platy, forse non avevi letto, avevo allertato sulla loro uscita già la settimana scorsa... però poi anch'io ho fatto come fearan, pensando che tanto con il 2 giugno di mezzo sarebbero rimaste. invece ieri in quello in cui sono andata c'erano ormai solo quella varietà di garofanini che non ricordo come si chiama, un po' miserelli e non mi è venuta voglia di prenderli. secondo me può essere, sì, che a volte non arrivino delle piante messe sul volantino, ma trovo più probabile (giudicando da quel che ho visto nei negozi qui) che e arrivino poche e per questo finiscano subito e non le troviate. però se trovate anche voi dei commessi gentili potete chiamare il giorno prima e farvi mettere via qualcosa, se sapete già di volerlo comprare, a me come vi dicevo hanno detto che posso. certo quando si tratta come in questo caso di piantine varie c'è il desiderio di vederle prima e poter scegliere, ma per altre piante è una buona soluzione per evitare le solite delusioni.
clemetis, bella proprio la tua nuova rosa! grazie della dritta, può essere un nuovo vivaista da cui comprare via internet. non ho letto quanto facciano di spedizione, però i prezzi delle rose sono effettivente buoni, se penso che nel negozio che un vivaio locale ha aperto in un centro commerciale ho visto un vasetto con dei delphinium/speronella a 10 euro e qualcosa!!! allucinante..... non erano mica di quelli doppi, ma quelli semplici che ormai a me nascono ancora sparsi qui e là per averli seminati anni addietro. mah, certi venditori sono proprio fuori.
ps: ecco, i garofanini che c'erano ancora qui l'altro giorno erano questo genere qui (dianthus barbatus?)