• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il keiki mammone di magamagò e altri..

Maga magò

Giardinauta
Voglio raccontarvi la storia di questo keiki, è un keiki mammone in quanto ha messo le prime fogliline lo scorso anno a settembre e solo ora ha deciso di mettere le prime due radici.......Manu, è dedicato a te:lol:
29 settembre, la scoperta
2lwk4mb.jpg

1 ottobre, si cresce
o6ff5u.jpg

9 novembre:ma io voglio stà co mamma mia....sempre
21mt54i.jpg

28 novembre, le provo tutte, sfagno /pellicola ,radici nulla
2nsapdz.jpg

esausta....lo mando a quel paese e gli dico fai come ti pare
agosto 2010....non ci posso credere
2552sle.jpg

oggi .
13zn0g7.jpg

al centro si nota un puntino ....stelo?Il ragazzo è di nuovo con un pò di pellicola e sfagno per abituare le radici all'umido per un eventuale distacco
Adesso vedremo gli eventi, Manu , spero ti sia piaciuto....ho ragione oppure no? E' un keiki mammone
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
:hands13::hands13:
che bello!!!!sono troppo contenta di averlo visto!!!! ora non è + così mammone finalmente quando avrà fatto delle belle radici lo potrai staccare....è davvero uno spettacolo!!!
curiosità: di che colore è il fiore???
mi raccomando voglio gli agiornamenti....:D
 

Maga magò

Giardinauta
sono contenta che ti sia piaciuto.....il colore del fiore?lilla chiaro
aspetta che non ha finito di stupirti....sotto , nel fusto ha un altro keiki sotterraneo che ora è uscito.....sono usciti praticamente insieme.Queste piante sono eccezionali
questo il fiore

eufv3t.jpg
 
Ultima modifica:

manu_77

Aspirante Giardinauta
cavoli allora auguri!!!! aspetto foto del secondo bimbo... :)
molto bello il colore dei fiori è molto simile alla mia.... :)
 

Maga magò

Giardinauta
Ele....ti aspettavo !!!!!!!
Manu, ho visto , in effetti è come la tua dell'avatar.....a breve farò la foto al fratello maggiore.....si perchè lui è nato prima ma sotto il bark...tipo fungo porcino e me ne sono accorta quando già era grande in occasione di un travaso.
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
l'unica differenza che hanno è che la tua nella parte centrale del fiore è fuxia, tra l'altro è molto bella!!!!
come hai fatto a non accorgerti? sarà che io la studio in ogni centimetro quando la guardo... ihihih
cavoli non vedo l'ora di vederlo questo bel porcinello...ihihih
 

Maga magò

Giardinauta
Manu, era sotterraneo, nella parte sotto il bark , ho visto che si rialzava qualcosa , ho spostato un pezzo di bark e ho visto due fogliolone, poi ho svasato e ho visto un ragazzotto già formato.se non avessi spostato sarebbe uscito chissà quando.Devi sapere che io le studio talmente bene che vado di lente di ingrandimento , in questo caso impossibile anche con la lente.Ti posterò le foto a breve.
 

Ele&Ro

Giardinauta
io ho una domanda...
una delle mie bestioline ha messo su una foglia nuova, e fin qui tutto ok... lì di fianco, sempre al centro ci sono delle altre mini foglioline ma più sul rosa-viola. è possibile che sia una accenno di fiore proprio lì in mezzo? non chiedetemi la foto x' è una cosa tanto minuscola che non si vedrebbe...
ne ho pure rotto un pezzettino nel tentativo di toglierlo sospettando che forse un corpo estraneo...
io son matta ma anche loro non scherzano...
 

Maga magò

Giardinauta
Ele. è difficile interpretare quello che scrivi......crescerà sto pò pò di roba no?????Aspettiamo le foto, nemmeno se fai una macro riesci a prenderla? dai che la tua digitale ci stà sempre sul macro quando la sbatti nella borsa ihihihihih, un abbraccio....guarda che vengo sempre a Parma eh?????
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
cavoli allora mi devo anche mettere a spostere tutto quando la osservo??? ahahahah!!!! così vedo se cresce qualcosa anche da sotto.... ihih
x le foto anche secondo me è presto...ma magari qualche esperto riesce gia a dare un parere.... molto belle le foglie sono molto particolari...complimenti!!!!
 

Ele&Ro

Giardinauta
la maculatina ringrazia le ragazze...
io non so nemmeno che colore abbia i fiori... me ne sono innamorata quando era nell'angolo deleritte dal solito vivaista assassino e con l'aiuto della commessa l'ho portata a casa a poco costo... e da luglio ad ora le foglie sono 3 più l'alieno che proprio non capisco di che natura sia... vi terremo aggiornate...
poi devo farvi vedere quelli che secondo me sono 2 keiki praticamente immobili a una foglia l'uno da mesi ma mi covo sto dubbio da troppo tempo e ora me lo voglio levare. vado a fare le foto e torno...
Ele
P.S.: buon giorno Donzelle!!! (sempre che anche Grazy tu sia donzella, se no anche a te Ometto)
 

Ele&Ro

Giardinauta
ecco la forse mamma...

qojd08.jpg


Dalle prossime 2 foto si dovrebbe capire che sono 2 entità distinte...

8z1fdt.jpg


200cw5.jpg


nei mesi estivi sono cresciute di pochi millimetri ma fortunatamente la pianta ha messo 3 nuove foglie e anche delle radicine nuove, cosa che mi rende molto felice perchè l'apparato radicale con cui l'ho portata a casa era tremendo... so anche che dovrei rinvasarla e in questi giorni di ferie lo farò...

179vrd.jpg


241kn0k.jpg


Che mi dite? sono 2 bimbi o sono pazzeriella io????
 

Maga magò

Giardinauta
Ele, sono due bimbi sicuro , anche perchè le radici tradiscono che la pianta andrebbe rinvasata e fino ad ora non se l'è passata bene......rinforza il bark se nelle radici all'interno del vaso stanno bene , altrimenti rinvaso radicale con foto prima di....:food: agire.
A me la cosa non dispiace ....però se credi, sarebbe opportuno aprire un topic tutto per loro per vedere le evoluzioni, altrimenti cambio il titolo del mio...."il keiki mammone di maga magò e altri...."ai moderatori l'aurdua sentenza
@Manu....ingorda!!!!!!non ti basta , vuoi cercare pure nel sottosuolo? altri keiki ....
 
Alto