni volta che si avvicina il Natale dico sempre che non devo acquistare niente, ma non ci riesco mai e non resisto e quindi compro sempre qualcosina.:)

Per l'albero ho acquistato l'angelo come puntale, dato che il precedente si era suicidato cettandosi,:storto: ed alcuni pendenti in ceramica.

Per il presepe, che adoro, ho acquistato una nuova statuetta e spero di acquistare il pezzo che mi manca (il mulino)........ma non ditelo a mia moglie! :fifone2:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Carina l'idea degli alberelli a parete!Infatti cercavo quelle ornamentali,del profumo non mi interessa molto!Ti ringrazio per la dritta,non avevo pensato ai vivai...posso andare a vedere,magari le prendo per il prossimo anno!Tanto ormai l'albero lo faccio domani!:D
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Detto fatto!L'albero è pronto!:DPerò mi sa che dovrò aggiungere qualcosa...le 60 fette di arance gli hanno fatto un baffo!:squint:Quindi ora lo vedo un pò spoglio,e pensare che l'anno scorso non c'erano(che strano,più aggiungo e più sembra vuoto:confuso:)Più tardi posto le foto così magari vedendolo potrete darmi dei consigli!A dopo ragazzuoli!Ora mi tocca dare una sistemata,non avete idea dei brillantini che ci sono per terra!
 
Ultima modifica:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ecco con un pò di ritardo le foto del mio albero!

dsc03421ge.jpg


dsc03422g.jpg


dsc03424e.jpg


dsc03425xj.jpg


dsc03426nz.jpg


questi li ho rubati in Rete:
dsc03414v.jpg


dsc03429mp.jpg


questa l'ho dipinta io!
dsc03423wh.jpg


che ne pensate allora? Vi piace?
 
Ultima modifica:
Alto