• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti all'Orchibo...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ieri mattina sono andata all'Orchibò :) purtroppo il tempo non ci ha aiutato e pioggia e freddo si sono fatti sentire!!
Devo dire che quest'anno la mostra era molto ricca di espositori e c'erano veramente tante piante :hands13: i venditori erano tutti all'esterno, sotto il porticato della villa, era davvero un bel colpo d'occhio!! nella sala invece c'erano le orchidee esposte (bellissime) , le tillandsie, uno stand di gioielli e uno con le orchidee in beute...
Io purtroppo sono stata pochissimo, dalle 10 alle 11:30 perchè mio marito ha avuto un contrattempo e siamo dovuti ripartire velocemente :(
Mi ha fatto un immenso piacere rivedere Zeug :love_4: ho rivisto Gianni.de e sono stata un minuto con Eriqa, purtroppo non ho visto gli altri, probabilmente sono arrivati più tardi :(
Non ho avuto tempo di fare foto, spero ne abbiano fatte gli altri, ma mi sono dedicata alla scelta delle piante che ho preso tutte rigorosamente in fiore!!
Devo dire che i venditori che mi sono piaciuti di più sono stati il mitico Nardotto e le Taiwanesi ed ho comprato da loro... c'erano tantissime piante a radice nuda, molto interessanti, ma avevo poco tempo e mi ero prefissata di prendere solo piante in fiore...
Questo è il mio bottino :food: piante abbastanza comuni, ma a me piacciono molto...
Cominciamo da Nardotto, da lui ho preso l'ennesiama Phal Lueddemanniana, ne ho già 2, ma una su zattera mi fa solo keiki e l'altra in vaso è imbalsamata, mo' vediamo se vedendo la nuova sorella si danno una mossa...

abc008-1.jpg


Finalmente ho preso l'adorata Sedirea Japonica, mamma mia che profumo meraviglioso ha!!!

abc019.jpg


abc020.jpg


continua...
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sempre da Nardotto ho preso la Vanda Cristata (consigliata da Zeug) anche questa leggermente profumata...

abc012-2.jpg


abc013-1.jpg


Poi sono passata alle Taiwanesi, poverine all'apertura della mostra dovevano ancora a sistemare le piante, cmq hanno avuto molto successo (per quel poco che ho visto io) e credo che abbiano venduto parecchio, anche se con i prezzi hanno fatto un po' di confusione :storto:

Da loro ho preso la Dtps Anna Larati Soekardi, la desideravo da tempo e finalmente l'ho trovata...è veramente un gioiellino!!

La pianta intera...

a021.jpg


Fiori...

abc011-2.jpg


Poi una mini phal che era quasi regalata, l'ho messa su zattera, queste piante erano in un vasetto piccolissimo con solo sfagno pressato...

abc017.jpg


Per ultimo ho chiesto a mio marito di scegliere una pianta per me e guardate cosa ha scelto...
Encyclia radiata x encyclia fragrans

abc014-1.jpg


abc015.jpg


Ossignur io di questa pianta non ne so niente, mi sa che è abbastanza difficilina, chi ne sa più di me mi aiuta per favore?
Già è stata un'impresa rinvasarla, la pianta era in un vaso minuscolo, le sue tante radici formavano un unico blocco con lo sfagno ultrasecco, l'ho messa a bagno per un po' e poi piano piano ho cercato di togliere lo sfagno, impresa quasi impossibile, sono riuscita a toglierne molto poco altrimenti le radici andavano...mah speriamo che non muoia...aspetto consigli per curarla...
Ecco questa è la mia orchibò, sono molto felice di esserci andata, anche se per poco purtroppo...
:Saluto:
 
Ultima modifica:

Belinda

Giardinauta
Ariel, sono favolose :love:. Tu ci sei almeno stata :storto:.
Con la Vanda e la Mini Phal mi hai stregato. :froggie_r :hands13: :froggie_r :hands13:
 

Ari68

Florello
Ciao Ariel
complimenti per i bellissimi acquisti ad Orchibò,per fortuna sei rimasta lì poco altrimenti....:lol: hai ottimizzato bene il poco tempo con la scelta di splendidi esemplari.:hands13:

La Phal Lueddemanniana è sempre deliziosa,che dire della Sedirea Japonica...da quando ce l'ho è tra le mie preferite....sia per la delicatezza del fiore che per il suo profumo.:love:

Passiamo a quelle che non conosco, la Vanda Crista è decisamente straordinaria, belli i suoi colori e la forma del fiore.
Particolare e meravivigliosa la Encyclia radiata x encyclia fragrans....gusti raffinati il tuo maritino,complimenti :hands13:

La Dtps Anna Larati Soekardi e la mini phal sono due piccoli bijoux......bellissimo il mix di colori e sfumature che hanno.:flower:

Complimenti ancora e grazie per le foto. :Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Ari :) per fortuna mio marito mi ha portato via... :lol: :lol: altrimenti non so....
:martello: :martello:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ariel.. intanto grazie per le foto!! peccato che hai dovuto fare una corsa così,
sono tutte bellissime!!
le prime due, la ludemaniana e la sedirea japonica.. le adoro.. sono entrambe sulla mia lista
bellissime sia la dtps sia la minipahl, con quelle macchie così ben messe :)
la vanda.. vista nelle tue foto... è stata rivalutata immediatamente, altre immagini che avevo visto non le rendevano per nulla giustizia
per l'enciclia.. non so come consigliarti.. non vorrei sbagliaremi ma sono piante dell'america centrale, io ne avevo una del messico,
so che è una epifita, solo bark se non è già su zattera....ma non so altro.. questo era quanto mi aveva detto l'omino messicano che me l'aveva venduta

(io all'epoca più inesperta di adesso, ho utilizzato il famoso terriccio per orchi.....quindi ti lascio immaginare il seguito)

che dirti?? complimenti per le scelte!!!

Dany
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Stupendi acquisti carissima Ariel... ma perchè sei scappataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Avevi da pochissimo lasciato erica quando sono arrivata io... :( ci è andata male anche sta volta!!!!!!! Uffa!!!!
Io ti ho battuto... mi sono lasciata troppo prendere la mano!!!! Vedrai!!!! :crazy::lol:
La seridea l'ho presa anche io :D... e la vanda mi attirava un sacco...
Vedrai... io qualche foto dell'esposizione l'ho fatta... e le metterò... ero incasinata più a mantenere i rapporti e purtroppo anche io non sono rimasta molto, non ho visto tutti sfortunatamente ma ho svaligiato la mostra... :lol::lol::lol:
:love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie ragazze :)
Annachiara mi è dispiaciuto tanto non incontrarti :( ma purtroppo un appuntamento, anticipato all'ultimo momento, ci ha fatto correre via...appena arrivata ho chiesto a tutti se c'eri... dai dai metti foto che sono curiosissima!! :) :Saluto:

Grazie Spulky :) purtroppo ho le idee molto confuse con l'encyclia...speriamo in bene... :Saluto:
 

Tatino..

Giardinauta
Ariel... che dire.. Che acquisti!!! :food:
Tutti stupendi!!
La japonica è veramente una meraviglia, la tua foto mi ha risvegliato la voglia di comprarla.. chissà.. Ti farò sapere (soprattutto per avere consigli, nel caso la comprassi davvero!).. :lol:
Anche le altre sono fantastiche! :eek: :love:
Complimenti

Ciao
Daniele
 

worchi

Giardinauta
Io sono tornata giusto un paio d'ore fa da bologna!!!! Ecco i miei acquisti(mi sono contenuta al massimo lo spazio scarseggia) e poi AVETE SVALIGIATO TUTTO SABATO!?!:lol: E anche oggi: mi giro un attimo e la pianta che avevo addocchiato....sparita!!:cry:

le tre che ho preso: Ascocentrum christensonianum :love:(che è stato a lungo in ballottaggio con la vanda cristata che hai preso tu) da Nardotto
HPIM2604.jpg

e dalle orchidee in beute la Vanda coerulescens (da deflascare:crazy:) e la cattleya intermedia flamea x L. Pulcherrima
HPIM2603.jpg


di foto dell'esposizione ne ho fatte tante tante :D
 

amboinensis

Giardinauta Senior
mamma mia ma certo che la tua casa sarà enorme altrimenti dove metti tutte quelle meraviglie!!!! bhè se qualcosina non ti ci sta puoi sempre spedirle a me :D :D :D :eek: bravissima bellissime piante!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Tatino :) e sentissi come profuma la japonica, son sempre con il naso in mezzo ai fiori!!:lol:

Worchi che bel colore l'ascocentrum :love: e che coraggiosa che sei a prendere le beute :hands13: io non ho pazienza, sono sicura che farei fuori la pianta prima di vederla fiorita!!

Amboinensis non so se hai scritto per Worchi o per me, cmq io ormai le attacco anche ai muri :lol: ossignur che fissazione!! :lol:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
fantastiche!!! in particolare la vanda cristata (zeug ti ha consigliato al meglio) e anche l'Encyclia.
Io la tratterei come una cambria, sia come luce che come temperature
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Mare :) se mi dici di trattarla come una cambria allora non dovrei avere problemi, almeno lo spero :)
 

eriqa

Florello
ciao Ariel, complimenti per i tuoi acquisti sono favolosi...mi dispiace di aver passato poco tempo con te...infatti dopo un po' sono venuta a cercarti..
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Inizia la carrellata dei miei acquisti... debitamente ordinati perchè sto ammattendo di brutto, La orchimania è ormai cronica...dopo una settimana di studio accanito e scelte difficili, avevo da scegliere fra ben 50 piantine che mi allettavano :crazy: il risultato è stato...

CYMBIDIUM ALOIFOLIUM
attachment.php


DENDROBIUM ANTENNATUM
attachment.php


DENDROBIUM CANALICULATUM
attachment.php


continua...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Eriqa :) tu cosa hai preso???
Mio marito aveva un appuntamento di lavoro a Parma per le 17, invece l'hanno chiamato per spostarlo alle 14, quindi siamo andati via subito :( peccato...
 
Alto