• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
ringrazio tantissimo tutti voi che state mantenendo aggiornato il thread! in particolare giuseppe mito grazie al quale ho potuto anch'io trovare le clematis, yahiii!!!! (come lui, prese tutte e 5 le varietà :love:)

mi sarebbe piaciuta anche l'asclepias ma non c'era, vabbe', sarà per l'anno prossimo, che devo ancora trovare pure la nerina che ha mostrato platycodon.

come aggiornamento sugli acquisti dello scorso anno, posso dire che tutti gli arbusti che avevo preso (buddleja, weigelia, ribes sanguineum, hibiscus siriaco) hanno superato bene l'inverno e hanno belle gemme (come ho letto che è successo ad altri, la buddleja in realtà è rimasta verde tutta la stagione), in più avevo preso anche una peonia erbacea a fine stagione, patitella e che non ho visto fiorire, ma deve cmq aver preso bene perché vedo già i getti uscire dalla terra.. non vedo l'ora di scoprire di che colore è!! e mi raccomando, se ne vedrete in offerta tra un po' come dovrebbe accadere, avvisate, che ne vorrei prendere ancora ;)

intanto, ecco le confezioni delle clematidi! (sul sito c'è scritto "da giovedì 12 marzo")

Vedi l'allegato 193451 . Vedi l'allegato 193452 :)rolleyes: speriamo diventino come quelle di dat :hands13: => http://forum.giardinaggio.it/giardi...i-alla-lidl-e-altri-negozi-6.html#post2474895)

ancora grazie!! :love_4:

Guarda le nerine dovrebbero esser già passate in offerta nel negozio. Ma forse le rimettono dato che sono bulbose autunnali. Il bello è che si riproducono con una facilità estrema per seme, li avevo in un fazzoletto, apro e tac, da ogni semino c'erano dei mini bulbetti usciti fuori :):) li ho seminati e ora le piantine sono 5 cm :) Piccoline ancora.
Le asclepias ora provo la semina quest'anno.
Per le peonie l'ho presa 2 o 3 anni fa al lidel quella in scatolina, e posso confermare, cresce benissimo fa il suo cespuglietto ancora piccolo e non ha ancora fiorito.
Si chiama sarah bernhardt.

Fearan

Maestro Giardinauta
gigliofiorito se guardi il post numero 26 di questa stessa discussione c'è un utente di nome theo che l'anno scorso compro le peonie alla lidl di figline valdarno (la stessa dove vado io!). Erano piantine confezionate in cartone, al costo di 1,99. Se vai a vedere il post presciso c'è anche la foto. Ma attenzione ha ragione elena...di questa stagione se cominci a starci dietro sei rovinata...

Artep

Giardinauta
Io oggi ho preso le fragole. Anche se al consorzio le trovo a meno come prezzo, ma ero già lì.
C'erano anche tre orchidee rimaste dalle offerte precedenti. Mannaggia a me avevo il marito alle costole e non l'ho spuntata.

Andrea_86

Aspirante Giardinauta
Oggi ho provato a prendere 12 piantine di fragole e una magnolia susan...speriamo!!
La lidl è una droga in questo periodo,ma c'è la mia compagna che mi frena!!

Fearan

Maestro Giardinauta
Io oggi ci ero tornata per la spesa e per prendere il telo pacciamante..entro, e c'erano ancora una sfilza di magnolie, le ultime ortensie, qualche piantina fiorita e una miriade di scatoline di perenni, tutte colorate e diverse che mi apreva quasi di vederle saltellare e dire 'prendimi prendimi...' il mio compagno mi ha tirato un occhiata che manco un generale della gestapo.."non cè più posto!" mi ha detto lapidario! Ed io ho riportato alla memoria il cadaverino di un narciso, trafitto due giorni fà dala mia paletta che cercava du far posto in un aiuola ad un rizoma di alstromeria...:squint:
Quindi ho tirato dritto, ho preso velocemente spesa e telo e ho tirato dritto alle casse...poi però c'era la fila alle casse...e insomma alla fine mi è rimasta attaccata una scatola di concime per cespugli, bulbi e rizomi; npk 725 + magnesio come pensate che sia? per 2,50 euri..
Ho visto che dal 26 ci saranno i rododendri con relativo concime!!!:D

elena_11293

Master Florello
Guarda le nerine dovrebbero esser già passate in offerta nel negozio. Ma forse le rimettono dato che sono bulbose autunnali. Il bello è che si riproducono con una facilità estrema per seme, li avevo in un fazzoletto, apro e tac, da ogni semino c'erano dei mini bulbetti usciti fuori :):) li ho seminati e ora le piantine sono 5 cm :) Piccoline ancora.
Le asclepias ora provo la semina quest'anno.
Per le peonie l'ho presa 2 o 3 anni fa al lidel quella in scatolina, e posso confermare, cresce benissimo fa il suo cespuglietto ancora piccolo e non ha ancora fiorito.
Si chiama sarah bernhardt.

mi ricordo che tu (o era qualcun altro?) avevi avvisato quando avevano rimesso le nerine in vendita ma ho perso l'occasione in quella volta, per cui, sì, aspetto la prossima :)

se pure la peonia che ho preso io è la stessa tua, ne sono felicissima, è una varietà forse comune ma la trovo molto bella!

...Mannaggia a me avevo il marito alle costole e non l'ho spuntata.

...La lidl è una droga in questo periodo,ma c'è la mia compagna che mi frena!!

:rolleyes: hehe, tocca proprio andarci accompagnati, o poi s'apre un vivaio per tutti gli acquisti che si fanno! :lol:

elena_11293

Master Florello
(posto in due parti per la quantità di emoticon)

Io oggi ci ero tornata per la spesa e per prendere il telo pacciamante..entro, e c'erano ancora una sfilza di magnolie, le ultime ortensie, qualche piantina fiorita e una miriade di scatoline di perenni, tutte colorate e diverse che mi apreva quasi di vederle saltellare e dire 'prendimi prendimi...' il mio compagno mi ha tirato un occhiata che manco un generale della gestapo.."non cè più posto!" mi ha detto lapidario! Ed io ho riportato alla memoria il cadaverino di un narciso, trafitto due giorni fà dala mia paletta che cercava du far posto in un aiuola ad un rizoma di alstromeria...:squint:
Quindi ho tirato dritto, ho preso velocemente spesa e telo e ho tirato dritto alle casse...poi però c'era la fila alle casse...e insomma alla fine mi è rimasta attaccata una scatola di concime per cespugli, bulbi e rizomi; npk 725 + magnesio come pensate che sia? per 2,50 euri..
Ho visto che dal 26 ci saranno i rododendri con relativo concime!!!:D

allora, ieri ci sono tornata anch'io per la vs segnalazione sulle spalliere di dat. arrivo e come mi avvicino al punto del negozio dove hanno il verde vedo le magnolie. mi han fatto fermare anche se ero di fretta e ho dovuto ricordarmene e tirar fuori un bel po' di forza di volontà per non prendere subito una magnolia stellata, che è da molto che la vorrei ma ancora non saprei dove metterla e ho paura che in vaso sia troppo sacrificata nel tempo.
così proseguo per cercare le spalliere, ma girato quell'angolo di corsia mi trovo davanti casse e casse di quelle scatoline colorate che han danzato per fearan e, vi assicuro, lo stesso è successo a me!!! :fischio: ho detto: "scusate, ma non posso", però evidentemente con poca convinzione perché poco dopo ero lì a guardarle tutte e in mano non so come ne avevo almeno già 5........ mi sono riscossa e ho cercato di fare qualche considerazione di buon senso, dato che pure io ho già una miriade di bulbi che massacro ogni volta che provo a metterci dell'altro o a spostarli, così ho rimesso giù i mughetti, le aquilegie mix dato che le ho già in bustina e qualcos'altro che ora non ricordo ma è meglio così sennò mi torna la gola. però queste non sono riuscita proprio a lasciarle andare, volevano venire a casa con me, hanno insistito tanto, come potevo dir di no? :ros:

DSCN5866.jpg (sìììì, ho trovato l'asclepias anch'io!!! :hands13::D)

ormai un po' distrattamente, perché troppo attirata da tutte quelle forme e colori, ho guardato in giro ma le spalliere non le vedevo, stavo già quasi per darle per perse e ripensare alla magnolia ma ho fatto un tentativo di chiedere a una commessa e me le ha indicate. c'erano tutti i modelli e pure in diversi colori (nere, bianche e marrone ruggine), fatica a scegliere pure lì! alla fine, ma solo perché davvero di fretta, ho pagato e sono uscita.
logicamente, ho scordato il telo pacciamante, che era l'unica altra cosa che dovevo prendere oltre alle spalliere :boh:

grazie ancora per le segnalazioni utilissime, alla prossima, ciao!!! :Saluto:

Fearan

Maestro Giardinauta
(posto in due parti per la quantità di emoticon)

allora, ieri ci sono tornata anch'io per la vs segnalazione sulle spalliere di dat. ....
grazie ancora per le segnalazioni utilissime, alla prossima, ciao!!! :Saluto:

eh eh ragazze ormai siam proprio delle tossiche...:crazy::martello::crazy:

Platycodon

Florello
mi ricordo che tu (o era qualcun altro?) avevi avvisato quando avevano rimesso le nerine in vendita ma ho perso l'occasione in quella volta, per cui, sì, aspetto la prossima :)

se pure la peonia che ho preso io è la stessa tua, ne sono felicissima, è una varietà forse comune ma la trovo molto bella!

Si è vero ora ricordo, sono già passate, guarda se fino al prossimo anno non le portano se ho semi quest'autunno te li spedisco :)

Artep

Giardinauta
Io mi sono salvata dalla danza dei bulbi solo perché non ho giardino e in balcone non pianto bulbi.

Mi.sono salvata anche da spalliere e portavasi pensili perché erano già esauriti.

In compenso mi hanno fregata le caccavelle pasquali. :banghead:

Artep

Giardinauta
Dicasi "caccavella" qualsiasi tipo di oggettino di piccole dimensioni, ridotto valore economico e utilità pressoché nulla che ci si ritrova magicamente nel carrello quando si arriva alla cassa per pagare.

A me hanno fregato gli ovetti colorati. Mannaggia. Ora dovrò per forza cercare dei rami per fare l'albero pasquale :cool:

elena_11293

Master Florello
Dicasi "caccavella" qualsiasi tipo di oggettino di piccole dimensioni, ridotto valore economico e utilità pressoché nulla che ci si ritrova magicamente nel carrello quando si arriva alla cassa per pagare.

A me hanno fregato gli ovetti colorati. Mannaggia. Ora dovrò per forza cercare dei rami per fare l'albero pasquale :cool:

haha, questa non la sapevo, avevo guardato in rete e mi ero ritrovata immagini di un tipo di pasta da far ripiena :)
allora... una caccavella, anzi due, sono rimaste attaccate pure a me l'altro giorno: rotolini di nastro adesivo decorati! => Set nastri adesivi - Lunedì, 16/03 - Lidl Italia

e fortuna che non ho visto i lanternini!!!

davvero questo negozio ha un effetto terribile....... e io ne ho pure non uno ma ben due vicino casa su strade che faccio spesso :storto: capito perché a volte perdo certe piante che vorrei? mi sforzo di starci alla larga se proprio proprio non mi serve nulla, altrimenti è finita!

Fearan

Maestro Giardinauta
Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh ecco cos'erano...io mi son salvata dalle caccavelle, perchè dopo tutte quelle piante se osavo prendere anche lanternine e nastrini veramente tornavo a casa da sola perche mi lasciavano li a dormire tra gli ovetti...domani dovrebbero esserci le offertine nuove...:love:-:-:ciglione:

elena_11293

Master Florello
Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh ecco cos'erano...io mi son salvata dalle caccavelle, perchè dopo tutte quelle piante se osavo prendere anche lanternine e nastrini veramente tornavo a casa da sola perche mi lasciavano li a dormire tra gli ovetti...domani dovrebbero esserci le offertine nuove...:love:-:-:ciglione:

:rolleyes::lol: (poi raccontaci.... :fischio:)

Artep

Giardinauta
Eecco, dI nastrini mi sono salvata solo perché ne erano rimasti tre set di fantasia che non mi piacevano.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Oggi al lidl mi è "rimasta attaccata alle mani" anche una confezione di asclepias -pianta delle farfalle, pianta di cui non so nulla .
prima di interrare la pianta, chiedo a tutti voi
1) Può andare in piena terra?
2) Qual è la migliore posizione?

Grazie a tutti.

Electricity

Aspirante Giardinauta
Oggi io ho comprato l'hibiscus alla lidl! La cosa negativa è che non c'è nemmeno un cartellino con scritto il colore..i boccioli erano troppo piccoli per poterlo capire..quindi sarà una sorpresa! Speravo di trovare quello bianco..tornerò tra una settimana per vedere se magari alcuni sono già sbocciati o cresciuti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto