• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao Platy, ma le hai viste oggi? O meglio, hai l'impressione che le abbiano portate oggi?
Perchè io sono andata ieri, nella speranza che da lunedì gli fosse rimasto qualcosa, ma ovviamente c'era il deserto....
Pensi che possano averle portate in ritardo rispetto al volantino?

Platycodon

Florello
Mah guarda, io non ci metto piede purtroppo da un po',però ho guardato il volantino, ma non penso che le portino in ritardo, ho paura allora che non le portano, ad esempio da me secondo me non avevano portato le clematis a meno che non abbiano finito tutto subito.
Comunque ho i dubbio che a volte certe piante non le portano come da volantino, è una tristezza.

Ho paura che allora non le portano, secondo me conviene chiamare per chiedergli, perchè si per carità ci sono piante fantastiche, ma delude il fatto che vai li e non trovi niente, e non sai se c'erano o no :(

CLEMETIS68

Master Florello
Navigando ho trovato questo interessantissimo sito
www.roseepiante.it/ scoprendo che è molto vicino a casa mia ho preferito farci un salto e ho comprato una bellissima Pierre De Ronsard una pianta alta circa 170 cm a solo 8 euro un po meno di quello indicato sul sito A me è sembrato un affare....!!!!!! Il sig. Baldi una persona molto carina e cordiale è mi ha dato anche molte dritte ...e quante rose da far girare la testa :froggie_r Sicuramente ci tornerò presto..... Io mi sono trovata molto bene e ho voluto dare questa dritta anche a voi ......

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
platy, forse non avevi letto, avevo allertato sulla loro uscita già la settimana scorsa... però poi anch'io ho fatto come fearan, pensando che tanto con il 2 giugno di mezzo sarebbero rimaste. invece ieri in quello in cui sono andata c'erano ormai solo quella varietà di garofanini che non ricordo come si chiama, un po' miserelli e non mi è venuta voglia di prenderli. secondo me può essere, sì, che a volte non arrivino delle piante messe sul volantino, ma trovo più probabile (giudicando da quel che ho visto nei negozi qui) che e arrivino poche e per questo finiscano subito e non le troviate. però se trovate anche voi dei commessi gentili potete chiamare il giorno prima e farvi mettere via qualcosa, se sapete già di volerlo comprare, a me come vi dicevo hanno detto che posso. certo quando si tratta come in questo caso di piantine varie c'è il desiderio di vederle prima e poter scegliere, ma per altre piante è una buona soluzione per evitare le solite delusioni.

clemetis, bella proprio la tua nuova rosa! grazie della dritta, può essere un nuovo vivaista da cui comprare via internet. non ho letto quanto facciano di spedizione, però i prezzi delle rose sono effettivente buoni, se penso che nel negozio che un vivaio locale ha aperto in un centro commerciale ho visto un vasetto con dei delphinium/speronella a 10 euro e qualcosa!!! allucinante..... non erano mica di quelli doppi, ma quelli semplici che ormai a me nascono ancora sparsi qui e là per averli seminati anni addietro. mah, certi venditori sono proprio fuori.

ps: ecco, i garofanini che c'erano ancora qui l'altro giorno erano questo genere qui (dianthus barbatus?)

dianthus%20barbatus%20barbarini%20purple%20picotee%20a.jpg

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
A me è sembrato un affare....!!!!!! Il sig. Baldi una persona molto carina e cordiale è mi ha dato anche molte dritte ...e quante rose da far girare la testa :froggie_r Sicuramente ci tornerò presto..... Io mi sono trovata molto bene e ho voluto dare questa dritta anche a voi ......

Mamma che bella Clem!!!!!!!
Mi sà che se mi dai un pò di preavviso alla prossima mi aggrego...:fischio:

Platycodon

Florello
platy, forse non avevi letto, avevo allertato sulla loro uscita già la settimana scorsa... però poi anch'io ho fatto come fearan, pensando che tanto con il 2 giugno di mezzo sarebbero rimaste. invece ieri in quello in cui sono andata c'erano ormai solo quella varietà di garofanini che non ricordo come si chiama, un po' miserelli e non mi è venuta voglia di prenderli. secondo me può essere, sì, che a volte non arrivino delle piante messe sul volantino, ma trovo più probabile (giudicando da quel che ho visto nei negozi qui) che e arrivino poche e per questo finiscano subito e non le troviate. però se trovate anche voi dei commessi gentili potete chiamare il giorno prima e farvi mettere via qualcosa, se sapete già di volerlo comprare, a me come vi dicevo hanno detto che posso. certo quando si tratta come in questo caso di piantine varie c'è il desiderio di vederle prima e poter scegliere, ma per altre piante è una buona soluzione per evitare le solite delusioni.

Scusami, non c'ho fatto caso, forse mi è sfuggito il post. Si comunque è l'unico inconveniente uff che scelgono loro le piante e che finiscono subito.

elena_11293

Master Florello
ma platy, non devi scusarti!, l'avevo scritto solo per dire che mi dispiaceva non l'avessi visto in tempo, magari ad averlo saputo appunto prima qualcosa trovavi andandoci subito.. adesso per un po' spero però siano finite le offerte verdi perché h già tanto da fare con gli acquisti già fatti!! ;) appena riesco posto qualche foto di come stanno le varie piante lidl, così può servire a chi penserà di prenderne al prossimo giro..
ciao!!

Platycodon

Florello
ma platy, non devi scusarti!, l'avevo scritto solo per dire che mi dispiaceva non l'avessi visto in tempo, magari ad averlo saputo appunto prima qualcosa trovavi andandoci subito.. adesso per un po' spero però siano finite le offerte verdi perché h già tanto da fare con gli acquisti già fatti!! ;) appena riesco posto qualche foto di come stanno le varie piante lidl, così può servire a chi penserà di prenderne al prossimo giro..
ciao!!
Non ti preoccupare, ogni tanto ci butto un occhio al volantino, però purtroppo questo periodo non riesco a passarci :):)
L'avevo aggiornato ma non avevo visto il tuo, non ti preoccupare :):)

njnye

Florello Senior
Uffa, mi fate invidia con i vostri acquisti. I due fichi che avevo preso alla lidl per mio marito fanno una foglia e dopo 3 giorni alla prima folata di vento la perdono. Mi ha proibito di tornarci! :muro:

Platycodon

Florello
Uffa, mi fate invidia con i vostri acquisti. I due fichi che avevo preso alla lidl per mio marito fanno una foglia e dopo 3 giorni alla prima folata di vento la perdono. Mi ha proibito di tornarci! :muro:

Nooooo che triste, magari è solo sfortuna, deve adattarsi un po', dai che magari migliora così torni a fare acquisti li :)

njnye

Florello Senior
Grazie per il supporto, mio marito è sempre alla ricerca di pretesti per non farmi prendere più piante e visto che alla lidl mi deve portare lui sono fregata :p
Scherzi a parte, mi avevano convinto poco da subito, erano talee molto forzate e frettolose, speravo si riprendessero, si erano riprese e ora di nuovo un tracollo. Oltre a essere bruttarelle (e vabbé) manca proprio l'energia, c'è poco da fare temo.
Delle foglie che avevano qui non ne resta nessuna...
e929eaefe8fd11699b936e942eafc832.jpg

giordi

Giardinauta Senior

Ciao ninì, se pensi di coltivare un fico in vaso devi sapere che le varietà adatte hanno bisogno di un vaso di 50/60 cm, meglio in cotto perché nella plastica soffre.
Pensaci bene prima di lanciarti in questa avventura. Bye!

njnye

Florello Senior
Non hanno tante radici (quando li ho presi alla lidl erano nella retina di radicazione e spuntava davvero poca roba). Sono talee giovani, probabilmente le hanno interrate e vendute al primo accenno di radicazione.
Sulle dimensioni del vaso al momento mi sembra ottimistico pensare che arrivino a fine estate... :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto