• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

Harma

Maestro Giardinauta
Non solo fiori :laugh:Da ieri vendono dei sacchi molto capienti per la raccolta delle foglie etc a solo €5
 

HisDudeness

Aspirante Giardinauta
Ho scoperto solo ora questo thread... ormai ho uno sfacelo di piante con la quale mi sono riempito la casetta e il terrazzo. Il mio modus operandi è andare da Esselunga quando mi danno un buono acquisto (che non posso usare assieme ai buoni pasto, con i quali compro gli alimentari — unico motivo per cui vado là a fare la spesa, non sono un imbruttito devoto ai Caprotti ma rimangono tra le pochissime catene ad accettarli) e faccio razzia nel settore piante (armato di Presto Spesa, poiché a volte trovo vasi che vengono battuti erroneamente a prezzi molto inferiori al dichiarato), in cerca di sconti, occasioni e sventurate in fin di vita. Molte sono purtroppo finite ad alleggerire il substrato di nuovi virgulti, ma altre mi sono rimaste ad arredare i miei spazi. Le prossime volte che trovo occasioni ragguardevoli le condividerò qui, ma la loro disponibilità è molto eterogenea (mi capita di andare a Pioltello e a Segrate e le piante che hanno sono molto diverse).

Tra quanto di più memorabile abbia trovato, si va da graziosi bulbi assortiti in coprivaso di latta a forma di annaffiatoio a €2 (ora sono appassiti e devo capire se metterli a dimora in nuova terra o a riposo all'asciutto), tre povere Dionaee boccheggianti a 59 centesimi, un Ficus Ginseng in terrario di vetro a €5, lo stesso prezzo per due Phalaenopsis fucsia (anche se una ha il cache-pot crepato ed esce l'acqua), un marimo a €3, un paio di filodendri e una Monstera a poco (ma non ricordo quanto), ua Kenzia, una Strelizia, una Yucca, una Dracaena Marginata, un Ficus Robusta...
 

Harma

Maestro Giardinauta
Io non compro quasi mai le mie piante ai supermercati,ma anni fa ho comprato una piccola pianta del Jasminum Polyanthum,si arrampica ovunque trova un posto, è in fiore adesso ed è profumatissimo!
L'ho visto ieri in vendita alla Lidl e lo consiglio...
 

HisDudeness

Aspirante Giardinauta
Io non compro quasi mai le mie piante ai supermercati,ma anni fa ho comprato una piccola pianta del Jasminum Polyanthum,si arrampica ovunque trova un posto, è in fiore adesso ed è profumatissimo!
L'ho visto ieri in vendita alla Lidl e lo consiglio...
Io coi gelsomini mi ci voglio fare le ringhiere del terrazzo, ma dovrebbe sganciarmene un paio presi in eccesso un mio amico, gli offrirò qualche birra.
All'Esselunga avevo trovato un Gelsemium messo a piramide, ma l'ho fatto seccare prima di riuscire a trovare il tempo di cambiargli quella terraccia ritirata che aveva :banghead:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Io coi gelsomini mi ci voglio fare le ringhiere del terrazzo, ma dovrebbe sganciarmene un paio presi in eccesso un mio amico, gli offrirò qualche birra.
All'Esselunga avevo trovato un Gelsemium messo a piramide, ma l'ho fatto seccare prima di riuscire a trovare il tempo di cambiargli quella terraccia ritirata che aveva :banghead:
Forse te parli del falso Gelsomino?
Il mio è un vero Gelsomino,un po' più delicato e una fioritura più precoce...
Già in fiore da più di un mese. IMG_20230424_201314.jpg
 

tartina

Master Florello
Per il tipo di terreno o per il clima?Se è per il clima,anch'io avevo paura che qui in Toscana fosse troppo freddo....Per 2 inverni l'ho protetto molto bene,poi più niente..
per il clima, qui è più freddo...
ho un'amica che abita in Toscana, ma io mi sogno le piante che ha lei...
le delicate di solito le ritiro sotto il portico, ma lo spazio è finito :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ieri facendo un salto all'Esselunga ho visto che hanno (se non ho sbagliato a vedere ma sono convinta che non ho sbagliato) le bouganville spectro glabra queslla che regge il freddo per capirci

non ho letto il costo perchè sarà almeno la metà di quanto l'ho pagata io :) e perchè stavo uscendo con un cerrellone strapieno da spesona post rientro

pianta di cui per ora sono soddisfatta :D

magari c'è anche in altri negozi e a qualcuno interessa
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Mi inserisco in questo forum per farvi una richiesta.
Sto cercando una euphorbia flannaganii ma non riesco a trovarla. Ho fatto anche svariate ricerche nel web e ho trovato solo qualche offerta su Ebay e non ho mai comprato su Ebay.
Voi sapete indicarmi un vivaio che vende queste piante?
Se non volete rispondere qui sotto, vi chiedo di mandarmi un messaggio privato.
Grazie
 

tartina

Master Florello
Mi inserisco in questo forum per farvi una richiesta.
Sto cercando una euphorbia flannaganii ma non riesco a trovarla. Ho fatto anche svariate ricerche nel web e ho trovato solo qualche offerta su Ebay e non ho mai comprato su Ebay.
Voi sapete indicarmi un vivaio che vende queste piante?
Se non volete rispondere qui sotto, vi chiedo di mandarmi un messaggio privato.
Grazie
mi sembra che online la venda Giromagi
 

cerastium

Maestro Giardinauta
ieri c'era un pacchetto di bulbi di Puschkinia scilloides che mi ispirava dalla foto, quindi li ho presi a scatola chiusa, per così dire, non sapendo cosa fossero...
speriamo bene...

Vedi l'allegato 793110
Addiritura 25 pezzi :) e calibro 4/5, bene! E' una una piccola bulbosa, rusticissima e bellina, ti piacerà tanto. Me4ttila in un posto solegiato dove rimarrà per 3-4 anni.
A che prezzo? Uff... magari avessi anch'io un vicino Lidl tra le scatole:laugh:... Prima, raramente ma era successo di andare in corriera per cose speciali, per esempio il cactus di natale bianco con la lingua fuxia ( non importa che da allora mi fiorisce rosa pallido) però gia sono 9 euro superati andata e ritorno - niente colpo grosso così.
 
Alto