• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigliofiorito

Giardinauta

Fearan

Maestro Giardinauta
Bhè ma dai è la scusa per prendere altre cose no?:whistle:
@Cory-93: Le Dalie volgiono pieno sole, quindi non ti necessita di ombreggiarle. Per quanto riguarda la resistenza al fredoo ci sono migliaia di cultivar e non è detto che si comportino tutte alla solita maniera; l'unica è sperimentare un pochino...se sei di ravenna il tuo clima dovrebbe essere piuttosto mite.

Waves

Master Florello
Ciao a tutti :whistle:
Ho visto su euronova che un pacco da 160 bulbi costa 15.99: 50 allium, 50 anemoni, 40 giacinti,10 gladioli, 10 liatris. prima costavano 30 €... Sono affidabili? o_O Mi stupisco di come costino poco :speechless:
Poi ci sono anche 25 bulbi di fresia a 11€ e 25 bulbi di oxalis rosa sempre a 11€.. che ne dite? è un affare? Ho notato anche una piantina che si trasforma in corallo da 9€ e "sassi magici" come dicono loro, piante grasse da quello che ho capito che fanno fiori molto belli:unsure: Ma voi le avete provate queste "stregonerie"? :LOL::LOL::LOL: Sono una fregatura? :ciao:

Fearan

Maestro Giardinauta
Mah, il pacchetto non è male, perchè i giacinti solitamente costano ababstanza, ma 11 euro per oxalis e fresie a me sembra decisamente caro....

Fearan

Maestro Giardinauta
Preso nuovo volantino, che anticipa di poco la pubblicazione on line!
Da lunedì 29 febbraio:
Aloe vera vaso 10 2.99
Ficus ginseng vaso 15 a 5.99
Zamioculcas vaso 12 a 2.99
Camelia vaso 20 a 12.99
Pachira acquatica vaso 14 a 14.99

Da giovaedì 3 marzo
vassoio da 6 piantine di bosso vaso 9 5.99
Viole del pensiero (pansè) vaso 9 a 0.69
Arbusti vari in cartoccio a 1.99 (amalanchier, azalea, buddleia, chaenomeles, cotonaster, deutzia, forsithia, hypericum, lonicera, potentilla, ribes, spirea, simphoricarpos, syringa, weigelia)

Fearan

Maestro Giardinauta
Figurati! Ora, qualcuno penserà che mi danno la percentuale, ma giuro che non è così, solo che io Clem ci siamo trovate molto bene...
prova a guardare qua: www.gartenea.it ; 10 fresie costano 1,10 euro; tra l'altro, i gigli che vuoi tu non li hanno, ma ne hanno un ampia varietà tra le quali probabilmente potresti trovare qualcosa che ti piace. E' vero che c'è sono la spedizione, ma come ti ho suggerito sopra, conviene alla fine pensar bene a quel che si desidera e approfittarne magari per togliersi qualche sfizio, perchè i prezzi sono veramente convenienti, ed i bulbi di buona qualità.

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti :whistle:
Ho visto su euronova che un pacco da 160 bulbi costa 15.99: 50 allium, 50 anemoni, 40 giacinti,10 gladioli, 10 liatris. prima costavano 30 €... Sono affidabili? o_O Mi stupisco di come costino poco :speechless:
Poi ci sono anche 25 bulbi di fresia a 11€ e 25 bulbi di oxalis rosa sempre a 11€.. che ne dite? è un affare? Ho notato anche una piantina che si trasforma in corallo da 9€ e "sassi magici" come dicono loro, piante grasse da quello che ho capito che fanno fiori molto belli:unsure: Ma voi le avete provate queste "stregonerie"? :LOL::LOL::LOL: Sono una fregatura? :ciao:
Euronova esiste ancora?? E' sopravvissuta ad amazon e ai negozi virtuali? Che momento amarcord... 25 bulbi di oxalis rosa a 11 euro mi sembrano un furto, io li trovo a 2,5 euro all'esselunga e a 5 nella confezione "premium" dall'Olanda (qualità dei bulbi identica, ma è premium e quindi costa il doppio). La piantina che si trasforma in corallo la vorrei conoscere e i "sassi magici" ci scommetto che sono dei Lithops e non sono di facile coltivazione, non mi fiderei di comprarli da chi li spaccia per "sassi magici".

Waves

Master Florello
Figurati! Ora, qualcuno penserà che mi danno la percentuale, ma giuro che non è così, solo che io Clem ci siamo trovate molto bene...
prova a guardare qua: www.gartenea.it ; 10 fresie costano 1,10 euro; tra l'altro, i gigli che vuoi tu non li hanno, ma ne hanno un ampia varietà tra le quali probabilmente potresti trovare qualcosa che ti piace. E' vero che c'è sono la spedizione, ma come ti ho suggerito sopra, conviene alla fine pensar bene a quel che si desidera e approfittarne magari per togliersi qualche sfizio, perchè i prezzi sono veramente convenienti, ed i bulbi di buona qualità.

Grazie ancora, darò sicuramente un'occhiatina!! :V;);) Anzi... mi sembra un paradiso :D

Euronova esiste ancora?? E' sopravvissuta ad amazon e ai negozi virtuali? Che momento amarcord... 25 bulbi di oxalis rosa a 11 euro mi sembrano un furto, io li trovo a 2,5 euro all'esselunga e a 5 nella confezione "premium" dall'Olanda (qualità dei bulbi identica, ma è premium e quindi costa il doppio). La piantina che si trasforma in corallo la vorrei conoscere e i "sassi magici" ci scommetto che sono dei Lithops e non sono di facile coltivazione, non mi fiderei di comprarli da chi li spaccia per "sassi magici".

Ahaha a me arrivano i cataloghi.. figurati che ieri hanno anche telefonato, volevano "incoraggiarmi" a fare un ordine :ROFLMAO:
Comunque si, i sassi magici sono sono proprio dei lithops... Per il corallo magari lo prendo e ti faccio sapere :V

CLEMETIS68

Master Florello
Per quanta pubblicità gli stiamo facendo ......gli voglio mandare un email ....per chiederli una percentuale..:LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:
anzi preferisco un regalo in bulbi...:D:D

njnye

Florello Senior
Grazie ancora, darò sicuramente un'occhiatina!! :V;);) Anzi... mi sembra un paradiso :D

Ahaha a me arrivano i cataloghi.. figurati che ieri hanno anche telefonato, volevano "incoraggiarmi" a fare un ordine :ROFLMAO:
Comunque si, i sassi magici sono sono proprio dei lithops... Per il corallo magari lo prendo e ti faccio sapere :V
Io sono troppo curiosa. Qualcuno ha la pagina del catalogo col corallo??? Magari è la mia crassula zombie :D

njnye

Florello Senior
La rosa solare è carinissima :D
Allora, segnalo che... La rosa di Gerico è la falsa rosa di gerico (Selaginella lepydophylla) e di solito è un "cadavere" di pianta che si attiva in modo meccanico a contatto con l'acqua. Questa però sembra bella verde, quindi probabilmente non sarà così.
La piantina corallo è una Sertularia Cupressina :eek: Non è una pianta, è un animale! E' difficilissima da tenere in acquario dagli esperti, figuriamoci mettendola indifferentemente in quelli d'acqua dolce o salata come scritto nella descrizione. L'albero delle uova con la foto delle galline e il ciliegio bonsai che non è un bonsai meriterrebbero una menzione d'onore in questa discussione... https://forum.giardinaggio.it/threa...credi-di-comprare-una-pianta-e-invece.202817/
Diciamo che se non hai a disposizione Internet è un buon modo per comprare delle cose curiose e poco diffuse. Se hai Internet ci sono venditori più seri e non solo spendi meno, ma magari le piante sono anche gestite come piante e non come "merce" e basta...

cori_93

Apprendista Florello
Stavo guardando il nuovo volantino della Lidl e ho visto che dal 3 marzo ci sono delle confezioni di arbusti a 1,99 euro ciascuna.. Si tratta di arbusti in vaso? Qualcuno ne ha acquistati in passato e come vi siete trovati?

Artep

Giardinauta
Credo siano in cartoccio. L'anno scorso avevo preso quelli dei frutti rossi. Forse non avevo trkvato io la giusta collocazione o forse semplicemente erano ancora giovani fatto sta che non hanno prodotto nulla, uno si è seccato, l'altro invece era bello rigoglioso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto