Ho scoperto solo ora questo thread... ormai ho uno sfacelo di piante con la quale mi sono riempito la casetta e il terrazzo. Il mio modus operandi è andare da Esselunga quando mi danno un buono acquisto (che non posso usare assieme ai buoni pasto, con i quali compro gli alimentari — unico motivo per cui vado là a fare la spesa, non sono un imbruttito devoto ai Caprotti ma rimangono tra le pochissime catene ad accettarli) e faccio razzia nel settore piante (armato di Presto Spesa, poiché a volte trovo vasi che vengono battuti erroneamente a prezzi molto inferiori al dichiarato), in cerca di sconti, occasioni e sventurate in fin di vita. Molte sono purtroppo finite ad alleggerire il substrato di nuovi virgulti, ma altre mi sono rimaste ad arredare i miei spazi. Le prossime volte che trovo occasioni ragguardevoli le condividerò qui, ma la loro disponibilità è molto eterogenea (mi capita di andare a Pioltello e a Segrate e le piante che hanno sono molto diverse).
Tra quanto di più memorabile abbia trovato, si va da graziosi bulbi assortiti in coprivaso di latta a forma di annaffiatoio a €2 (ora sono appassiti e devo capire se metterli a dimora in nuova terra o a riposo all'asciutto), tre povere Dionaee boccheggianti a 59 centesimi, un Ficus Ginseng in terrario di vetro a €5, lo stesso prezzo per due Phalaenopsis fucsia (anche se una ha il cache-pot crepato ed esce l'acqua), un marimo a €3, un paio di filodendri e una Monstera a poco (ma non ricordo quanto), ua Kenzia, una Strelizia, una Yucca, una Dracaena Marginata, un Ficus Robusta...