Anch' io oggi mi son fatta tentare e ne ho presa una, ecco la mia dipladenia
wow, già con il fiore! bella!! mi piacciono molto, ma cerco di non prendere più piante che non superano tranquillamente l'inverno all'esterno e loro purtroppo son tra queste
P.S. come si inseriscono le foto ridotte :martello:?
o le ridimensioni tu sul tuo computer in partenza (se hai windows usa 'paint' per farlo velocemente) oppure le puoi inserire da qui usando quell'icona con un albero dentro una specie di cornice che c'è sopra a queste finestre in cui scrivi i tuoi post. quando verrà poi visualizzata nel messaggio postato sarà una miniatura che cliccandoci sopra si ingrandisce..
Io non al lidl ma in un altro ipermercato comprai qualche anno fa una talea radicata di una pianta che avevo visto solamente in foto nei libri: l' Erythrina crista-galli. Devo dire che nemmeno ci avrei scommesso un centesimo...ed invece fiorisce dal primo anno!!!!!! :hands13::hands13::hands13: d'inverno muore la parte aerea (quest'anno nemmeno tutta, un tronchetto ha rigettato gemme) e in primavera riparte sempre alla grande!!! Vi mostro una foto della fioritura dell'anno scorso
grazie delo, non la conoscevo, proprio bella!!!
io ero tentata di prendere quelle belle peonie a 7,99, ma mi è stato detto che il prezzo non era poi così buono e così grazie ai vostri post ho preso invece queste tre...
la peonia, se sarà del colore della foto, non è di quelle che avrei scelto, ma non ne ho mai avute e data la spesa per ora mi accontento.
per contraddirmi subito con quanto detto più sopra sulle piante che stan bene in questi climi, mi son poi fatta tentare da quell'ibisco. anche di loro non ne ho mai avuti (e infatti non so nemmeno che varietà sia, anche se mi rendo conto che è una delle più comuni), spero ce la faccia perché per ora è un povero stecchetto secco..
e poi, anche con lei non ho resistito, ho preso questa tibouchina che non avevo mai visto. quelle che c'erano erano tutte messe malissimo, le foglie tutte a terra, ne ho scelta una da uno scatolone che era ancora chiuso che pareva la meno peggio, vedremo. è che purtroppo dev'essere proprio un po' delicatina come ho letto, dato che vuole moltissima luce ma non diretta e teme il freddo, per cui penso abbiano sofferto il trasporto, fatto appunto al buio e magari pure in frighi.. spero si riprenda
ps: che ne direste se chiediamo a un mod di cambiare il nome del thread in un più generico "acquisti alla lidl (e altri negozi)"? visto come sta andando questa discussione magari è meglio, no?