• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

*Lorely*

Giardinauta Senior
Credo sia praticamente solo qua in Italia l'associazione crisantemo/giorno dei morti probabilmente perchè come ha detto Spulky fioriscono proprio in questo periodo. Ultimamente sono stati un pò sdoganati anche perchè sempre più spesso se ne vedono di molto simili alle margherite e ricordano meno il classico crisantemo da cimitero...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Credo sia praticamente solo qua in Italia l'associazione crisantemo/giorno dei morti probabilmente perchè come ha detto Spulky fioriscono proprio in questo periodo. Ultimamente sono stati un pò sdoganati anche perchè sempre più spesso se ne vedono di molto simili alle margherite e ricordano meno il classico crisantemo da cimitero...
A margherita sono i coreani
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Credo sia praticamente solo qua in Italia l'associazione crisantemo/giorno dei morti probabilmente perchè come ha detto Spulky fioriscono proprio in questo periodo. Ultimamente sono stati un pò sdoganati anche perchè sempre più spesso se ne vedono di molto simili alle margherite e ricordano meno il classico crisantemo da cimitero...
In Francia del sud è molto peggio. Alla gente delle mie parti che vive in piccoli paesini letteralmente "le vecchiette" non permettono di coltivarle. A me è andata proprio bene:laugh: perchè me la sono cavata con delle domande tipo: "Ma non hai la paura di attirare la morte?", "Ma veramente ti piacciono?", "Capisco... che anche questi possono essere una passione... ma perchè tanti?"o_O.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
@nonnapiccola la statistica mondiale per 2018(l'unica in quale mi ero imbattuta) dei volumi di vendite di fiori recisi era:
1/ per onesta non sono certa ma non escludo che erano i garofani
2/gladioli - per questo posto la spiegazione è pazzesca
4/crisantemi
6/lilium
Rose dopo la posizione 10 >>> tipo posto n.13 oppure n.14. I volumi di vendite di rose recise li fanno quasi da soli gli europei.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Un sacco di tempo che non andavo alla Esselunga e ho trovato alcune corsie spostate e riposizionate. Molto ridimensionata quella delle piante ma, girovagandoci in mezzo, ho beccato questa pianta qui che magari a molti non dirà nulla ma nel suo genere è una preziosa rarità: Dyckia marnier-lapostollei, in vaso 12, a 6 euro: più che regalata, quasi una rapina! :love::love::love:

Farà coppia con la Puya mirabilis che trovai anni fa sempre qui all'Esselunga e che quest'anno mi ha fiorito!

123.jpg

Immagine.png
 
Alto