• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sonapipian

Giardinauta
a meno di un metro c'è la finestra che resta più luminosa in inverno che in estate perchè batteno il sole chiudo le imposte.

niente foro di sgrondo, bisogan calibrare con attenzione l'acqua che non ristagno.

comunque quelli sono dei contenitorini con dentro dei vasetti normali per cui si pososno usare anche per altri fini (che ne so: un portabanane?).

Scarboc

Guru Giardinauta
Ah beh quindi si toglie il vasetto, si bagna, si lascia scolare e poi si rimette il vasetto.
bello!
Portabanane? :lol:
Magari portafelcine :ciglione:

elena_11293

Master Florello
volevo giusto scrivere una segnalazione anch'io, sono stata ieri sera alla lidl e mi sono lasciata tentare da una haworthia (credo cooperi ma non so che varietà, forse davidii, appena riesco farò una foto per il riconoscimento.. per chi non conosce il genere v. qui) perché stava fiorendo e mi ha incuriosita, cmq tutte le succulente che hanno in offerta ora (a 2,49 € vedi qui => http://www.lidl.it/it/pollice-verde1.mix di succulente) erano bellissime, di dimensioni medie, molto fresche/in ottimo stato :eek:k:

Platycodon

Florello
Si infatti è sempre una tentazione, l'anno scorso ho preso un sacco di piante, anche un ortensia.
E infatti sono in buona salute :)
Per non parlare dei bulbi poi :)

Dal 26 metteranno le nerine di nuovo a 2,29 :)

E i semi da orto e da fiore da 0,29.

cerastium

Maestro Giardinauta
Oggi ho avuto la fortuna di prendere 2 piantine: begonia e saintpaulia. Che si aggiungono alle mie tante :)
Grazie Platycodon per la soffiata ,con i crisantemi sono apposto credo:D ma 2 eu li butterei felicissima per lo sfizio di tentar la coltivazione di una gerbera.
I giacinti forzati in vaseto 13 di ceramica poi sono proprio a prezzo di materiali:eek:k07:...chi lo sa se nel mio "Lidl di quartiere" cè rimasto qualcosa della offerta di 19.12. ?incrociate mi le dita

Platycodon

Florello
Grazie Platycodon per la soffiata ,con i crisantemi sono apposto credo:D ma 2 eu li butterei felicissima per lo sfizio di tentar la coltivazione di una gerbera.
I giacinti forzati in vaseto 13 di ceramica poi sono proprio a prezzo di materiali:eek:k07:...chi lo sa se nel mio "Lidl di quartiere" cè rimasto qualcosa della offerta di 19.12. ?incrociate mi le dita

Concordo i prezzi sono fantastici, a primavera le ortensie costano 5 euro.
Mi dispiace solo che ho perso la promozione della settimana scorsa o quella prima.
C'era la primula obconica a 2 euro :(

cerastium

Maestro Giardinauta
uff,la nuda verità è che non ho nessunissimo negozio vicino,quel che chiamo di quartiere mi è dover spendere 10 eu com i mezzi per spendere 6-7 per la roba e cosi sfrutto quando l'artigiano tanto fa dei lavori in quella splendida citta di Fabriano:lol:
Appena concluse le trattative telefoniche>>domani e dopodomani sicuramente "non se po"..questo suona proprio come un sepuco mannagia...ma subito dopo siiii:hands13:Serve un pizzico di fortuna allora perche fino ad oggi la resa dei trovamenti(dopo le vostre preziosissime segnalazioni:love_4:) mi è giusto 50%.

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Mi sa lo comprerò anch'io, anche se ho una scatola quasi piena di quello della Compo; lo terrò lì come riserva oppure glielo regalo alla signora che cura il (disastrato) giardino condominiale e i roseti (in malora)...

In settimana, passerò per prendere il tagliarami (l'hanno scorso mi sono pentito di non averlo acquistato)... spero di trovare ancora il concime per orchidee di settimana scorsa, sembrava valido... e se ho fortuna anche il "terriccio" in fibra di cocco sempre per le orchidee...

Platycodon

Florello
A me fanno gola i bulbi a €3,99. Mi piacciono le combinazioni con le calle

A me gli zephyranthes. Troppo belli.
E il bello tra l'altro è che tra poco verso aprile portano i bulbi in scatolette, i miei preferiti, ci sono quelli meno comuni, ne cito qualcuno (aquilegia, asclepias, phlox, saponaria, iris, geranium, e chi più ne ha più ne metta).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto