• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annunci e cartellini fuorvianti - Credi di comprare una pianta, e invece...

njnye

Florello Senior
Ciao,
ho pensato di aprire il post perché nelle ultime settimane a tempo perso ho cercato dei semi e mi sono imbattuta in decine di annunci uno peggiore dell'altro.
Volevo condividere la mia esperienza per evitare che altri ci caschino.
Nell'ordine, negli ultimi due anni, mi sono fatta abbindolare da:
1) piante colorate artificialmente senza che vennisse esplicitato (ultime in ordine le orchidee blu, ma ho ripreso il senno prima di arrivare alla cassa);
2) adorabile erbetta dei gatti che si è rivelata essere un papiro che ora è più alto di un metro (e i gatti sì lo adorano, ma è così ruvido che causa ferite all'esofago);
3) foglia di hoya kerri venduta come pianta che mi ha fatto tonnellate di radici ma in un anno e mezzo manco una foglia. E poi è schiattata.
4) la famigerata selaginella venduta come rosa di Gerico che in realtà è morta da tempo immemorabile e si apre per effetto meccanico.

Aggiungo il grande tormentone delle piante grasse coi fiori finti attaccati con la colla a caldo: anche se da vicino li so riconoscere, da lontano al supermercato mi fregano sempre.
New entry dell'ultima settimana:
La-morte-rosa-semi-rari-e-misterioso-specie-vegetali-di-fiore-snapdragon-baccelli-del-seme-del.jpg_50x50.jpg

"La morte rosa semi rari e misterioso".
Sapete qual è questa rara pianta con rose a forma di teschio? Antirrhinum :sgrunt: E io ci ho pure perso tempo a capire che erano quei semi!!
Ah, ed è pure venduta come bonsai.
Cioé, io pianto un seme di Antirrhinum e diventa un bonsai di rosa-teschio. Ora mi spiego perché lo definiscono "misterioso"!

Ah e poi c'è questa:
FREE-SHIPPING-1800-Seeds-Rose-Seeds-Include-Pink-Black-White-Red-Purple-Green-Yellow-Blue-Colors.jpg_220x220.jpg

La rainbow rose da seme??

Ditemi che non sono l'unica fessa che si fa abbindolare :cry:
 
Ultima modifica:

jonny83

Giardinauta Senior
Mo certo che no!!!
Guarda... quando le ho viste... mi sono messo a ridere :lol: ma di brutto... però...

Però ho comprato i semi della rosa arcobaleno... proprio quella... ho detto, voglio proprio vedere che in..... pazzesca è sta roba qua... poi per 2 euro vale la pena...

Comunque a me piace testare... adesso purtroppo le devo svernare, già provato artificialmente ma... non si vede niente in più di un mese... ma non si sa mai, è ancora presto per dire...

Che poi venga colorata... :lol: non me lo aspetto proprio!!!
 

njnye

Florello Senior
Questo mi fa impazzire:
200 pz ortaggi e semi di frutta semi di melone vietnam latte melone semi come una donna seno bonsai piante semi per la casa e giardino in   Benvenuto al nostro deposito ( È possibile utilizzare: http://www.aliexpress.com/store/1429133da bonsai su Ali
Era un'installazione artistica (quindi tutto fake) se non erro per sensibilizzare sull'allattamento al seno. Ora vendono i semi di questo melone :D Chissà che verrà mai fuori!
Ah e poi ci sono i semi di questa fantastica rosa:
timthumb.php

La verosimilissima rosa pokemon, 100 semi a $0.58.
Questi annunci sono un passatempo divertentissimo...
 

jonny83

Giardinauta Senior
Si si... l'ho vista pure io...
E pure i meloni o zucche... non ricordo... fatte a forma di seno.

Quelle me le sono risparmiate :lol:

Però ho comprato le fragole BLU!!! non ho ancora avuto il coraggio di seminarle!!!
HAHAHA, mi viene già da ridere!!! :D
 

elena_11293

Master Florello
ragazzi!! mi fate morire con questi annunci :lol: mi hanno ricordato quelli dei giornalini di quand'ero piccola, tipo le scimmie di mare.... :fischio:
poi, mi raccomando, postate le foto delle meraviglie che vi fioriranno!!! :rolleyes:
 

jonny83

Giardinauta Senior
ragazzi!! mi fate morire con questi annunci :lol: mi hanno ricordato quelli dei giornalini di quand'ero piccola, tipo le scimmie di mare.... :fischio:
poi, mi raccomando, postate le foto delle meraviglie che vi fioriranno!!! :rolleyes:

