• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
Immagino parli di gartenea....
Da domani alla lidl, scatolette con piante perenni ad 1.29!!!!

grazie fearan, mi sa che se non ti avessi letta qui questa volta avrei perso l'occasione! e invece, come vedo han fatto altri, sono riuscita ad andarci in tempo e ovviamente non sono riuscita ad andarmene a mani vuote! ecco qui cosa ho scelto:

DSCN6919.JPG

delle perenni avrei al solito preso tutto ma, a parte che secondo me c'era meno varietà rispetto allo scorso anno, ho lasciato perdere alcune piante che appunto l'anno passato non mi erano proprio venute, aspetto di conoscerle meglio per riprovare.. da me l'hemerocallis non l'ho visto, invece ho preso la galtonia che aveva nominato giallocrema, la volta scorsa non l'avevo vista e siccome oggi era proprio lì accanto che ammiccava mi sono fatta tentare. l'avrei preferita bianca che non 'sul verde', ma spero ci si faccia felici a vicenda cmq :)
avrei preso volentieri (con quel che costano in vivaio, a 0,29 qui è un affarone!) anche un vassoietto di pratoline doppie rosa, ma c'erano solo bianche..

alcuni avvisi:

- sempre alla lidl da giovedì 17 clematis a 1,99

- al carrefour rhipsalidopsis (le pasqualine) a ottimo prezzo (ora non lo ricordo ma è il migliore visto finora)

- al leroy merlin crisantemi ornamentali (var. splash e spider) a 2,90 e njnye segnalava nel thread a loro dedicato che ne ha visti pure di belli all'esselunga a 2,99

strega muschiata

Giardinauta Senior
Io mi sono accorta che le piante grasse dell Ikea non danno buono risultati . Me ne sono molte parecchie . Do la colpa in effetti alle luci e all ambiente chiuso e qui forse ne ho trovato un riscontro . Anche perché quelle che compro nei vivai stanno benissimo ... sia in casa che fuori ... però beh non resisto quando ci vado e le prendo cmq

gigliofiorito

Giardinauta
Esperti di aquilegie scusate ma non le ho mai avute e nn so come comportarmi. Come sono le aquilegie della lidl? intendo come qualità.In un vaso 50x20 quante piante devo mettere? come posizione pieno sole o mezz'ombra?

marzolo30

Aspirante Giardinauta
grazie fearan, mi sa che se non ti avessi letta qui questa volta avrei perso l'occasione! e invece, come vedo han fatto altri, sono riuscita ad andarci in tempo e ovviamente non sono riuscita ad andarmene a mani vuote!

Io ringrazio te che hai messo la foto, e ho visto che c'erano i mughetti. Tengo d'occhio la lidl, ma non era scritto quali varietà avrebbe venduto. Stamattina ho visto la tua foto e sono corsa a comprare i mughetti che cercavo, e li ho anche trovati (rovistando un bel po' ;) )
Grazie!

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Esperti di aquilegie scusate ma non le ho mai avute e nn so come comportarmi. Come sono le aquilegie della lidl? intendo come qualità.In un vaso 50x20 quante piante devo mettere? come posizione pieno sole o mezz'ombra?

Come avete capito tutti sono una "aquilegiomane". Mi sono trovata sempre bene con quelle acquistate al lidl. Il solo "problema" è che devi attendere la fioritura per vedere i colori e la varietà.
In un vaso da 50x20 potresti mettere 2/3 piante, meglio in posizione semiombreggiata.
Le aquilegie sono perenni. Le mie perdono la maggior parte delle foglie in piena estate, poi si rinvigoriscono con le prime piogge autunnali, perdono la parte aerea in inverno ma ai primi tepori spuntano e nuove foglie.
Se hai voglia di girare un po' nel forum, nella sezione erbacee perenni e graminacee ornamentali ci sono 2/3 discussioni dedicate a questo fiore.

