• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

addio Sic, adesso sei con Joey, Mike, Jarno, Paso....

Tippy

Giardinauta Senior
Ieri mattina ero sul divano piena di febbre e raffreddore..e intanto guardavo la corsa delle moto, per vedere qualcosa di piacevole insomma..quanto ho visto l' incidente, quando vedevo il papà di Marco, la fidanzata, gli amici, e ancora di più quando ho sentito la tragica notizia beh, non posso descrivere il dolore che ho provato..mi sono immedesimata in lui dato che più o meno aveva la mia età, nei suoi famigliari che perdono una persona tanto cara, ma poi ho pensato che non ci potevo credere..un ragazzo così vivace, simpatico, bravo..beh, npn è giusti che se ne sia andato, non è giusto..ciao Marco..

crireal

Guru Giardinauta
Ho letto tante riflessioni dopo le mie...
io penso raga che quello che è successo è tanta sfortuna e basta.
Il rischio c'è. I piloti ne sono consapevoli. Poi da qui ad avere una sfortuna cosi come è capitato ce ne vuole e tanta ma tanta s****.
Si è verificato l'evento rischio peggiore che poteva capitare.
Possiamo star li a dire che si poteva o non si poteva, si ma forse o non forse, beh magari se o non se. Tutta aria americana citando il mio amico Tonio!!!!

Tanta sfortuna. Ed è capitato proprio ad un ragazzo giovane.
Come ad Aoki, come a Kubica (che non si sa come si è salvato).
E' bello e commovente vedere in giro manifestazioni d'affetto, anche a brindisi su un campo di basket!!!

Io ora penso al papa e alla fidanzata. Ieri quando ero davanti alla tv in diretta non riuscivo a guardarli. Il solo pensiero di immedesimarmi in loro mi devastava.
Noi abbiamo perso un campione, loro molto di piu!!!

margot

Maestro Giardinauta
" ... Ma così è la vita: se incontri un essere umano nella folla, seguilo... seguilo. ... " Daniel Pennac

Ecco, Marco Simoncelli faceva parte di quella categoria che dal lato umano consideravo migliore di me. La sua morte ha reso contemporaneamente me molto più mortale. E' questo, probabilmente, che mi fa così male.

io penso raga che quello che è successo è tanta sfortuna e basta.

sono assolutamente d'accordo, è stato un insieme di fattori veramente fatale, e bisogna riconoscere che dalla morte del povero Daijiro Katoh nel 2002, nonostante siano cresciute potenza e velocità in curva, incidenti gravissimi o mortali non ce ne sono stati... per contro le cilindrate minori erano e restano micidialmente mortifere.

Oggi un mio congiunto, vero duro dei motori mi ha detto solo "che dire, il Sic è morto bene". Veloce rapida e indolore, in effetti se deve succedere così è perfetto.

valekrupp

Giardinauta Senior
sono passata dalla piazza ..un insieme di striscioni candele caschi e chi più ne ha più e metta...volevo fare una foto per voi....ma non so non mi è sembrato rispettoso....chissà paranoie mie.............

celestino

Giardinauta Senior
Costa,è il dott della clinica mobile(clinica che segue tutti i piloti del circus)

Costa riporta le parole di Simoncelli nell'intervista che gli ha rilasciato per il libro che sta scrivendo.
"Cosa penso del dolore? Non mi piace. Ma lo sopporto. E' inutile lamentarsi. Lo sopporto in silenzio. Diobo' è meglio così. Il dolore dell'anima? È brutto, tanto brutto, ma dopo lo sconforto che deriva da questa cosa brutta, mi viene come una carica. Mi sento meglio e guido meglio la moto. Contro chi corro? Mi verrebbe da dire per battere gli altri. Poche pugnette non voglio stare dietro. Poi, se ci penso ti dico che corro perche' provo una sensazione unica, non te lo so spiegare, ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me".
"Perché ho i capelli lunghi? Mi piacciono - continua Simoncelli nell'intervista rilasciata a Costa - non mi fanno sentire normale, mi fanno sentire particolare, me stesso, unico. Mi sento solo? No! No! C'è la mia famiglia, la mia morosa i miei amici che godono dei miei successi, c'è la clinica mobile che mi aiuta nei momenti difficili. Sento quanto bene c'è attorno a me, tanto di quel bene che mi scalda".

ecco...io prima che pilota, lo adoravo come persona...

crireal

Guru Giardinauta
Scusate se insisto. Ma mi piace esprimere come lo ricordo, come lo intendo:

[video=youtube_share;oTwAO3NmMvA]http://youtu.be/oTwAO3NmMvA[/video]

[video=youtube_share;MjJVCCyelJA]http://youtu.be/MjJVCCyelJA[/video]

Grazie Marco,
Della tua semplicità, dell'essere mai sopra le righe, della tua calma fatta di schiettezza ed effervescenza.
Tutti noi siamo scioccati e nessuno di noi ci crede ancora...
sei un ragazzo d'oro come nello sport ce ne sono pochi.
Sei... perchè il passato con te non ci sarà mai!!!

sono passata dalla piazza ..un insieme di striscioni candele caschi e chi più ne ha più e metta...volevo fare una foto per voi....ma non so non mi è sembrato rispettoso....chissà paranoie mie.............

a me non sarebbe dispiaciuto vedere il calore della sua gente... ci sono le immagini del funerale di Joey Dunlop in giro e almeno a me danno un senso di calore e umanità davvero enormi. C'era una folla STERMINATA

giulia67

Maestro Giardinauta
Vorrei portare indietro le lancette del tempo fino ad un istante prima dell'assurda tragedia..vorrei far cambiare traiettoria a quelle moto...vorrei rivederti ancora in pista ed anche fuori....vorrei rivedere il tuo sorriso e la tua capigliatura "strana" e chiedermi ancora come ogni volta, " ma come cacchio fa ad infilarsi il casco?". Vorrei far scendere queste lacrime, vorrei far sciogliere il groppo in gola.....ma non riesco a fare proprio niente....
ti lascio solo un abbraccio immenso.....ciao capellone.

celestino

Giardinauta Senior
Un ricordo che tutte le volte che ci penso mi strappa sempre un sorriso,è stato quando 3 anni fa sul circuito del mugello si stava giocando la vittoria(che poi ha vinto) in pieno rettilineo il suo avversario(Barberà) gli sfrutta la scia ed esce per il sorpasso... lui sposta leggermente la sua traiettoria i 2 si toccano e Barberà vola a 250 allora...se non di più...fortunamente illeso e inviperito...torna ai box dice hai giornalisti che il sic ha aperto le gambe per non farlo passare...i giornalisti riferiscono al Sic cosa ha detto Barberà...lui tutto sorridente...e come non sia successo nulla...oltretutto in mondovisione... ribatte che sua sorella ha aperto le gambe....mitico Sic...lo ricorderò sempre come un grande matto...ma dall'animo buono...

Nieves

Giardinauta Senior
E come al solito ci stanno le polemiche....hanno intervistato Valentino all'arrivo a Fiumicino. Lui ha risposto sorridendo e subito "ecco che cos'avrà da ridere?"
Ma la gente non capisce che ognuno reagisce al dolore in maniera diversa? Il suo era chiaramente una sorta di scudo per non far trapelare quanto in realtà sia devastato dentro.

Ari68

Florello
Non so voi,ma io di vedere continuamente in tv le immagini dell'incidente di Simoncelli non ne posso piu'.....è uno strazio ogni volta.....forse perchè le guardo con occhi e cuore di mamma.....

Mi piace pensarlo così.......

.....e se mai scivolasse....spero che ricada qui nella terra e torni tra noi.

Ciao Marco :love_4:

Lorena72

Giardinauta
Non so voi,ma io di vedere continuamente in tv le immagini dell'incidente di Simoncelli non ne posso piu'.....è uno strazio ogni volta.....forse perchè le guardo con occhi e cuore di mamma.....

Mi piace pensarlo così.......

.....e se mai scivolasse....spero che ricada qui nella terra e torni tra noi.

Ciao Marco :love_4:
Ti giuro Ari è da ieri che continuo ad immaginarlo così...che cavalca le nuvole più veloce del vento...bellissimo questa immagine...non ho mai seguito il moto GP, ma era impossibile non notare un sorriso così travolgente...Ciao Marco...

tonio

Florello
ciao ancora ...marco......
vxi79c.jpg

Alto