Ci sono cascata di nuovo!! mi ero ripromessa che fino a settembre non avrei più comprato niente e invece...oddio come sono fissata...non pensavo ad altro :crazy: sempre a guardare i cataloghi, non ce l'ho più fatta ed ecco cosa mi è arrivato ieri...
Comincio da lai...phal Parishii lobbii, l'ho tanto desiderata e finalmente è miaaaaaaho notato che è a testa in su, che dite la giro?
![]()
Poi Ionopsis utricalarioides, l'avevo vista in fiore all'orchibo e me ne ero innamorata...
![]()
Una piccolissima Sedirea japonica...madò chissà quando mi fiorirà??? è davvero minuscola!!
![]()
Aerangis rhodostica luteoalba...ha già lo stelo, che bello!!!
![]()
Per finire Gastrochilus sororius...
![]()
Questa me l'ha mandata in regalo il Signor Bianco...Cattleya Schroderae
![]()
Qui sono tutte fuori con le altre zattere sul tutore...
![]()
Il prossimo inverno voglio sperimentare l'orchidario, quindi queste piccoline ci staranno una meraviglia!!![]()
Ho capito volete farmi morire:martello:!!!!
Mi sono iscritta da ieri al forum, ma sono mesi che vi guardavo e dopo avermi contagiata con le phal adesso mi state facendo impazzire con le zatterine.:food:
Abito in appartamento, non ho giardino ma ho un bel terrazzo rivolto a sud perciò molto caldo ma ombreggiato da una grande tenda pensate che delle zatterine potrebbero abitarlo.
Siete troppo contagiosi mi farete ammalare.
Ciao e complimenti
il mio maritino pensa che la mia sia una mania passeggera, ma si sbaglia :ciglione:
Allora fagli capire subito che non è una mania passeggera! prenditi un po' di piante...
Il mio oramai si è abituato e mi porta anche alle mostrek07:
Se riesci fatti portare il 29/30 agosto alla mostra di orchidee sul lago...il mio mi ha detto di si, anche perchè quest'anno niente feriemi figlio ha iniziato a lavorare in darsena e non gli danno ferie!! quindi sarebbe un'occasione per toglierci da casa e per rincontrare un po' di amici, nonchè per fare un po' di compere
![]()
![]()
@ Anna Chiara...beata te che sei a mezz'ora da Padova, io quella me la perdo perchè è veramente troppo lontana per me![]()