gigliofiorito

Giardinauta
Come avete capito tutti sono una "aquilegiomane". Mi sono trovata sempre bene con quelle acquistate al lidl. Il solo "problema" è che devi attendere la fioritura per vedere i colori e la varietà.
In un vaso da 50x20 potresti mettere 2/3 piante, meglio in posizione semiombreggiata.
Le aquilegie sono perenni. Le mie perdono la maggior parte delle foglie in piena estate, poi si rinvigoriscono con le prime piogge autunnali, perdono la parte aerea in inverno ma ai primi tepori spuntano e nuove foglie.
Se hai voglia di girare un po' nel forum, nella sezione erbacee perenni e graminacee ornamentali ci sono 2/3 discussioni dedicate a questo fiore.

grazie aspettavo proprio te.... ho visto che sei una aquilegiomane e mi hai attaccato la mania..... voglio provare a prendere il mix poi vediamo cosa succede!!! grazie grazie

giallocrema

Giardinauta Senior
Scusate ho visto che avete preso i lupini.
Io adoro i fiori a portamento verticale (tranne i gladioli) e quasi nessuno può crescere nel mio terreno argillosissssimo.Perciò li ho piazzati in vaso. Due sacchetti da Peraga: quattro radici di cui due belle vispe e due cadaveri. Adesso rimpiazzo i cadaveri con quelli di Gartenea. Mi gustano mucho i bianchi e ovviamente i giallocrema. Fatemi sapere come ci vengono i lupini Lidl.

Fearan

Maestro Giardinauta
grazie fearan, mi sa che se non ti avessi letta qui questa volta avrei perso l'occasione!

Beh, è a questo che serve il thread no?(y)
Io ho preso:
aquilegie in mix, phlox bright eyes, heliopsis, hemerocallis stella de oro, lupini in mix e la scatoletta con il mix di perenni color giallo;

Le mie aquilegie stavano molto bene, avevano già tutte i gettini verdi; quest'anno c'era anche la varietà montana, alta a fiore blu.

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, per gli amanti delle Dalie, una cosa che non riguarda la Lidl ma l'Obi (dove io trovo comunque piante più economiche rispetto ai vivai).. Oggi ci sono stata e avevano uno stand con tantissimi rizomi di Dalie di tutte le gradazioni di colore, dal bianco al bordeaux, una più bella dell'altra! Le confezioni costano 3,99 l'una ma contiene 2 piante (alla Lidl ho pagato 1.49 euro per una sola pianta quindi resta il posto più economico ma non c'è paragone con la varietà di scelta dell'Obi secondo me).. Io me ne sono uscita solo con questa: https://www.google.it/search?q=dahl...KEwii7bf7l8PLAhWGBywKHUgeAPAQ_AUIBigB&dpr=0.9 ma le avrei prese tutte!! :ROFLMAO:

elena_11293

Master Florello

lo scorso anno avevo preso quella alpina e come avevo poi scritto ne sono stata soddisfattissima, ha fiorito davvero a lungo e solo a gennaio ha perso le foglie, ora ha già le nuove. così quest'anno ho preso anche quelle in mix, perché appunto trovo che ne valga la pena!

Io ringrazio te che hai messo la foto, e ho visto che c'erano i mughetti. Tengo d'occhio la lidl, ma non era scritto quali varietà avrebbe venduto. Stamattina ho visto la tua foto e sono corsa a comprare i mughetti che cercavo, e li ho anche trovati (rovistando un bel po' ;) )
Grazie!

di nulla, mi fa piacere! :)

Scusate ho visto che avete preso i lupini.
Io adoro i fiori a portamento verticale (tranne i gladioli) e quasi nessuno può crescere nel mio terreno argillosissssimo.Perciò li ho piazzati in vaso. Due sacchetti da Peraga: quattro radici di cui due belle vispe e due cadaveri. Adesso rimpiazzo i cadaveri con quelli di Gartenea. Mi gustano mucho i bianchi e ovviamente i giallocrema. Fatemi sapere come ci vengono i lupini Lidl.

io mi sono pentita di averli presi, invece.. ho poi letto che possono essere fortemente tossici per gli animali, in parte le foglie ma soprattutto i semi, così ora sono molto indecisa se tenerli o meno. è che tutti quelli che conosco a cui potrei regalarli hanno animali propri o altri che circolano nei loro giardini, altrimenti l'avrei già fatto. sarà magari difficile che accada, ma in genere non voglio proprio correre rischi, preferisco una pianta in meno e più sicurezza per i mici!

Beh, è a questo che serve il thread no?(y)
Io ho preso:
aquilegie in mix, phlox bright eyes, heliopsis, hemerocallis stella de oro, lupini in mix e la scatoletta con il mix di perenni color giallo;

Le mie aquilegie stavano molto bene, avevano già tutte i gettini verdi; quest'anno c'era anche la varietà montana, alta a fiore blu.

già, è nato con questo scopo e funziona proprio bene, grazie a chi come te vi partecipa :)

ero tentata anch'io da quello che hai preso tu e io no, ma davvero devo contenermi!!!

Ciao a tutti, per gli amanti delle Dalie, una cosa che non riguarda la Lidl ma l'Obi (dove io trovo comunque piante più economiche rispetto ai vivai).. Oggi ci sono stata e avevano uno stand con tantissimi rizomi di Dalie di tutte le gradazioni di colore, dal bianco al bordeaux, una più bella dell'altra! Le confezioni costano 3,99 l'una ma contiene 2 piante (alla Lidl ho pagato 1.49 euro per una sola pianta quindi resta il posto più economico ma non c'è paragone con la varietà di scelta dell'Obi secondo me).. Io me ne sono uscita solo con questa: https://www.google.it/search?q=dahl...KEwii7bf7l8PLAhWGBywKHUgeAPAQ_AUIBigB&dpr=0.9 ma le avrei prese tutte!! :ROFLMAO:

come ti capisco!! è davvero difficile non farsi incantare da quei bendidio...........

strega muschiata

Giardinauta Senior
Qui la Lidl è scomodissima ! Quella col parcheggio è a un'ora da qui ,strada percorrendo (linea aerea mezz ora ), quella piu vicina a venti minuti d auto, non ha il park . Ed è un vero caos a Genova ... invece stasera stata ipercoop e mi sono consolata con un'azalea a 3.90 . Piena di boccioli , vaso 22 . Colore bordeaux ... mai vista . Non mi sembrava prezzo esagerato . C erano i geranei a 1.99 ma mi sono trattenuta ... c era il maritino nei paraggi ...

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Tra voi ci sono alcuni che hanno fatto acquisti da Florianabulbose.com? In particolare vorrei sapere come funziona il servizio prenota per la prossima stagione, soprattutto se dopo aver prenotato, bisogna dare a tempo debito una conferma o se la prenotazione è vincolante.
Spero di essere stata chiara in questa mia richiesta e mi scuso se l'ho inserita in una discussione non idonea.
Grazie

no i mughetti si mettono in autunno....

Riporto su questi miei post, sperando di non essere troppo romp.......

@clemetis : anche se mi dici che i mughetti si piantano in autunno, in questa discussione così attiva ho letto che sono tanti che hanno approfittato dell'offerta. Cosa mi consigli, ne approfitto anche io e aspetto l'autunno per interrare o è meglio che acquisti i rizoni al'inizio dell'autunno, magari in altri negozi?
Grazie

CLEMETIS68

Master Florello
Riporto su questi miei post, sperando di non essere troppo romp.......

@clemetis : anche se mi dici che i mughetti si piantano in autunno, in questa discussione così attiva ho letto che sono tanti che hanno approfittato dell'offerta. Cosa mi consigli, ne approfitto anche io e aspetto l'autunno per interrare o è meglio che acquisti i rizoni al'inizio dell'autunno, magari in altri negozi?
Grazie
in altri siti non sono più disponibili di questa stagione ...anche perchè in Aprile al massimo Maggio fioriscono....i mie ce sono un po riparati a qualcun già si vede lo stelo floreale
o provi comunque ...magari fioriranno per l'anno prossimo...magari controlla le rizomi che non siano troppo secchi...:confused::confused:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto