No... Fuochino... :ciglione:per me sei la prima in basso a sinistra seduta!!...quella con l'aria da furbetta
:hehe:
Indovina quale sono io? :ciglione:
No... Fuochino... :ciglione:
No... Fuochino... :ciglione:
Eeeeeesatto!!! :hands13::hands13::hands13:allora quella a fianco...e la prima era la tua migliore amica!!!!!
...
Sono d'accordo così non ci sarà più sfoggio di marche famose, mi danno un fastidio che non potete immaginare i bambini tutti firmati dalla testa ai piedi che si vantano di quello che hanno e che prendo in giro chi non è vestito come loro
senza alcun dubbio quella seduta per terra in mezzo.. con i codini e l'aria..tremenda.
Uh, mi ero persa il tuo messaggio, sei stato il primo ad indovinare, allora!senza alcun dubbio quella seduta per terra in mezzo.. con i codini e l'aria..tremenda.
Ho sempre odiato il grembiule.anche io
La divisa, gonna e maglia uguale la avevano solo quelli delle scuole private, i ricchi.
Essendo giovanissima, ai mie tempi non potevamo andare a scuola con pantaloni e senza maniche, noi femminucce, considerando che poi sopra avevamo il grembiule.
Ci sono stati concessi i pantaloni, una tantum, solo dopo una grossa nevicata,.
I vestiti firmati li comprano i genitori non gli insegnanti, è a loro che bisognerebbe insegnare.vero ma sono i primi a sfoggiare i figli firmati
In questo modo si mettono in difficoltà quelle famiglie che non possono acquistare la "divisa".io credo di no, perchè il grembiule "salva" dai danni ai vestiti, e costa molto meno di un abito normale
"divisa" che aborro in ogni sua manifestazione.
E' comunque un modo per allontanare l'attenzione dai veri problemi della scuola.
Come mai nessuno ha messo in risalto che ci sono Istituti scolastici che hanno già finito i soldi?
ho sempre odiato il grembiule appunto, fino al giorno in cui non so per quel motivo, non avendolo sono stata attaccata da una compagna per il mio abbigliamento fuori moda, IV elementare... ci credi che da allora mi è sempre piaciuto???!!!(anche quelli brutti)
(ho continuato ad odiare il fiocco)
Io sono favorevole, lo trovo profondamente democratico: tutti uguali, nessuno che "emerge" per aspetto, sfarzo, moda, etc. Almeno dentro l'aula.
NB: non dico mica una divisa, basta un vestito o una grembiule coprente, uguale per tutti. Poi fuori da scuola lo cacci nello zaino.
Poi tutto sta a vedere CHI lo ha proposto.
Se quella preside è di sinistra, la destra insorgerà dicendo che è una cosa comunista.
Se quella preside è di destra, la sinistra insorgerà dicendo che è da fascisti reprimere la scelta dell'abbigliamento.
Personalmente a me sembra soltanto una cosa intelligente. In Inghilterra si fa da tempo e non credo sia un paese comunista o un paese fascista.
E poi nulla vieta -se vuoi- di mettere una collana che ti piace o di tingerti i capelli, etc, però almeno non fai sfoggio di grandi marche di abbigliamento, tessuti costosi etc. Insomma, lasci meno spazio a ingiuste differenze dovute ai soldi.
PS: ma perché poi spesso sono proprio i più poveri quelli che vestono spendendo di più in marche costose ?!? Scusate l'OT