• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Credo siano in cartoccio. L'anno scorso avevo preso quelli dei frutti rossi. Forse non avevo trkvato io la giusta collocazione o forse semplicemente erano ancora giovani fatto sta che non hanno prodotto nulla, uno si è seccato, l'altro invece era bello rigoglioso.
Grazie per la risposta, scusami la poca cultura in merito ma "in cartoccio" cosa significa..? :)

Artep

Giardinauta
Hanno un piccolo panetto di terra intorno alle radici e il tutto è incartocciato in plastica legata ai piedi dell'arbusto. Spesso ci vendono le rose così. .sicuramente ne avrai già viste e sicuramente il termine corretto non è il mio "cartoccio" !

Waves

Master Florello
La rosa solare è carinissima :D
Allora, segnalo che... La rosa di Gerico è la falsa rosa di gerico (Selaginella lepydophylla) e di solito è un "cadavere" di pianta che si attiva in modo meccanico a contatto con l'acqua. Questa però sembra bella verde, quindi probabilmente non sarà così.
La piantina corallo è una Sertularia Cupressina :eek: Non è una pianta, è un animale! E' difficilissima da tenere in acquario dagli esperti, figuriamoci mettendola indifferentemente in quelli d'acqua dolce o salata come scritto nella descrizione. L'albero delle uova con la foto delle galline e il ciliegio bonsai che non è un bonsai meriterrebbero una menzione d'onore in questa discussione... https://forum.giardinaggio.it/threa...credi-di-comprare-una-pianta-e-invece.202817/
Diciamo che se non hai a disposizione Internet è un buon modo per comprare delle cose curiose e poco diffuse. Se hai Internet ci sono venditori più seri e non solo spendi meno, ma magari le piante sono anche gestite come piante e non come "merce" e basta...

Grazie njnye
effettivamente a volte ti vendono cose difficili da tenere dicendoti che basta un po' d'acqua e si compie il miracolo :D
e poi cavoli, la responsabilità di comprare un animale e poi di farlo morire..fa un po' impressione..anche con le piante, ma gli animali ci sono più vicini :confused::confused: E l'albero delle uova con il pulcino accanto mi ha fatto spanciare dalle risate :LOL::LOL::LOL:
Lasciamo perdere quanto si cerca di vincere facile qua! http://www.euronova-italia.it/it/gi...-5864721--4/set3orchideeartificiali-586472--4 :smoke:
Bah... che gusto c'è a far "fiorire" un'orchidea finta? :barefoot:

Platycodon

Florello
Cori praticamente in cartoccio è quando sono con le radici inserite in terriccio o segatura, inserite in una busta e messe in scatolina, quella dell'immagine del volantino, io ho preso le rose e quelle da supermercato sono difficilissime, avevo preso diverse varietà 5, con una ho provato 2 volte. Erano la dame de coeur, la kronenbourg, la Foro (credo, che è quella con cui ho tentato 2 volte) la garden queen, e un anno prima la eminence, ma quest'ultima era già differente, delle prime nominate tutte morte tranne la garden queen, la eminence si è presa benissimo. Mentre poi avevo provato anche con una magnolia solaungeana, niente da fare schiattata.
Il punto è che sono anche disidratate, quindi prima di piantarle sarebbe meglio farle stare in acqua e argilla per qualche giorno a parere mio, errore mio che non l'ho fatto all'inizio, difatti erano annaffiate ma andavano a star sempre peggio con le grinze sui rami, segno di disidratazione, anche se il terreno era zuppo, anzi coprivo proprio per non far prendere troppa acqua, i rami tra l'altro diventavano neri, e come parlavo con Scarboc hanno pochissime radici, come fossero una talea appena attecchita.
Per il prezzo conveniente comunque sia tentar non nuoce :)
Io mi sa che forse provo con weigelia e con syringa se le troverò ancora li, insomma se capita. Più che altro punto alle rose al self, non mi arrendo :ROFLMAO::ROFLMAO:

cori_93

Apprendista Florello
Hanno un piccolo panetto di terra intorno alle radici e il tutto è incartocciato in plastica legata ai piedi dell'arbusto. Spesso ci vendono le rose così. .sicuramente ne avrai già viste e sicuramente il termine corretto non è il mio "cartoccio" !
Sisi, ora ho capito, grazie! :)

cori_93

Apprendista Florello
Cori praticamente in cartoccio è quando sono con le radici inserite in terriccio o segatura, inserite in una busta e messe in scatolina, quella dell'immagine del volantino, io ho preso le rose e quelle da supermercato sono difficilissime, avevo preso diverse varietà 5, con una ho provato 2 volte. Erano la dame de coeur, la kronenbourg, la Foro (credo, che è quella con cui ho tentato 2 volte) la garden queen, e un anno prima la eminence, ma quest'ultima era già differente, delle prime nominate tutte morte tranne la garden queen, la eminence si è presa benissimo. Mentre poi avevo provato anche con una magnolia solaungeana, niente da fare schiattata.
Il punto è che sono anche disidratate, quindi prima di piantarle sarebbe meglio farle stare in acqua e argilla per qualche giorno a parere mio, errore mio che non l'ho fatto all'inizio, difatti erano annaffiate ma andavano a star sempre peggio con le grinze sui rami, segno di disidratazione, anche se il terreno era zuppo, anzi coprivo proprio per non far prendere troppa acqua, i rami tra l'altro diventavano neri, e come parlavo con Scarboc hanno pochissime radici, come fossero una talea appena attecchita.
Per il prezzo conveniente comunque sia tentar non nuoce :)
Io mi sa che forse provo con weigelia e con syringa se le troverò ancora li, insomma se capita. Più che altro punto alle rose al self, non mi arrendo :ROFLMAO::ROFLMAO:
Grazie per la chiara spiegazione! Io non ho mai acquistato piante così o a radice nuda, ma appunto per il piccolo prezzo potrei provare! :LOL:

Platycodon

Florello
Ho preso tutto ieri che mi trovavo li nei pressi della lidl :)
Ma è anche meglio altrimenti avrei portato a casa tutto il reparto giardinaggio anche oggi :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Facci sapere come sono le primuline :)

elena_11293

Master Florello
Qualcuni ha visto come sono le primule ?

sono quelle 'classiche', colori viola, bianco, rosso, giallo e rosa con centro giallo, alcune anche profumate. la loro dimensione è normale ma le hanno fatte crescere nei vassoi da semina per cui sembrano piccine. ne ho preso uno per mia mamma, sono tutte molto fresche, anche se pompatissime, con ancora vari boccioli che devono aprirsi. le sono piaciute e mi ha detto che domani ne andrà a prendere un altro anche lei

Stavo guardando il nuovo volantino della Lidl e ho visto che dal 3 marzo ci sono delle confezioni di arbusti a 1,99 euro ciascuna.. Si tratta di arbusti in vaso? Qualcuno ne ha acquistati in passato e come vi siete trovati?

se vai all'inizio di questo thread, proprio già alla prima pagina, trovi foto ed esperienze anche con questi arbusti (nella seconda delle foto di come sono i 'cartoccetti' in cui di solito li vendono..). come leggerai io ne ho presi alcuni ormai due anni fa sia in questo periodo che alla successiva tornata (quando ad es. ci sono le buddleja) e mi sono trova ottimamente, sono tutti ancora qui che prosperano (be', come possono dato che li tengo in vaso per ora, senz'altro in piena terra starebbero benissimo!)

Grazie per la chiara spiegazione! Io non ho mai acquistato piante così o a radice nuda, ma appunto per il piccolo prezzo potrei provare! :LOL:

sinceramente le mie non ricordo fossero in sacchetto di plastica appunto a radice nuda, mi pare avessero un mini vasetto..

Waves

Master Florello
Ahahah :LOL::LOL:l'unica cosa che ha resistito degli ordini di d mail è stata una bella lampada con i pesci che si muovono, bellina e funziona ancora :) :)

Waves

Master Florello
Finisco qui l'Ot :whistle:: a proposito di manicure, da un po' su euronova circola un "tagliaunghie" dalle terribili sembianze di una pinza per bulloni...dicono "tagli anche le unghie più dure" dovrei aver paura? :confused::confused::LOL::ROFLMAO:

Waves

Master Florello
Curiosità alla lidl vendono anche piante già cresciute per l'orto?
Cioè: di piantine già nate non ce ne sono ma ci sono bulbi...semi.....? :rolleyes:

elena_11293

Master Florello
Primule finite. .piango!

mi spiace :( qui da me ne avresti trovate ancora ma effettivamente sono cmq andate a ruba... per questo genere di acquisti conviene davvero andare subito se si può

Curiosità alla lidl vendono anche piante già cresciute per l'orto?
Cioè: di piantine già nate non ce ne sono ma ci sono bulbi...semi.....? :rolleyes:

mmm, mi vengono dubbi perché per quel genere di acquisto lì non ho mai pensato alla lidl e quindi potrei averle bypassate se le hanno avute, cmq mi pare di ricordare piantine di pomodoro, però potrei appunto sbagliarmi. invece di sicuro hanno sempre piante di piccoli frutti (mirtilli, lamponi, ecc) e di fragole, splendide, a fiore rosa!!
semi anche per l'orto invece a iosa, come puoi vedere quissù tra gli acquiti di platy..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto