Inizia la carrellata dei miei acquisti... debitamente ordinati perchè sto ammattendo di brutto, La orchimania è ormai cronica...dopo una settimana di studio accanito e scelte difficili, avevo da scegliere fra ben 50 piantine che mi allettavano :crazy: il risultato è stato...
CYMBIDIUM ALOIFOLIUM
DENDROBIUM ANTENNATUM
DENDROBIUM CANALICULATUM
continua...
Grazie Eriqa tu cosa hai preso???
Mio marito aveva un appuntamento di lavoro a Parma per le 17, invece l'hanno chiamato per spostarlo alle 14, quindi siamo andati via subito peccato...
che bellezza Anna!! appena siamo andati via ti sei sbizzarrita...
parte 2:
DENDROBIUM SPECIOSUM
RHYNCOSTILUS COELESTIS
GASROCHILUS JAPONICUM
con deliziante sorpresa inattesa...
Ma vi aspettate che sia finita qui??????????????????
errore!!!!
Tristemente lasciata indietro nella scelta con sommo rammarico, dal bancone vedo attirarmi una seridea japonica... povevo lasciarla?????
Pensate sia finita???
beh sabato sera al mio ritorno a casa sembrava così... ma stanotte la mia malattia mi ha tradito di nuovo, ho chiamato un amico che ancora era lì e gliene ho fatte prendere altre 2... seguiranno le foto...
Che dite avrò esagerato????????????????
ohh mamma mia !!! ma ti sei trasferita da martina?
Stranamente no?!?!?!?!?!?!?!!
o mio marito si è rassegnato alla mia malattia oppure gli sono mancata talmente tanto che sarei potuta tornare con un bilico di piante... sarebbe stato carino, così lo costrinevo a farmi anche la serra dove le mettevo????? :ciglione:
mi pare tutte piante di Claudio! e brava! peccato non ci si e' visti per poco
son partito tardi e sono arrivato alle 13:00
anna mi ha detto che c'eri
Il dendrobium speciosum ed anche quella di varieta' di speciosum ed anche se di Claudio, devi reinvasarlo ora con bark medio ed un vaso plastico ed opaco del doppio come diametro o anche un poco piu' grande del doppio.
rimetti la pianta allo stesso livello e mi raccomando che sia bello grasso il bark! tipo olive minimo.
ora, bagna ogni 3, 4 giorni (se il bark e' medio/grande ed il vaso ben drenato). Per ora sino ai freddi non sotto i 5 gradi tienilo fuori all'ombra e concimalo ogni 15 giorni circa ma non con il 10 52 10 + TE che ti ho dato a bo bo k07:
Ossignur Annachiaraaaaaa ma ma ma ti sei impazzita!?!?!?!? scherzo daiiiii tutte molto belle!!! quel ryncho mi fa impazzire e sarà nel mio prossimo ordine, meraviglioso anche il gastrochilus brava brava bravissima!!!
Complimenti Anna Chiara
ti stai allargando alla grande, cominci ad avere tante varietà e ottima scelta....diventerai il mio fornitore di fiducia...non serve piu' che vada alle mostre...aspetto che ti assenti da casa
Spulky forza, la Sedirea Japonica manca solo a te...non puoi non averla
perbacco anna.. ci siamo allargati mica male con lo shopping hai fatto benissimo!
tutte piante molto interessanti!!
riguardo alla sedirea... a questo punto manca solo a me
Non capisco perchè ma nel multiquota non mi ha riportato il tuo messaggio?????
Ora rimedio
Volevo prendere qualche nuovo genere e qualcosa da mettere nell'orchidario e il dendro speciosum lo posso anche lasciare fuori in inverno, magari sotto del nailon o serretta, ma comunque non in casa...
Voglio la serraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :fischio:
Ma chissà quanto costerà con ventilazioni e riscaldamento??? Qualcuno ha una idea????
Mamma se continuo così nel giro di qualche anno vivrò per annaffiare le orchideee!!!!!