• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Tutti I Terrazzauti E Balconauti

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
anticipo soltanto un paio di foto......
5

5
 

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
cavolo, ho sempre postato le foto, e non capisco perche' stavolta sono cosi' enormi......
 
Ultima modifica:

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Bludirussia, posso farti i miei più sinceri complimenti per il tuo terrazzo (ho visto le foto in questo 3d)?
Ho anch'io un terrazzo a Milano e quindi posso apprezzarlo veramente, so quant'è difficile, tra sole, neve ecc.

E questi iris sono un altro flash... bellissimi colori! Sai che varietà sono? Vorrei proprio cercarli :)

Ciao grazie per i complimenti, è vero il clima non è dei migliori
ma si fa quel che si può:)
L'iris nella foto è ALIZES barbata alta l'ho preso ad orticola anni fa
ciao:Saluto: ah e le foto del tuo terrazzo ?
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao enzo,
bello il tuo spazio la pianta con i fiori rosa è proprio bella
si le foto sono grandi è successo anche a me dopo un pò di tempo che
non ne inserivo, però sembra di essere lì.
Se usi imageshack nello spazio Ridimensionamento immagine devi impostare la misura 640x480 x aree messaggi prima di caricare le foto
ciao ciao
 

xypod

Aspirante Giardinauta
Non ho ancora granché in fiore ora, Blu. Le rose stanno iniziando, ovviamente impossibili da fotografare sotto questa marea d'acqua che non finisce mai, mannaggia li pescetti, come dice la mia amica romana... :inc:

Grazie per il nome, intanto: parte la caccia agli iris, allora ;-)
Ps. Non sono rifiorenti, vero? Sarebbe troppo bello :D

Qualche settimana fa era ancora quasi tutto verde, così:
terrazzo_aprile2010.jpg
 
Ultima modifica:

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Che bello il tuo terrazzo, ad effetto giardino come piace a me
bello "verdoso" :froggie_r
purtroppo questo tipo di iris non è rifiorente, ce ne sono comunque altri
altrettanto belli che lo sono che prenderò sicuramente perchè le fioriture non sono mai abbastanza, ecco so già cosa cercherò ad orticola questo fine settimana
:fischio:
hai anche rose?
:Saluto:
 

dapietra

Giardinauta Senior
[/QUOTE]

Ciao Blu, sbirciando fra le tue tante meraviglie ho notato l'acero rosso, ne ho anch'io un paio che qs anno sono diventati di un rosso molto caldo, ma che mi sembra abbiano fatto poche foglie rispetto agli altri anni:rolleyes: che dici? Qlc consiglio? Tu come lo tieni il tuo? Concime? Terra?....
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao Dada
ne ho due anch'io e devo dire che quello della foto quest'anno ha fatto anche a me un pò di foglie in meno penso sia una cosa normale legata alla stagione, noto che ogni anno le piante si comportano in maniera diversa.
Comunque i miei prendono il sole del pomeriggio gli do concime granulare lo stesso che do a tutte le piante a fine inverno
:Saluto:
 

xypod

Aspirante Giardinauta
Bravo Blu, speriamo solo di riuscire ad andarci, ad Orticola, con sto' diluvio :squint:
Qualcuna sì, soprattutto inglesi e... beh, lo ammetto, variegate, che sono la mia passione :cool3:
Se penso ai boccioli che si stavano schiudendo proprio ora... Acciderbola, per essere fini :lol:

Vedendo il tuo glicine ad alberello, mi hai rincuorato un attimo: sta in un vaso stretto (o è una mia impressione sbagliata) tipo un metro per 30? E se fa questa fioritura stupenda, allora ho qualche speranza con il mio :-D
 
Ultima modifica:

xypod

Aspirante Giardinauta
Enzo, molto bella la tua weigelia variegata: la cresci ad alberello? E' una cosa che non avevo mai visto! :fifone2:
 

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
Enzo, molto bella la tua weigelia variegata: la cresci ad alberello? E' una cosa che non avevo mai visto! :fifone2:

...bella vero!.....e' forse la pianta che piu' mi sta' dando soddisfazione in tutti i sensi, e ce l'ho solo da due anni....si, la sto' facendo crescere ad alberello, visto che metteva lunghi rami laterali, gli ho legati ad una canna, e questi sono per il momento i risultati.....ciao

dscf3414i.jpg


immagine016zk.jpg
 
Ultima modifica:

1yukiko

Giardinauta Senior
Non ho ancora granché in fiore ora, Blu. Le rose stanno iniziando, ovviamente impossibili da fotografare sotto questa marea d'acqua che non finisce mai, mannaggia li pescetti, come dice la mia amica romana... :inc:

Grazie per il nome, intanto: parte la caccia agli iris, allora ;-)
Ps. Non sono rifiorenti, vero? Sarebbe troppo bello :D

Qualche settimana fa era ancora quasi tutto verde, così:
terrazzo_aprile2010.jpg

Wow che meraviglia, splendido effetto giardino. Quanti mq sono in tutto?
 

xypod

Aspirante Giardinauta
Ciao Yukiko, in tutto sono circa 60mq, ma quelli che vedi nella foto sono la maggior parte, 40 o 50 penso.
:)
 

xypod

Aspirante Giardinauta
Sono contenta che ti piaccia :) Il terrazzo gira intorno alla casa, ma la parte più larga è quella in foto. Gli altri sono "corridoi" praticamente, anche se di piante ne ho messe anche lì :D
 

xypod

Aspirante Giardinauta
E dove sarebbe "malandato", Nata?? Caspita, drogata di piante anche tu, vedo :D
E chissà che lavoraccio con tutti quei vasi (abbiamo la veranda praticamente uguale!)
Bellissima la clem, è una 'Josephine', per caso?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Si è vero mi costa tanto lavoro, ma mi da anche tante soddisfazioni. La clenmatis è una Josephine e l'anno scorso mi aveva dato tanti fiori, quest'anno con questo tempo.....
 
Alto