Si... meraviglie... vorrai dire FREGATURE!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Guarda... se mi nascono le rose arcobaleno... non lo so... devo pensare ad un pegno da pagare!!! :D
 

njnye

Florello Senior
Le rose arcobaleno sono le preferite degli unicorni :rolleyes:
Io mi chiedo se da questi semi esca qualcosa oppure puntano sulla non germinabilità. Vista la cifra a cui li vendono mi meraviglio che non siano pezzi di pepe!
 

njnye

Florello Senior
Io cercherò di seminare questi crisantemi:
Free-Shipping-20-Rainbow-Chrysanthemum-Flower-Seeds-rare-color-new-arrival-DIY-Home-Garden-flower-plant.jpg_220x220.jpg

Credo che li abbiano rubati dal depliant di una stampante laser...

Comunque non vorrei dire ma ormai è diventato il mio passatempo preferito, oggi ha delle novità da non perdere.
(non metto i link per non fargli pubblicità ma sono tutte vere!)
Anguria con colori sobri e naturali:
anguria-semi-di-frutta-20-pz-5-tipi-molto-dolce-anguria-seme-semi-della-frutta-giallo.jpg_350x350.jpg

Da fare in macedonia con il limone sobrio e naturale:
A-Package-50-Pcs-Colorful-Citrus-limon-Seeds-Fruit-Garden-Terrace-Seed-Orchard-Farm-Family-Potted.jpg_220x220.jpg

Se li mangi poi vedi questo albero sobrio e naturale con le fatine (che per loro è un ginseng o un solanum muricatum, sono sinonimi):
Free-Shipping-10pcsxFemale-Ginseng-Fruit-seeds-Bonsai-Ornamental-funny-herb-tree-seeds-sapodilla-Solanum-muricatum-5.jpg_220x220.jpg

E l'unicorno che ti appare a quel punto è questo e ti viene a fare un controllo tossicologico:
1107_unicorn_head_mask_inuse.jpg
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
:rolleyes::lol: davvero da trip!!

(non metto i link per non fargli pubblicità ma sono tutte vere!)

ehm... intendi che le pubblicità sono vere, giusto? :lingua:
cmq prosegui pure a scoprire di queste sorprendenti produzioni naturali, che io sto trovando molto istruttivo quel che racconti :D

però però, ragazzi, queste sinceramente da quando le ho viste le vorrei proprio!!! (e sono vere vere!)

PL2000018084_card_lg.jpg
 

elena_11293

Master Florello
ps: uhhhh, ho una sorpresona per voi anch'io! fa il paio con l'albero delle fatine... ecco a voi l'albero dei buddha!!! :eek:k: :hands13:

57f0a2245cb02a9c6b894baba8c04dac.jpg


la cosa interessante è che quando la pianta è giovane fa dei baby buddha! :eek: :fifone2:

1420193384460_logo2.jpg


fantastico eh?! :eek:k07:


ps2: ho fatto ricerca e pure questa dei buddhini è vera vera. poi se volete vi spiego...
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ma figuriamoci :lol:
Potrei anche credere alle fragole blu... anche se dubito e ho paura a seminare... potrei comunque tenerle in posto appropriato per questo inverno... ma ripeto, non ho il coraggio di provare a mettere quei semini a germinare... :D Ma alle forme assurde... bè...

Ma come cavolo si fa a vendere roba del genere???!?!?!??!??!?

Ed il bello è che come sempre... pure io ci casco! :lol:

Ma mettendo in conto la fregatura... magari chissà che razza di cosa strana uscirà :rolleyes:

Magari semino rose... ed escono angurie!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Delonix

Florello Senior
Si... meraviglie... vorrai dire FREGATURE!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Guarda... se mi nascono le rose arcobaleno... non lo so... devo pensare ad un pegno da pagare!!! :D

Jonny... non vorrei deluderti, ma le rose arcobaleno esistono...e NON esistono!
Le ho viste anni fa dal vivo (le ho toccate) e devo dire, sono proprio..... oreeeeendeeeeee :lol:
Sono rose bianche a stelo lungo molto famose per fiore reciso (avalanche) che vengono, durante la crescita, iniettate di coloranti in tempi e tonalità differenti. Così oggi siringata di giallo petalo giallo, domani vado di viola ho il petalo viola e così via... i petali risultano effettivamente come in foto, dapprima sembra bella, ma poi la guardi bene....e tiri dritto! :lol:
L'unico frutto che credo esista davvero è la fragola bianca con i semi rossi, è un ibrido con un altro frutto che non ricordo...
 

elena_11293

Master Florello
.....Ma alle forme assurde... bè...

ehh, purtroppo fanno anche questo, usando stampi per 'modellare' determinati frutti in fase di crescita :( non metto nemmeno io il sito perché non mi va di fargli pubblicità, ma accidenti se siam messi male a giudicare da cosa vendono......

a2.jpg


a10.jpg


0


e perfino dei mini-slip sexy per metterli su delle pesche in modo che paiano dei di dietro carini.............. :boh: mah!!


Magari semino rose... ed escono angurie!!!:lol:

be', dai, se andasse così tutto sommato non sarebbe nemmeno male, no? :rolleyes: basta non siano quadrate come quelle di cui parlava njnye o come queste a cuore!! :lol:




Jonny... non vorrei deluderti, ma le rose arcobaleno esistono...e NON esistono!
Le ho viste anni fa dal vivo (le ho toccate) e devo dire, sono proprio..... oreeeeendeeeeee :lol:
Sono rose bianche a stelo lungo molto famose per fiore reciso (avalanche) che vengono, durante la crescita, iniettate di coloranti in tempi e tonalità differenti. Così oggi siringata di giallo petalo giallo, domani vado di viola ho il petalo viola e così via... i petali risultano effettivamente come in foto, dapprima sembra bella, ma poi la guardi bene....e tiri dritto! :lol:

povere piante.... cmq qualcuna di quelle foto pare anche a me più effetto xerox o photoshop che non un esperimento da laboratorio...


L'unico frutto che credo esista davvero è la fragola bianca con i semi rossi, è un ibrido con un altro frutto che non ricordo...

come dicevo, è assolutamente vera ed è pure antica. qui su slow food e nell'articolo che segue un po' della sua storia

=> Fragola bianca di Purén - Presìdi Slow Food - Fondazione Slow Food

=> papille vagabonde: Pineberries, fragola ananassa: una nuova tendenza un ritorno al passato nel settore della frutta?
 

njnye

Florello Senior
Le angurie quadrate hanno delle motivazioni commerciali più che estetiche. Se ne stoccano di più nei camion e, tutto sommato, non è così male perché c'è un risparmio anche in termini di carburante. Il fatto che vendano i semi è chiaramente una truffa dal momento che sono tutte trattate artificialmente. Mi dovrebbero vendere nella confezione anche i coloranti o gli stampini. Quello invece che mi chiedo è come facciano a guadagnarci. A 1 euro spese postali incluse (dalla Cina) quanto ci potranno mai guadagnare anche vendendo sabbia di mare? Devono puntare davvero sulle grandi quantità...
 

jonny83

Giardinauta Senior
Si infatti!

Per quanto riguarda la colorazione artificiale delle rose... bè... quello ce lo hanno insegnato ancora all'asilo :lol: ... ma è proprio quello il problema:

Come dice njnye... ma oltre a come fanno a guadagnarci qualcosa... come possono permettersi di dirti: la semini e *PUF* Ecco la tua rosa arcobaleno... pronta!

Ovvio che non ci credo che può uscire colorata... ma dato che la vendono "così", lo faccio proprio solo per vedere quanto NON vero è :lol:

Del resto, ho seminato rose perchè le adoro... di qualunque forma o colore siano... Se son fiori, fioriranno! (diceva qualcuno... o forse no?)
L'unica cosa che so è che se uscirà qualcosa da li, sarà amata come qualsiasi altra pianticella che cresce tra le mie grinfie :ciglione:

L'importante è che non mi nasca un'ibrido alieno/carnivoro che appena mi vede mi divora in un sol boccone! Hahahaha :lol:
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ah si... dimenticavo... vi presento anche gli altri acquisti...

Ma quando le vedi ti chiedi...

Ma da cosa sapranno un po' ste qua? Sempre se dovessero essere così...
$_12.JPG
E poi... C'erano nere, bianche, gialle, verdi... ma io ho detto... ma BLUUUUU!!!! Siiiiiiiiiiii. E Blu sia!

E poi...
Perchè faticare a raccogliere fragole tutto sommato piccole e gustose...
Quando puoi raccogliere questo:
$_12 (1).JPG
Immagino già come potrà essere gustosissima.... mmmmmm... sa di escremento di pony... :lol:
 
Alto