• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
Te lo dico con sicurezza perchè ogni anno faccio acquisti di quei pacchetti li, loro mettono solo un esempio di bulbi, di solito io trovo eryngium, liatris, aquilegie, phlox, saponaria, astilbe, hosta mi pare, geranium, agapantus (se non erro, perchè un bulbo l'ho preso, a meno che non era in semplici bustine), asclepias, peonie, e chi più ne ha più ne metta, anche dalie, è il mio periodo preferito al lidl per quei bulbi li :)

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho acquistato lo scorso anno Alcee,, Delphinium, Lupinus, Gipsophyla, Nepeta faassenii, Eryngium planum, Echinacea purperea, Liatris Spicata etranne la Gypsophila (ma con questa pianta c'è un conflitto odio-amore) tutto il resto è cresciuto molto bene e sto aspettando che riesca.

La mattina del 12 marzo sarò tra i primi!!!!!!!!!:eek:k07:

Umberto Sicilia

Giardinauta
salve!... scrivo dalla Sicilia e sto entrando nel club:lol:
proprio in questo periodo ho preso di mira questo negozio perchè sto portando avanti un piccolo progetto... quello di trasformare un piccolo terreno sotto casa mia ( trascurato e abbandonato) in un giardino pieno di colori e "irriconoscibile". ho comprato tantissimi bulbi, rizomi e semi di ogni genere. Il tutto è iniziato quando circa un mese e mezzo fa vidi uno scatolino con mix di fiori estivi a 0.79 centesimi e una confezioni di bulbi suddivisi per colore( anemoni, gladioli, dalia, fresie e gigli) a 2,99 e li comprai subito!:rolleyes::ciglione:
ho aperto una discussione a riguardo in "progettazione giardino" e posterò le foto dei futuri progressi :cool:
ecco il link:
http://forum.giardinaggio.it/proget...atissimo-giardino-coloratissimo-di-fiori.html

Lulù80

Giardinauta
Sono passata da lidl.. Questi gli acquisti.
f7e04ba841b24694314f8465dc8ce8d9.jpg

Le confezioni rotonde sono mix di due bulbi posizionati in contenitori biodegradabili da interrare direttamente in vaso.. Non ne avevo mai viste!

Platycodon

Florello
Sono passata da lidl.. Questi gli acquisti.
f7e04ba841b24694314f8465dc8ce8d9.jpg

Le confezioni rotonde sono mix di due bulbi posizionati in contenitori biodegradabili da interrare direttamente in vaso.. Non ne avevo mai viste!

Bellissimi i zephirantes rosa, adesso ci vado il 12 io perchè portano i bulbi in scatolina, e se ne sono avanzati (sperando bene, perchè vanno a ruba) li prendo anche quelli.
Li si fanno sempre bellissimi acquisti :)

Fearan

Maestro Giardinauta
Io negli ultimi venti giorno ho preso gledioli, 5 diversi tipi di dalie, acidanthera, exalis, liatris e due buste di sparaxis.
Conto di tornarci domattina all'alba perchè hanno le collezioni di perenni per colore (pack da 6 piantine tutte diverse) e poi come voi ci andra il 12.
Quest'anno ho puntato le Alcee e le astilbe!

Fearan

Maestro Giardinauta
Ce l'ho fatta!! Mi sono alzata presto, e prima di andare a lavorare sono andata all'apertura, ed ho finalmente capito come mai in genere non trovo mai niente...
C'erano solo 7 confezioni di piantine! Tre le ho prese io, la signora dietro di me altre due, e 10 minuti dopo quando sono uscita io ne era sparita un altra..quindi a mezz'ora dall'apertura ne rimaneva...una!

Comunque ho presp le collezioni rossa, bianca e blu, e le piantine all'interno sono queste:
rossa:
Sedum spurium
Gaillardia grandiflora burgunder
Silene viscaria
Timo serpillo
Achillea millefolium cerise queen
Dianthus deltoides
Blu:
Salvia nemorosa
Nepeta faassenii
Delphimium Balck knight
Polemonium caeruleum
Veronica teucrium
Campanula glomerata
Bianca
Leucanthemum maximum
Achillea ptarmica
Camapanula persicifolia alba
Delphinium galahad
dianthus deltoides alba
Koeleria glauca

Umberto Sicilia

Giardinauta
oggi ho comprato 4 confezioncine da 3 rizomi o radici ciascuna quindi un totale di 12 piantine da fiore da mettere a dimora! :lol: finalmente dopo tantissime ricerche sono riuscito a trovare i miei preferiti: lupini e alcea con le sue spighe che raggiungono i 2 metri!!! :froggie_r

