• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Grazie mille Elena :)
effettivamente anche io le piantine per l'orto le compro su un negozio online lortodicasamia.it .... :)
I mirtillii poi ce li ho sul pianerottolo e urge il trapianto...stanno spuntando le nuove foglioline :D
Ciao ciao

elena_11293

Master Florello
Elena ieri sono stata fuori tutto il giorno..altrimenti sarei andara alle 9del mattino

mi dispiace :(

Ieri alla obi ho trovato dei bulbi di fritillaria (penso melegaris) con tanto di bocciolo a 3,99 euro non ho resistito .....

:rolleyes: ...io invece una lavanda/lavandula stoechas al carrefour, un vaso abbastanza grande per 2,98 €, mi è sembrato un prezzo accettabile. le ho ammirate in questi ultimi anni in tante discussioni, soprattutto quelle coltivate da datura rosa, non ho quindi resistito nemmeno io :)

Fearan

Maestro Giardinauta
Io di piante da orto non ne ho mai viste alla lidl...
Oggi invece son passata alla obi, dal 3 comincia uno speciale con un sacco di piante, ma ne hanno già la maggior parte:
collezzioni di clematis e arbusti in cartoccio a meno di 5 auro, arbusti ornamentali da giardino a prezzi popolari, camelie, azalee, frutti di bosco.
E poi grandi piante di gelsomino e agrumi, e un assortimento standard di aromatiche e rose pacco.
Insomma a parer mio conviene darci un'occhiata; io l'anno scorso ci ho preso una camelia spettacolare a poco più di 10 euro.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Io di piante da orto non ne ho mai viste alla lidl...
Oggi invece son passata alla obi, dal 3 comincia uno speciale con un sacco di piante, ma ne hanno già la maggior parte:
collezzioni di clematis e arbusti in cartoccio a meno di 5 auro, arbusti ornamentali da giardino a prezzi popolari, camelie, azalee, frutti di bosco.
E poi grandi piante di gelsomino e agrumi, e un assortimento standard di aromatiche e rose pacco.
Insomma a parer mio conviene darci un'occhiata; io l'anno scorso ci ho preso una camelia spettacolare a poco più di 10 euro.

Sai dirmi se hanno già anche le aquilegie? Grazie

Fearan

Maestro Giardinauta
Si, ma in rizoma. In questo periodo hanno un grande assortimento di bulbi e rizomi a fioritura estiva, di buona qualità ed a prezzi accettabili, e mi ricordo di aver visto anche le aquilegie in mix.
Se invece vuoi proprio le piantine mi sà che dovrai aspettare ancora un pò...

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Grazie per aver risposto. Non so se e quando potrò andare, la Obi + vicina è a una trentina di Km da casa mia, ma quando ci passo davanti mi fermo sempre.

elena_11293

Master Florello
Grazie per aver risposto. Non so se e quando potrò andare, la Obi + vicina è a una trentina di Km da casa mia, ma quando ci passo davanti mi fermo sempre.

se hai una lidl più vicina aspetta che mettano lì le aquilegie, tra le perenni prese lo scorso anno è quella che a me ha fatto meglio, fioritura prolungata, pianta verde fino a fine anno, con le gelate poi la parte aerea è morta ma ha già i nuovi germogli che crescono, insomma molta soddisfazione. non ricordo se avessero più varietà, mi pare di no, in ogni caso questa era quella alpina..

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Inserisco questo post, perché forse a qualcuno può interessare.
Sono appena tornata dal lidl per approfittare di offerte non "giardinicole"(Posso inventare una parola anch'io, visto che va di moda?)
Ho visto le confezioni in scatole rettangolari di plastica, come quelle in cui l'anno scorso c'erano aquilegie, ma erano quasi tutte contenenti piantine/germogli/ rizomi (non sono riuscita a vedere l'interno) di piantine da orto, ad esempio crescione.

elena_11293

Master Florello
...ma come, nessuno nessuno ha preso arbusti la scorsa settimana?! :rolleyes: io ci sono andata per il cotogno giapponese, ma su ben 3 lidl che ho girato non ne ho trovata nemmeno una scatola, che delusione :(
mi sono consolata con altri tre (ancora una buddleja, stavolta almeno qui erano tutte "ile de france", e poi che non avevo una syringa saugeana e una deutzia gracilis.. finalmente mettono anche le varietà!) e poi con qualche caccavella primaverile :D (nastri e decorazioni per le porte in legno, avrei preso anche la fila con conigli e fiori da mettere su una finestra ma non c'era da nessuna parte!)

e poi volevo dirvi che sabato ero a parma e a un supermercato conad ho visto delle grandi piante di camellia japonica molto molto belle a soli 8,90 €, cioè scontate del 50%! se avessi potuto ne avrei prese almeno un paio volentieri. se a voi piacciono e avete dei conad vicini fateci un salto, meritavano davvero!

anche, per waves che chiedeva per l'orto: dovesse interessarti, da oggi lunedì 7 marzo si trovano cipolle da semina, 300 gr a 0.99 => http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm?action=showDetail&id=28177

per tutti, sempre alla lidl, da giovedì 10 ci saranno rose a 2,99

ah, qui (=> https://forum.giardinaggio.it/threads/♫-è-primavera-svegliatevi-piantine-d-♪.212849/#post-2710585 ) ho postato le prime fioriture giusto dei bulbi lidl presi in autunno... per ora i crochi, cmq soddisfattissima!! :D
(se dovesse servirvi: per loro, anche se direi che stanno proprio bene nei vasi a ciotola e ne avevo scelti di non troppo bassi, ho visto che cmq servirebbe più profondità --quindi più di 10-15 cm d'altezza-- perché i miei hanno già radichette che escono dai fori sotto, poverini..)

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
poi volevo dirvi che sabato ero a parma e a un supermercato conad ho visto delle grandi piante di camellia japonica molto molto belle a soli 8,90 €, cioè scontate del 50%! se avessi potuto ne avrei prese almeno un paio volentieri. se a voi piacciono e avete dei conad vicini fateci un salto, meritavano davvero!
e ti pareva,,,,..vado al conad due volte a settimana ,la settimana scorsa ho mandato solo mia figlia....:banghead::banghead::banghead:
e ne o già comprate 2 da Obi..:sgrunt::sgrunt:
Io al Conad trovo sempre delle belle piante a prezzi ottimi

Waves

Master Florello
Anche io mi trovo bene con la conad :) ho comprato nel corso del tempo
il mio dendrobium nobile
il basilico
il prezzemolo
2 belle lewisie
1 bella saintpaulia
una piantina di limone
una stella di natale (per inesperienza mia purtroppo ha fatto una brutta fine :D)
una lunga serie di primule
tutto lì, e devo dire che sono stati ottimi acquisti: il dendrobium è fiorito il 4 febbraio e lo è ancora, il basilico e il prezzemolo sono molto belli anche se un po' "a riposo", le 2 lewisie hanno resistito ottimamente al temporale brutto brutto di qualche giorno fa, la saintpaulia sta fiorendo di nuovo e le primule erano tutte un fiore fino a 2 giorni fa :) :)

ps aggiungo che c'erano anche delle phal :)

CLEMETIS68

Master Florello
sono stata al Conad.....:D:D:D
ho comprato una Camelia margareth Davis .....:p:p:p:V:V:V:V
foto presa dal pc...perchè ora e fuori e diluvia..
1600317006505_2.jpg

Fearan

Maestro Giardinauta
Brava clem!!!! A questo punto però son proprio gelosa e la Nuccio's a tutti i costi...:love: ache se in realtà ho adocchiata la yuri's yellow...

Ma è fiorita? La mia ha un boccione ma è ancora chiusa...

CLEMETIS68

Master Florello
la Nuccio's e piena di bocci ne avrà una dozzina e qualcuno comincia ad aprirsi....
La margareth Davis a solo 3 bocci e uno comincia ad aprirsi....:p

elena_11293

Master Florello
sono stata al Conad.....:D:D:D
ho comprato una Camelia margareth Davis .....:p:p:p:V:V:V:V

grande clem! ero giusto venuta per dirti di provare ad andarci cmq perché non sapevo se fosse stata un'offerta solo di quel conad là che magari gliene erano rimaste o se le avessero spedite in tutte le sedi, però se ti interessavano valeva la pena farci lo stesso un salto perché ho visto che avevano un volantino con tanti prodotti al 50% e magari facevano parte di quell'offerta lì che non è ancora scaduta. insomma, ben fatta! :D

Anche io mi trovo bene con la conad :) ho comprato nel corso del tempo...

qui purtroppo non ce ne sono di grandi ed effettivamente fornitissime come quelle che ho visto in emilia :(

cmq, waves, forse non hai letto nel mio post di ieri... ti segnalavo le cipolle da semina alla lidl, a te che cercavi cose per l'orto magari interessano..

elena_11293

Master Florello
No Elena non mi arrivano le notifiche di alcuni topic... boh :mazza: Grazie di avermelo ripetuto comunque :) :)

di nulla! tra l'altro oggi ero lì e ho visto che la signora davanti a me in cassa aveva preso una bella pianta di basilico bio, io non le avevo notate, magari hanno anche altre aromatiche che si possono piantare nell'orto in questo periodo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto