elena_11293
Master Florello
Ciao a tutti,
scusate, mi intrometto in questa discussione perchè quest'anno per la prima volta ho deciso di cimentarmi con i bulbi e, sapendo che alla Lidl sono di buona qualità a prezzi bassi, ho acquistato una confezione di Dalia "Arabian night" e una di Anemone "de Caen". Gli Anemone li ho messi in acqua a reidratarsi prima di piantarli, anche perchè non capisco qual è il verso dei germogli e quale quello delle radici... invece la Dalia l'ho piantata direttamente in vaso.
Voi solitamente li mettete in acqua prima di piantarli? Dovrei far reidratare un po' anche la Dalia secondo voi o attecchisce bene anche se secca? Grazie in anticipo!
presi anch'io in autunno, quelli di anemone, e interrati in quella volta ora stanno già spuntando
cmq avendo il tuo stesso dubbio sul 'verso', avevo cercato e trovato questo, l'ho postato da poco ma lo rimetto, a metà pagina cr trovi l'indicazione specifica => http://giardinaggioirregolare.com/tag/come-piantare-i-bulbi-di-anemone/
non so se valga anche per le dalie, vediamo se c'è qualcuno che le conosce meglio....
cmq ero passata di qui per dirvi che all'Obi ho appena visto tanti bei pacchetti di bulbi, non regalati ma nemmeno carissimi. tra gli altri, dato che se ne è parlato da poco, c'era anche una confezione di liatris spicata in mix lilla e bianco, a 1,90 (la meno cara, le altre erano tutte sui 3-4 euro). ero di fretta e stavo solo passando da quel reparto ma penso che tornerò. per gli appassionati, ho visto anche delle cactacee enormi (30-40 cm di diametro) a soli 20 euro..