Platycodon
Florello
ringrazio tantissimo tutti voi che state mantenendo aggiornato il thread! in particolare giuseppe mito grazie al quale ho potuto anch'io trovare le clematis, yahiii!!!! (come lui, prese tutte e 5 le varietà )
mi sarebbe piaciuta anche l'asclepias ma non c'era, vabbe', sarà per l'anno prossimo, che devo ancora trovare pure la nerina che ha mostrato platycodon.
come aggiornamento sugli acquisti dello scorso anno, posso dire che tutti gli arbusti che avevo preso (buddleja, weigelia, ribes sanguineum, hibiscus siriaco) hanno superato bene l'inverno e hanno belle gemme (come ho letto che è successo ad altri, la buddleja in realtà è rimasta verde tutta la stagione), in più avevo preso anche una peonia erbacea a fine stagione, patitella e che non ho visto fiorire, ma deve cmq aver preso bene perché vedo già i getti uscire dalla terra.. non vedo l'ora di scoprire di che colore è!! e mi raccomando, se ne vedrete in offerta tra un po' come dovrebbe accadere, avvisate, che ne vorrei prendere ancora
intanto, ecco le confezioni delle clematidi! (sul sito c'è scritto "da giovedì 12 marzo")
Vedi l'allegato 193451 . Vedi l'allegato 193452 rolleyes: speriamo diventino come quelle di dat :hands13: => http://forum.giardinaggio.it/giardi...i-alla-lidl-e-altri-negozi-6.html#post2474895)
ancora grazie!! :love_4:
Guarda le nerine dovrebbero esser già passate in offerta nel negozio. Ma forse le rimettono dato che sono bulbose autunnali. Il bello è che si riproducono con una facilità estrema per seme, li avevo in un fazzoletto, apro e tac, da ogni semino c'erano dei mini bulbetti usciti fuori li ho seminati e ora le piantine sono 5 cm Piccoline ancora.
Le asclepias ora provo la semina quest'anno.
Per le peonie l'ho presa 2 o 3 anni fa al lidel quella in scatolina, e posso confermare, cresce benissimo fa il suo cespuglietto ancora piccolo e non ha ancora fiorito.
Si chiama sarah bernhardt.