• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...a quota 4!!

tano83

Apprendista Florello
Bè, sapete come funziona..no?
Ti ritrovi con qualche soldino in più, CASUALMENTE ti portano presso un centro commerciale...chissà perchè automaticamente le tue gambine si indirizzano verso la zona di giardinaggio, entri nell'edificio del Leroy Merlin e a volte capita...a volte capita il miracolo: favolose e splendide phal in salute al modico prezzo di 6.99 euro.....:eek: :eek: :eek:
Come resistere? Preso da un'eforia pazzesca, sia xchè non c'erano genitori a trattenermi, sia xchè i soldi questa volta sapevo che potevo spenderli senza rimorsi, sia xchè con me c'era un amico che si è fatto immediatamente influenzare..non so tra i due chi era più pazzo...fatto sta, che son tornato a casa con queste due magnifiche bimbe:

PA160167.jpg


dettaglio

PA160168.jpg


PA160164.jpg


dettaglio 1

PA160166.jpg


dettaglio 2...troppo bella!!!

PA160163.jpg


Mi hanno colpito entrambe appena le ho viste, ma con la seconda è stato un colpo di fulmine...anche se ce ne erano altre sicuramente messe un pò meglio a radici, e anche se uno dei due rami era stato spezzando lasciandomene solo uno, non ho potuto lasciarla lì...unico vero difetto che ho notato quando sono tornato a casa, è che al centro del vaso aveva un cuore di sfagno nascosto da bark, ma ho già provveduto a toglierlo...
LA prima invece è troppo in salute, niente sfagno, radicioni enormi, foglie durissime e fiori a profusione!

In meno di un anno sono già arrivato a quota 4!!! :martello::martello:

Ora mi mancano "solo":
-1 vanda
-1 miniphal da zatterare
-l'equestris
dopo di che posso ritenermi apposto per un bel pò...
 
Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Tano, hai fatto proprio bene a spendere così i tuoi soldini!!!
Per la gioia del cuore non c'è investimento migliore delle orchidee e le tue sono davvero meravigliose :love:, davvero la seconda è particolarissima!
... e poi il prezzo è davvero concorrenziale!


In meno di un anno sono già arrivato a quota 4!!! :martello::martello:

Ora mi mancano "solo":
-1 vanda
-1 miniphal da zatterare
-l'equestris
dopo di che posso ritenermi apposto per un bel pò...

non ci credo neanche un po' che ti fermerai alle 4 che hai + le 3 che ti mancano :ciglione::ciglione:... ne riparliamo fra qualche tempo e mi dirai un po' a che "quota" sei arrivato...
scommettiamo???? :D
 

tano83

Apprendista Florello
x mgrazia...ah si, la quinta arriverà!!

x occhidigrano: che devo scommettere? è ovvio che diventeranno sempre più! Il problema è solo avere spazio x me e tanti bei soldini...ma una alla volta, la mia collezzione aumeterà, non c'è dubbio!
Quelle tre che ho elencato sono quelle che disperatamente vorrei...ORA!!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Molto belle entrambe! Quella che preferisco è la seconda...davvero uno slendore!! :)
Con le orchidee è così....quando ti prendono, ne vuoi sempre di più!! eh eh eh
 

desi655

Florello
6.90?????:eek:

La prima è splendida veramente...mi piace tantissimo,molto particolare e non comune(peccato che io per le phal ormai abbia finito il posto...).

Per l'equestris...se hai un po di pazienza prima o poi potrebbe arrivartene uno per posta...:ciglione:
 

tano83

Apprendista Florello
GRAZIE GIORCHI, MARIO, DESI E MARCO..

-Desi, sei sicura che ti riferivi alla prima? NOn è che volevi dire la seconda????
Un'equestris x posta? Madòò..magariii, sarebbe un sogno troppo bello, anzi, una sorpresa troppo bella!!!
Anche xchè c'è roberto che mi vuole convincere a fare un 'ordine da nardotto, cosa che vorrei fare, ma al momento l'equestris non ce l'ha...puff puff puffff
 

tano83

Apprendista Florello
eh...desi, allora immagina che ce ne era una che oltre ad avere quello stesso identico disegno striato, aveva anche dei grandi poua al centro dei petali sempre di quel colore sul fucsia, su sfondo bianco...Però bò, questa con solo le striature mi è sembrata più elegante..
 

Robe

Guru Giardinauta
Tano, sono semplicemente fantastiche!!! :eek: :love:
I prezzi sono da regalo e i colori sono particolarissimi e molto rari: hai fatto proprio un bell'acquisto!! :hands13:

Però l'ordine da Nardotto è imprescindibile :ciglione: :lol:
 

zeug49

Florello Senior
6.90?????:eek:

La prima è splendida veramente...mi piace tantissimo,molto particolare e non comune(peccato che io per le phal ormai abbia finito il posto...).

Per l'equestris...se hai un po di pazienza prima o poi potrebbe arrivartene uno per posta...:ciglione:

BRAVA !!!!! Così si fa DESUCCINA !!!!! ..........:hands13::hands13::hands13:così le orchi di Tano cresceranno a cinque
zeug
 

tano83

Apprendista Florello
PS: al centro commerciale vicino casa qui a manfredonia ho trovato le miniphal.....non vi dico che tristezza sia stata non avere potuto prenderne nemmeno una!!! Costavano 7 euro...ma mio padre ha lanciato un'occhiataccia....da brivido!! E lui non sa che a bari ce ne sono due grandi che fanno bella figura di se sul davanzale in cucina!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
PS: al centro commerciale vicino casa qui a manfredonia ho trovato le miniphal.....non vi dico che tristezza sia stata non avere potuto prenderne nemmeno una!!! Costavano 7 euro...ma mio padre ha lanciato un'occhiataccia....da brivido!! E lui non sa che a bari ce ne sono due grandi che fanno bella figura di se sul davanzale in cucina!!!!

Nooooooooo le hai lasciate là?Proprio nemmeno una si è attaccata alle mani o è saltata nel carrello?Peccato.....:rolleyes:
 
Alto