- 3 lupinus :D :D :D
- 3 alcea :D :D :D
- 3 aquilegia :D
- 3 echinacea purpurea :D

ok.jpg

Platycodon

Florello
Anche io di rientro da acquisti, avrei preso tutti i bulbi e le piante ma non è possibile. Non vedevo l'ora che arrivassero, ce n'erano un infinità.
Presi Hosta, Phlox così ritento e tricyrtis, bellissimi.
C'erano le magnolie in vaso, le gardenie però tenute male, le phal, bulbi estivi, e c'erano ancora le zepyrantes, ma ho dovuto scegliere. Non posso tutto subito :(
Dispiace solo per quello, per il resto son felice degli acquisti :)

L'asclepias io ho i semi mandati dalla BDS :)
Quest'anno li semino, volevo già prenderli 2 anni fa ma poi quando avevo deciso li avevano portati via.

Umberto Sicilia

Giardinauta
anche io avrei voluto svaligiarmi il reparto bulbi/piante/ semi, ma è giusto contenersi.. anche se mi è rimasta l'acquolina in bocca della LIATRIS SPICATA .... nei prossimi giorni se mi trovo da quelle parti faccio un altro salto per prendermela!... poi 10 bulbi a soli 1,29 credo sia molto conveniente! :lol:

voi li avete mai coltivati questi fiori? spicata.jpg

Platycodon

Florello
Io ce li ho da 3 anni ormai. E ogni anno (a parte il primo perchè doveva abituarsi) è un piumino fiorito. Quest'anno le semino anche, perchè sopra produce molti semi.
Il primo anno è andata male erano morti tutti tranne 2, e quei 2 si stanno facendo valere.
Qui l'inizio della fioritura: Immagine 31 di 43 da Le mie piante 2

Platycodon

Florello
Il bello è che appena prendi qualcosa di bello come i bulbi, tra poco arrivano gli hibiscus a 3,99. E c'erano anche le ortensie a 5 euro come l'anno scorso, e mia ora è in forma sembra insalata :lol:
Per non dimenticare che c'erano anche le serrette da semina. Anche grandi erano.

cerastium

Maestro Giardinauta
anche io avrei voluto svaligiarmi il reparto bulbi/piante/ semi, ma è giusto contenersi.. anche se mi è rimasta l'acquolina in bocca della LIATRIS SPICATA .... nei prossimi giorni se mi trovo da quelle parti faccio un altro salto per prendermela!... poi 10 bulbi a soli 1,29 credo sia molto conveniente! :lol:

voi li avete mai coltivati questi fiori? Vedi l'allegato 193355
Anch'io vado matta per il liatris ,2 anni li ho cercati vano ,l'anno scorso sono partita con 15 viola comprati nel mio paese e poi in maggio ho preso pure quelli di Lidl a 1,29 sempre viola.
Erano una meravighlia ,molto rafinato profumo ,api,farfalle...tutto compreso :lol:
Per quest'anno mi aspetto dei cespuglioni ed ho ordinato i bianchi..sono proprio in orbita:lol:
Vogliono tanto di quel sole che da te Umberto si troveranno bene da invidia.Non è tanto vero che campano proprio senz'aqua ,si piantano in posto profondo ma i bulbi si mettono a un paio di cm. e
crescono alti ma alti>>cè allora da scegliere un posto con poco vento per non toccare doverli tutorare che si perde l'effetto natura spontanea:eek:k07:.

Ultima modifica:

adcc78

Aspirante Giardinauta
Io oggi sono andato a vedere gli arbusti e mi sono portato a casa 2 clematide montana e una magnolia stellata. Domani le trapianto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Clematidi della lidl

salve , era da tantissimo tempo che cercavo le clematidi ma nn le ho mai trovate nei vivai , appena ho scoperto che alla lidl le vendevano a 1,99 le ho prese di tutte le varietà , in particolar modo ho comperato:
2 clematis montana (una bianca ed una rosa)
1clematis jackmanii
1 clematis ibrida rosa
1 clematis alpina
1 Passiflora caerulea
1 passiflora alata
A voi chiedo esposizione (abito in puglia) impianto e più che altro un progetto , vi metterò una foto delle 2 zone in cui vorrei metterle(vorrei posdibilmente inserire anche le passiflora, anche se nn centrano molto con le clematidi mi piacciono tantissimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto