• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ho preferito procedere al rinvaso perchè le radici erano tutte compresse in un cilindretto di materiale durissimo...sinceramente non so come sia potuta sopravvivere..probabilmente lo "scempio" è stato fatto poco prima di metterla in vendita...ci ho impiegato un sacco a liberarla ...le radici mi sembrano però sane e belle verdi...comunque io sono una'assassina di orchidee quindi non ho molte aspettative nonostante questi fiori mi piacciano davvero moltissimo...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
probabilmente è sfagno pressato e sta lì da un pezzo, è un passaggio abbastanza normale delle nuove (sarà certamente la sua prima fioritura) phal a fiore piccolo
 

Mile

Florello Senior
In questa uscita ci sono anche bulbi un po meno noti
Ad esempio
Hymenocallis, crocosmia, sparaxis, tigridia, galtonia, liatris, incarvillea.... ed altro che non ricordo

Io ho preso ad un uscita precedente dei lilium da coltivare in vaso (avevo letto che li coltiva in vaso @PazzOrky se non ricordo male) ma non ho guardato subito ed ho scelto una varietà che cresce fino a 150 cm.
Non so in vaso cosa ne verrà fuori, vi farò sapere

Lilium montego bay
Foto da internet
Mi piaceva il colore e non ho guardato il resto (l'altezza! )
Screenshot_20230208-195837_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
In questa uscita ci sono anche bulbi un po meno noti tipo
Hymenocallis, crocosmia, sparaxis, tigridia, galtonia, liatris, incarvillea.... ed altro che non ricordo

Io ho preso ad un uscita precedente dei lilium da coltivare in vaso (avevo letto che li coltiva in vaso @PazzOrky se non ricordo male) ma non guardato subito ed ho preso una varietà che cresce fino a 150 cm.
Non so in vaso cosa ne verrà fuori, vi farò sapere

Lilium montego bay
Foto da internet
Mi piaceva il colore e non ho guardato il resto (l'altezza! )
Vedi l'allegato 759156
Quel lilium crescerà bene anche in vaso. Resterà un po' più basso.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ieri all'Esselunga mi son fatta prendere dagli sconti post san valentino.....
mi sono autolimitata ad un unico acquisto.. una phal rosa fiore medio doppio stelo acconciato a cuore con diverse piccole ramificazioni, che spero non abbia preso troppi colpi di freddo così riusciranno a proseguire la crescita e fiorire :D

10 euro e spiccioli incluso coprivaso in tono in ceramica
 

tartina

Master Florello
sono stata alla Lidl stamattina e c'era un'uscita di bulbi interessanti con una discreta scelta...
io ho preso un agapanthus bianco, due iris germanica, una monarda, e anche un sedum proprio della varietà che non avevo trovato all'Erbaio della Gorra :tupitupi:
c'erano anche i bulbi di echinacea :love:, peccato che io ho già provato con le piante già sviluppate, ma sono morte, quindi a malincuore li ho lasciati...
sono i bulbi da 2,49...
c'era ancora un grosso scatolone di quelli da 1,49 della scorsa settimana, e anche lì con una discreta scelta... io avevo preso una confezione di alcea e un'achillea...
 

Mile

Florello Senior
sono stata alla Lidl stamattina e c'era un'uscita di bulbi interessanti con una discreta scelta...
io ho preso un agapanthus bianco, due iris germanica, una monarda, e anche un sedum proprio della varietà che non avevo trovato all'Erbaio della Gorra :tupitupi:
c'erano anche i bulbi di echinacea :love:, peccato che io ho già provato con le piante già sviluppate, ma sono morte, quindi a malincuore li ho lasciati...
sono i bulbi da 2,49...
c'era ancora un grosso scatolone di quelli da 1,49 della scorsa settimana, e anche lì con una discreta scelta... io avevo preso una confezione di alcea e un'achillea...
Ciao.
Volevo passare oggi pomeriggio uscendo dal lavoro. Hai visto se c'erano "bulbi" di Dicentra (cuor di maria)?
Lo scorso anno ho lasciato un'echinacea a fiore doppio, che se trovo quest'anno... é mia!!!!
Dell'uscita scorsa ho preso un bustina di Aquilegia Alpina e Phlox Paniculata
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Sono passata. A differenza della scorsa uscita in cui c'erano tante scatole di "rizomini", in questa uscita solo una scatola.
Alla fine nessuna dicentra ma ho comprato un'echinacea gialla.
Si può coltivare in pieno sole?
 

tartina

Master Florello
Sono passata. A differenza della scorsa uscita in cui c'erano tante scatole di "rizomini", in questa uscita solo una scatola.
Alla fine nessuna dicentra ma ho comprato un'echinacea gialla.
Si può coltivare in pieno sole?
le mie in pieno sole sono morte tutte, ma come sai io ho un terreno sabbioso molto secco, quindi può darsi che non sia stato il sole il problema
 
Alto