• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frapaxx

Aspirante Giardinauta
Va bene, grazie, se riuscirò a trovarla in negozio posterò poi nella sezione delle orchidee per avere informazioni :)
 

Electricity

Aspirante Giardinauta
Grazie a voi e alle vostre indicazioni ho appena acquistato due amaryllis alla lidl :) : uno bianco e uno rosso sfumato.
Speravo però ci fosse anche quello rosa :(

Ho una domanda: è normale ci siano solo gli steli e non le foglie?
 

frapaxx

Aspirante Giardinauta
Che io sappia, Amaryllis sono solo quelli con i fiori rossi, e producono prima le foglie poi gli steli. Quelli che hanno colori diversi sono Hippeastrum e di solito producono prima gli steli, poi le foglie. :)
 

Electricity

Aspirante Giardinauta
Che io sappia, Amaryllis sono solo quelli con i fiori rossi, e producono prima le foglie poi gli steli. Quelli che hanno colori diversi sono Hippeastrum e di solito producono prima gli steli, poi le foglie. :)

Ciao Frapaxx ho scoperto che quelli che solitamente vengono venduti sono degli ibridi di hippeastrum, erroneamente vengono chiamati amaryllis, come ho fatto io :martello: (era indicato sull'etichetta e mi ero associata a questo)

Leggendo e informandomi, ho scoperto che quelli che ho comprato sono stati forzati perchè solitamente non è questo il periodo di fioritura, ed è per questo che ci sono già gli steli :slow:
 

Platycodon

Florello
L'ho cercato tanto anche io e l'ho trovato alla Lidl nelle buste che contengono piccole porzioni terminali di fusto con radici e del terriccio.


Tipo queste

2013-03-11+16.42.04.jpg


Anche io ne ho presi un sacco. Eryngium liatris peonia phlox saponaria astilbe. E altri che aquisterò ormai so che li portano a marzo- aprile.
 

njnye

Florello Senior
Appassionati di grassocce, al leroy merlin di carugate c'è l'imbarazzo della scelta! Ci sono di tutti i tipi e di tutti formati, ephyfilium inclusi (quelli però sono costosi)! Ne hanno non so quanti scaffali pieni, ma affrettatevi perché se continuano a stare nella zona con le correnti d'aria non so quanto campano... Ci sono poi crisantemi decorativi con dei fiori cicciottissimi (delle palle da 25 cm di diametro) di tutti i colori a 2 euro, callisie e tradescantie variegate e tricolor meravigliose, tonnellate di melograni nani in offerta.
Come al solito mio marito mi ha trascinata via...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Sembra che i mariti marchigiani godono di strapotenti
Angeli custodi>>>avete mai pensato che nelle Marche non cè
nemmeno un negozio Leroy:storto:?Ho visitato il sito e se non altro ho visto tutti vasi che mi servono(in breve:martello2) a prezzi ....di amicizia.
Allora questa è discriminazione!e sta accadendo nell'epoca delle presunti pari opportunita...grrr
 

Electricity

Aspirante Giardinauta
Volevo condividere con voi il mio hyppeastrum preso alla lidl che a due settimane dall'acquisto è così
cbac0168d167c6d2c207cc60c0c17beb.jpg


L'altro invece è ancora un bulbetto
36d0de695b2c5df74fc6c99a5388d668.jpg


:cool:
 

Platycodon

Florello
Appena oggi nuovo acquisto al Lidl. Ludisia discolor. 3,99 euro. C'erano bulbi di giacinti, le bromeliacee, felci e zamioculcas. Per non parlare delle stelle di natale.
 

Saretta_77

Giardinauta
Grazie a tutti per questa discussione!!!!
Io la spesa della settimana la faccio al Lidl di Ventimiglia e spesso sono tentata di acquistare le piante in esposizione (sono sempre poche però...:boh:). Grazie per aver sottolineato che il terriccio universale che si trova lì, di norma, è scadente. Perchè spesso sono stata tentata di prenderlo!
Anche se ho scoperto che anche quello del Self di Arma di Taggia non è buono e mi fa gli insettini dopo un po' che è aperto :confuso:

Mi confermate dunque che i semi del Lidl sono validi? Più che piante, quello vicino a me, ha molti semi. Addirittura aveva il kit per piantare il peperoncino che acquistai in primavera. Ma per la mia poca esperienza l'ho buttato dopo giugno, l'intera confezione, era passato il tempo per piantarlo e non ci ho nemmeno provato...:fischio:

Ma nella prossima primavera ci riproverò di sicuro!

PS io comunque tutte le mie piante le compro al Conad (a Latte, Ventimiglia in Liguria) credo che i supermercati liguri, in genrale, abbiano ottime piante...mia impressione :love: se passate nella bella Liguria fateci caso!
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Saretta ,solamente perche non ho mai in vita detto al bianco che sia nero ,a maggio ho comprato dalla Lidl del terricio per piante da interno ed era perfetto per la miscella quale allora mi serviva per uso esterno(con moltissima sabbia ,letame bovino e un 15% del terricio Huminsubstrat 3).
Solo per menzionarne una in un vaso 18 di coccio ha vissuto per tutta l'estate un crisantemo carunatum piu che felice e generando circa 60 margheritoni da 8 cm diametro il quale ho sfrattato(perche annuale) per sistemare un crisantemo vero ...che e' partito literamente alla quarta in quella miscella gia di seconda mano.

Per non menzionare che era in oferta e costava praticamente soli 10 cent /litro.
Appena torno vi scatto una foto alla confezione perche e' un prodotto Lidl quale testimonio
che va bene.
 

Platycodon

Florello
Grazie a tutti per questa discussione!!!!
Io la spesa della settimana la faccio al Lidl di Ventimiglia e spesso sono tentata di acquistare le piante in esposizione (sono sempre poche però...:boh:). Grazie per aver sottolineato che il terriccio universale che si trova lì, di norma, è scadente. Perchè spesso sono stata tentata di prenderlo!
Anche se ho scoperto che anche quello del Self di Arma di Taggia non è buono e mi fa gli insettini dopo un po' che è aperto :confuso:

Mi confermate dunque che i semi del Lidl sono validi? Più che piante, quello vicino a me, ha molti semi. Addirittura aveva il kit per piantare il peperoncino che acquistai in primavera. Ma per la mia poca esperienza l'ho buttato dopo giugno, l'intera confezione, era passato il tempo per piantarlo e non ci ho nemmeno provato...:fischio:

Ma nella prossima primavera ci riproverò di sicuro!

PS io comunque tutte le mie piante le compro al Conad (a Latte, Ventimiglia in Liguria) credo che i supermercati liguri, in genrale, abbiano ottime piante...mia impressione :love: se passate nella bella Liguria fateci caso!

per mia esperienza i semi della lidl sono davvero ottimi. Tutti e sottolineo tutti quelli che pianto da fiori a orto hanno una percentuale di germinabilità del 90%, per esperienza mia. Infatti ogni anno mi ritrovo con un infinità di verdura e fiori. Ho ancora in fiore i garofani che ho seminato a aprile. E hanno riempito la parte di vaso dove li ho seminati. Ho piantato un sacco di basilico. I cavoli che ho nell'orto sono bellissimi. E sottolineo tanti. E purtroppo più della metà li ho dovuti lasciare morire per mancanza di posto. Davvero ottimi risultati.
I semi li prendo li, e alcuni mancati al self a Rovigo. Anche li mi trovo bene. Sono buoni, tra l'altro ho preso e voglio provare con gli asparagi a primavera.
 

Platycodon

Florello
L'anno scorso avevo visto un sacco di rosai in vendita li alla leroy, e c'era anche la liquirizia. Hanno una bella vastità di cose. Anche utensili.
 

njnye

Florello Senior
L'anno scorso avevo visto un sacco di rosai in vendita li alla leroy, e c'era anche la liquirizia. Hanno una bella vastità di cose. Anche utensili.
Ora hanno anche delle composizioni di aromatiche con la salvia variegata che mi hanno fatto molto gola. Peccato che ci fosse un ciclamino assieme alla salvia e all'elicriso...
Comunque dopo le orchidee strafatte di coloranti coi fiori blu elettrico o rosa shocking quelle erano trascurabili.
Sì, diciamo che hanno un ampio assortimento, grossi dubbi sui prezzi (che a volte sono davvero assurdi) e sullo stato di salute delle piante.
 

Platycodon

Florello
Purtroppo ho visto poche volte il negozio perchè si trova lontano dal mio paese, ma ovviamente è come comprare le piante nei supermercati.
 

|emma|

Giardinauta
Da leroy ho comprato dei bulbi, e non mi sono trovata benissimo. Li ho comprati presto (a settembre), ma dopo un mese alcuni sono diventati neri. Gli altri sono spuntati.

Per le piante, anche qui, si e no. Mia sorella prese un pianta grassa in un vasetto con calamita, non solo è ancora viva, ma ha messo anche foglie nuove. Mentre la stella di Natale che comprammo l'anno scorso, è deceduta in un nanosecondo, così come le due begonie, entrambe marcite in una settimana.
 

sonapipian

Giardinauta
Preso anche io tre piantine merline con calamita.

Per ora stanno sul frigo, in primavera andarnno fuori.

Una l'ho presa perchè mi piaceva , era secca ma dava segni di ripresa, infatti è tornata bella cicciotta!

piante merline.jpg

Ce ne sarebbero altre ma il frigo ha dei limiti dimensionali :lol:

Piante lidl mi pare di non averne mai prese, ma sui semi cofermo che sono sempre buoni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto