Cori praticamente in cartoccio è quando sono con le radici inserite in terriccio o segatura, inserite in una busta e messe in scatolina, quella dell'immagine del volantino, io ho preso le rose e quelle da supermercato sono difficilissime, avevo preso diverse varietà 5, con una ho provato 2 volte. Erano la dame de coeur, la kronenbourg, la Foro (credo, che è quella con cui ho tentato 2 volte) la garden queen, e un anno prima la eminence, ma quest'ultima era già differente, delle prime nominate tutte morte tranne la garden queen, la eminence si è presa benissimo. Mentre poi avevo provato anche con una magnolia solaungeana, niente da fare schiattata.
Il punto è che sono anche disidratate, quindi prima di piantarle sarebbe meglio farle stare in acqua e argilla per qualche giorno a parere mio, errore mio che non l'ho fatto all'inizio, difatti erano annaffiate ma andavano a star sempre peggio con le grinze sui rami, segno di disidratazione, anche se il terreno era zuppo, anzi coprivo proprio per non far prendere troppa acqua, i rami tra l'altro diventavano neri, e come parlavo con Scarboc hanno pochissime radici, come fossero una talea appena attecchita.
Per il prezzo conveniente comunque sia tentar non nuoce
Io mi sa che forse provo con weigelia e con syringa se le troverò ancora li, insomma se capita. Più che altro punto alle rose al self, non mi arrendo