• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giallocrema

Giardinauta Senior
Dunque ho aperto contestazione (che non è ancora reclamo) perché alla mia mail su che fine avesse fatto spedizione non mi avevano risposto. Adesso mi hanno scritto che son dispiaciuti ma la mole di lavoro è tale che la spedizione può subire un ritardo. Insomma rimango in attesa della merce. Si faranno anche pagare ma paypal è una gran cosa.

Platycodon

Florello
http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm

Dal 29.03
-hibiscus 3,99
-kalanchoe begonia e gerbera 3,99
-Arbusti ornamentaliiiiiiiiii, forsythia, weigelia, spiraea, deutzia, philadelphus, hibiscus, potentilla, ribes, quindi per chi non ha avuto la possibilità la scorsa volta si può ritentare, 1,99
-piante verdi 3,99

dal 31.03
-fragole x6 a 3,99
- piante annuali da giardino 1,99, in cassettina da 10
-rododendri 4,99
-rose :love: roter stern, eiffel tower, suttersgold, mt.shasta, kronenbourg, nina weibull, marion, gold glow, korbin, ena harkness, goldfassade, schoolgirl climbing
rose.PNG

-piante da bacca, mirtillo, uva spina, mora, ribes nero e rosso, lampone. 1,99

E poi fiori recisi, composizioni pasquali.
E concimi concimi concimi

cori_93

Apprendista Florello
Non so se a qualcuno interessa, ma segnalo che alla Obi ho visto tante, ma veramente tante varietà di dalie.
L'avevo fatto presente anch'io! :) io ho preso una Dalia 'Firepot' quando ci sono andata, difficile resistere e tornare a mani vuote! Quest'anno il mio terrazzo sarà più colorato che mai..! :D:V

cori_93

Apprendista Florello

Dal 29.03
-hibiscus 3,99
-Arbusti ornamentaliiiiiiiiii, forsythia, weigelia, spiraea, deutzia, philadelphus, hibiscus, potentilla, ribes, quindi per chi non ha avuto la possibilità la scorsa volta si può ritentare, 1,99
-piante verdi 3,99

dal 31.03
-fragole x6 a 3,99
-rododendri 4,99
-rose :love: roter stern, eiffel tower, suttersgold, mt.shasta, kronenbourg, nina weibull, marion, gold glow, korbin, ena harkness, goldfassade, schoolgirl climbing
Vedi l'allegato 319425

Forse è la volta buona che tento la fortuna anch'io con una rosa impacchettata!:D ne ho viste tantissime all'Obi, tra cui la rosa Rumba che desideravo tanto, ma quando le ho viste con tutta quella cera verde che pensavo soffocasse i rami e alcune con i germogli bianchissimi di colore fucsia che sembravano colorati, ho pensato che non ce l'avrebbe fatta a sopravvivere e avrei buttato i soldi.. Ma per 2,99 euro euro ci posso provare:D

Apina

Giardinauta Senior
Forse è la volta buona che tento la fortuna anch'io con una rosa impacchettata!:D ne ho viste tantissime all'Obi, tra cui la rosa Rumba che desideravo tanto, ma quando le ho viste con tutta quella cera verde che pensavo soffocasse i rami e alcune con i germogli bianchissimi di colore fucsia che sembravano colorati, ho pensato che non ce l'avrebbe fatta a sopravvivere e avrei buttato i soldi.. Ma per 2,99 euro euro ci posso provare:D

Ne ho prese 2 lo scorso anno, la kronenbourg e una rossa molto bella, peccato che sulla busta non era riportato il nome.
In estate hanno fiorito entrambe, adesso stanno buttando alla grande ;)
Invece al bennet qualche settimana fa ho preso Mount Shasta, Korbin, Marion e una rampicante Schoolgirl.
Mi sembra che c'erano tutte quelle che saranno in vendita da lidl (magari si riforniscono nello stesso posto...)
Erano in offerta 1+1 a € 3,90 :D

Platycodon

Florello
Eh brutta cosa la cera sulle rose, quelle li sembrano resistenti per quanto siano da pacco al supermercato, ho avuto brutta esperienza con quelle del self ma erano molto più piccole e avevano delle radici striminzite, avevo preso dame de coeur, kronenbourg, foro (credo, di cui la prima e morta subito sul colpo Mentre le altre tenevano, Allora ho ritentato con lei, ma morta anche quella e tutte le precedenti), Mentre garden queen è l'unica sopravvissuta di quelle, Mentre sempre del self, ma in confezione come quelle che porteranno alla lidl, e con cui ho avuto bella esperienza, 3 anni prima la eminence che ancora ora germoglia e fiorisce.
Per la cera serve quando le trasportano o manipolano, perché non si graffino, ma la trovo negativissima, quando portavo quelle rose a casa la prima cosa k facevo era pulirle dalla cera totalmente.

cerastium

Maestro Giardinauta
Dunque ho aperto contestazione (che non è ancora reclamo) perché alla mia mail su che fine avesse fatto spedizione non mi avevano risposto. Adesso mi hanno scritto che son dispiaciuti ma la mole di lavoro è tale che la spedizione può subire un ritardo. Insomma rimango in attesa della merce. Si faranno anche pagare ma paypal è una gran cosa.
Credo che sei vittima di quel stesso strano particollare quale ha dato fastidio anche a me>>> il tuo account è disponibile solamente nella lingua a quale ti sei iscritta.Cosi io tentando un giorno di entrare in lingua italiana ho veramente sentito una fitta di sospetto di qualcosa di fraudolento ...ma entrando nel sito in lingua inglese mi è
apparso tutto tutto -ordine ,data ,l'elenco delle piante ,che è stato ricevuto il pagamento ,che la merce non è ancora stata spedita e anche una finestrella da poterli contattare per le questioni relative al mio ordine.

rilassati ,sono seri!!!:D

njnye

Florello Senior
Segnalo che all'ipercoop di piazzale Lodi a Milano hanno terricci e piante di tutti i tipi. Bellissimi i garofanini (anche un introvabile color salmone/arancione), clematis, vari arbusti di bacche, gelsomini, ginestra, 2 varietà di glicine (floribunda 'Royal Purple e Longissima Alba), tantissime succulente, calle colorate, piante da interno assortite anche a pochi euro nel verde mix. Oltre a tanti terricci a basso impatto ambientale :)

cori_93

Apprendista Florello
Ne ho prese 2 lo scorso anno, la kronenbourg e una rossa molto bella, peccato che sulla busta non era riportato il nome.
In estate hanno fiorito entrambe, adesso stanno buttando alla grande ;)
Invece al bennet qualche settimana fa ho preso Mount Shasta, Korbin, Marion e una rampicante Schoolgirl.
Mi sembra che c'erano tutte quelle che saranno in vendita da lidl (magari si riforniscono nello stesso posto...)
Erano in offerta 1+1 a € 3,90 :D
Tra tutte quelle che ci saranno alla Lidl, quella che piace di più anche a me è proprio la Kronenbourg, magari proverò a prenderla! :)

cori_93

Apprendista Florello
Eh brutta cosa la cera sulle rose, quelle li sembrano resistenti per quanto siano da pacco al supermercato, ho avuto brutta esperienza con quelle del self ma erano molto più piccole e avevano delle radici striminzite, avevo preso dame de coeur, kronenbourg, foro (credo, di cui la prima e morta subito sul colpo Mentre le altre tenevano, Allora ho ritentato con lei, ma morta anche quella e tutte le precedenti), Mentre garden queen è l'unica sopravvissuta di quelle, Mentre sempre del self, ma in confezione come quelle che porteranno alla lidl, e con cui ho avuto bella esperienza, 3 anni prima la eminence che ancora ora germoglia e fiorisce.
Per la cera serve quando le trasportano o manipolano, perché non si graffino, ma la trovo negativissima, quando portavo quelle rose a casa la prima cosa k facevo era pulirle dalla cera totalmente.
Leggendo anche qui sul forum, ho letto pareri contrastanti sulla cera, chi dice che bisogna lasciarla perchè si sgretola da sola col caldo e con la crescita delle gemme e chi dice di toglierla ma col rischio di graffiare i rami.. Tu pensi che alla rosa faccia peggio la cera o qualche graffio/scalfitura sui rami..?

Platycodon

Florello
Mah io l'ho sempre tolta, metti che al massimo la puoi lasciare finchè non hai la certezza che la rosa ha preso, sulle viti ad esempio lasciandola ho sempre avuto brutte esperienze, non germogliavano nemmeno, mentre le rose la spaccavano facilmente.

njnye

Florello Senior

Dal 29.03
-hibiscus 3,99
-piante verdi 3,99

dal 31.03
-fragole x6 a 3,99
-rododendri 4,99
Vedi l'allegato 319425

A me interessa la weigelia e l'hibiscus (siriacus), se qualcuno ci passa può raccontare cos'ha trovato?

Waves

Master Florello
Non so se a qualcuno interessa, ma segnalo che alla Obi ho visto tante, ma veramente tante varietà di dalie.

L'avevo fatto presente anch'io! :) io ho preso una Dalia 'Firepot' quando ci sono andata, difficile resistere e tornare a mani vuote! Quest'anno il mio terrazzo sarà più colorato che mai..! :D:V

Grazie davvero per le segnalazioni nonnapiccola e cori :):) io da OBI ho preso un limone (belliiiiiino!!) e un gelsomino :) più svariate piante da frutto per sostituire quelle che mi sono morte :(
Ci andrò a vedere per queste dalie! (sono facili da coltivare? sono un po' alle prime armi! :)) :ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Grazie davvero per le segnalazioni nonnapiccola e cori :):) io da OBI ho preso un limone (belliiiiiino!!) e un gelsomino :) più svariate piante da frutto per sostituire quelle che mi sono morte :(
Ci andrò a vedere per queste dalie! (sono facili da coltivare? sono un po' alle prime armi! :)) :ciao:
Che bello il limone, anch'io ne vorrei uno ma dalle mie parti un arbusto di 60 cm costa fino a 70 euro, mi sembra esagerato, no? Comunque le Dalie le coltivo quest'anno anch'io per la prima volta, leggendo qua e la dicono che vogliono molto sole, come le rose e molta acqua! La mia 'Arabian Night' l'ho piantata a febbraio, ha germogliato in casa e adesso è all'esterno da metà marzo, sta crescendo bene.. La 'Firepot' invece l'ho piantata a metà marzo e ho messo il vaso subito all'esterno, tanto ormai non gela più, sono in attesa dei germogli..:) possono andare anche in piena terra però non reggono le gelate, sempre stando a quello che ho letto.. Qui sul forum cercando 'Dalie' non ho trovato molto, peccato :)

Waves

Master Florello
Che bello il limone, anch'io ne vorrei uno ma dalle mie parti un arbusto di 60 cm costa fino a 70 euro, mi sembra esagerato, no? Comunque le Dalie le coltivo quest'anno anch'io per la prima volta, leggendo qua e la dicono che vogliono molto sole, come le rose e molta acqua! La mia 'Arabian Night' l'ho piantata a febbraio, ha germogliato in casa e adesso è all'esterno da metà marzo, sta crescendo bene.. La 'Firepot' invece l'ho piantata a metà marzo e ho messo il vaso subito all'esterno, tanto ormai non gela più, sono in attesa dei germogli..:) possono andare anche in piena terra però non reggono le gelate, sempre stando a quello che ho letto.. Qui sul forum cercando 'Dalie' non ho trovato molto, peccato :)

Io il limone l'ho pagato 19€ perchè è molto carino, insomma la disposizione dei rami è ottima, il tronco grosso, con i limoncini attaccati!! :)! 70 mi pare davvero un furto :( il gelsomino invece a 8€, ha già i boccioli e si prepara a fiorire sotto l'acacia ;)
Voglio provare le dalie, magari prendono ;) forse passo a prenderle questa settimana :) :ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Io il limone l'ho pagato 19€ perchè è molto carino, insomma la disposizione dei rami è ottima, il tronco grosso, con i limoncini attaccati!! :)! 70 mi pare davvero un furto :( il gelsomino invece a 8€, ha già i boccioli e si prepara a fiorire sotto l'acacia ;)
Voglio provare le dalie, magari prendono ;) forse passo a prenderle questa settimana :) :ciao:
Ma si, tentar non nuoce! All'Obi sono in confezione da 2 al costo di 3,99 euro, infatti io una l'ho regalata a mia mamma :) in realtà erano 4 piante perchè poi due piccoli rizomi si erano staccati ma da entrambi stavano partendo germogli e radici quindi alla fine erano 2 rizomi grandi e 2 piccoli ma comunque tutti vivi :ciao:

strega muschiata

Giardinauta Senior
Avete visto nuovo volantino lidl ? Arbusti e vassoi piantine interessanti
Ibisco a 3.99 ... a me tutto gli anni non supera l inverno e lo pago il doppio ... ora sto aspettando se partisse con qualche germoglietto ma non so ..
E arbusti e 1.99

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto