• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

addio Sic, adesso sei con Joey, Mike, Jarno, Paso....

enzo l

Aspirante Giardinauta
un addio a Marco Simoncelli

Marco Simoncelli ... Un uomo, un mito !!!

Tutti i grandi campioni di motociclismo sono passati di lì da piccoli, quando in sella ad una mini-moto consumavano tanti preumatici insieme alla passione bruciante per i motori. Marco Simoncelli, morto sull'asfalto del circuito di Sepang in Malesia era uno di loro. Il giovane romagnolo, promessa del motociclismo italiano era di casa a San Giuseppe, presso il "Circuito Internazionale di Pomposa", dove i titolari, Loretta, Luciano e il figlio Marco Bondi lo avevano visto trionfare nella finale del Campionato Italiano di mini-moto nel settembre del 1997. «Simoncelli ha cominciato qui - racconta addolorato Marco Bondi - a 10 anni e sino all'età di 14 anni ha gareggiato nel nostro circuito con le mini-moto, poi la scalata, sino alla massima serie». Toccante l'ultimo incontro con Sic, come era soprannominato il campione di Cattolica, risalente allo scorso inverno, quando aveva calcato la pista internazionale di San Giuseppe per tenersi in allenamento con il moto-cross. «Marco era molto timido da bambino - prosegue Bondi - poi è venuto fuori da ragazzo oltre che per la sua bravura, anche per la sua simpatia». Anche Loretta e il marito Luciano, che sul circuito dal 1976, hanno incontrato i più grandi, ricordano Simoncelli con affetto e infinita nostalgia. «Dopo l'incidente al Gran premio di Malesia stamattina abbiamo telefonato a Sergio Censi della Federazione Italiana Motociclistica - raccontano commossi - e dal Campionato Italiano del Mugello ci ha risposto affranto, come se avesse perso un figlio». Ogni anno a gennaio Marco Simoncelli e Alex De Angelis tornavano al Circuito Internazionale di Pomposa per premiare i ragazzi delle mini-moto ed era per tutti una gioia ritrovarsi con la semplicità e l'allegria contagiosa di ragazzi semplici, quali sono rimasti.
«La grande famiglia delle moto piange oggi Simoncelli, perché ci siamo sempre sentiti uniti in questo ambiente, dalle mini-moto alle super-bike -ha aggiunto Loretta Bondi - e poi Marco era anche romagnolo, come no». «Simoncelli era davvero un ragazzo speciale, che amava la semplicità ed era rimasto bambino per la sua generosità, perché ci teneva a premiare i piccoli campioni delle mini-moto». "La nostra storia, cominciata 35 anni anni fa, è quella dei campioni nati qui - aggiungono Loretta e Luciano - ma noi siamo affezionati anche a quelli che non sono diventati famosi, perché li accomuna agli altri la stessa passione».
Katia Romagnoli

(fonte: http://lanuovaferrara.gelocal.it/cr...o-sulle-mini-moto-un-dolore-immenso-1.1617412)

lo ricorderemo sempre
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ari68

Florello
IL DESTINO NON TI CHIEDE SE VUOI RIMANERE O ANDARE...E' COSI' E BASTA.......CI MANCHERAI MARCO....:love_4:.

[video=youtube;u-zoscIKT_s]http://www.youtube.com/watch?v=u-zoscIKT_s&feature=player_embedded[/video]
 
V

vinceco2

Guest
Il dolore è intimo di chi è più vicino ,il resto .....
dispiace per una giovane vita.
ciao vincenzo
 

crireal

Guru Giardinauta
Però stanno esagerando i media.
I funerali addirittura in diretta.
Sicuramente chi era tifoso può apprezzare, ma secondo me le tv speculano troppo,
come avviene sempre in questo periodo.
Lasciamoli in pace papa, fidanzata, mamma e tutti i suoi cari!!!
Essu!!!
 

michelepm

Florello Senior
Ma avete sentito di quel giornale tedesco che in un articolo diceva "L'europa pensa alla crisi e l'italia piange simoncelli".
Roba da pazzi, da non crederci
 

crireal

Guru Giardinauta
Vabbè, lo sappiamo che i tedeschi non hanno mai avuto simpatia nei confronti degli italiani,
mi ricordo a monaco di baviera lungo una via, su un palo della luce un adesivo che recitava:
Italiano? No, grazie!

I loro moralismi lasciano il tempo che trovano. Anche perchè sono loro i piu esposti con grecia e portogallo!

Poi che in italia il giornalismo e la comunicazione buttino del fumo negli occhi è un altro discorso che esula da questo bel post.
Per questo chiedo scusa.
 
Ma avete sentito di quel giornale tedesco che in un articolo diceva "L'europa pensa alla crisi e l'italia piange simoncelli".
Roba da pazzi, da non crederci

questo è ciò che si può aspettare da gente che ha bruciato la mia bisnonna che si chiamava Perla dentro un forno.

Da collegare al post "cosa resta di italiano": IL CUORE.

I funerali in diretta sono i funerali della parte migliore dell' Italia che Marco rappresentava, e ce ne siamo accorti -come sempre- troppo tardi.
Riposa in pace fratellino ci vediamo lassù, spero avrai tempo di spiegarmi come si affrontano le chicane.
 

valekrupp

Giardinauta Senior
ragazzi coriano è un gran casino..ieri c'era la camera ardente allestita nel teatro....ragazzi non vi esagero macchine parcheggiate ovunque...una processione di persone infinita tutti con fiori in mano....un paese in ginocchio..e in tutto questo nessuno si è permesso di far suonare il clacson per il traffico o di lamentarsi per qualcosa....è stato commovente vedere tutta quella folla solo per una persona...spero tanto....che questo dia un pò di forza alla sua famiglia!!!
oggi si terranno i funerali...il sindaco ha lanciato un appello affinchè non vengano tutti in paese...sapete coriano è un piccolo centro sarebbe pericoloso...così hanno montato un maxi schermo...al circuito di coriano(ironia della sorte).....io ragazzi mi spiace ma non ho la forza di andare....so che può essere vista come vigliaccheria...ma non voglio neanche assaporare l'aria di un funerale....s**** su s****.....sull'elenco hanno messo per sbaglio il mio numero con accanto scritto parrocchia e oggi mi chiamano tutti per sapere del funerale di marco....e io devo spiegare che il numero della chiesa è un'altro....ma SANTO..... più non voglio entrarci e più mi ci tirano per i capelli...
 

michelepm

Florello Senior
ma dai non era una parolaccia ...perchè mi segna le crocette!!!!!!??
Perchè è pur sempre una parola da evitare in un forum.
valekrupp, non andare al suo funerale può essere interpretato anche come ricordare solo tutte le cose belle di marco senza assistere allo strazio del suo funerale.
Nessuno penso possa permettersi di giudicare il tuo modo di fare.
Ed è in questi momenti di sofferenza che lersone riescono ad usare tutto il buon senso e la civiltà; peccato che sia solo per poco.
 

celestino

Giardinauta Senior
Non passa sera che prima di addormentarmi, i miei pensieri vadano a lui...una cosa simile mi era successa solamente con il mio idolo Villenevue...e il grande Senna...che nonostante non corresse per la mia amata Ferrari, l'ho sempre ammirato sia come pilota che come persona...Forse ha ragione il papà di Marco...solo i puri vengono chiamati da Dio...
 
V

vinceco2

Guest
Non passa sera che prima di addormentarmi, i miei pensieri vadano a lui...una cosa simile mi era successa solamente con il mio idolo Villenevue...e il grande Senna...che nonostante non corresse per la mia amata Ferrari, l'ho sempre ammirato sia come pilota che come persona...Forse ha ragione il papà di Marco...solo i puri vengono chiamati da Dio...


Una domandina Celestino...
A te piacerebbe che questo "fantomatico dio" chimasse tuo figlio al suo cospetto?
Non diciamo sciocchezze o c....e come si dice .
tante di c....e se ne dicono per un fantomatico....
ciao
vicennzo
 

celestino

Giardinauta Senior
Io ho semplicemente riportato la frase del papà di marco...e che era su tutti i giornali...non è detto che la penso come lui...il fatto di aver detto che forse ha ragione lui, sta nel fatto che è in fondo, è l'unico modo possibile per riuscire a superare questo immane dolore...che non è solo dei Simoncelli...ma è una cosa che riguarda tantissimi genitori...e questo,francamente non credo sia una cretinata...comunque stiamo entrando in un argomento che è vietato parlarne...quindi da parte mia, fine del discorso...:Saluto:
 
Alto