• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il keiki mammone di magamagò e altri..

Maga magò

Giardinauta
non posso lasciarlo vivere per sempre con la mamma?
gli altri 3 mi sai dire cosa siano?
Ele, e perchè no?????Ho rivisto bene la foto e la pianta non è altissima, quindi non si dovrebbe sbilanciare.io , il mio berryoda, quest'anno l'ho lasciato con tutti i keiki attaccati ....è un bevedere.Per evitare il cappottamento ho preso un vaso di coccio da ikea e ce l'ho messo dentro e....risolto il problema
@Gli altri tre:confuso:il primo sono dei fiori ...indiscutibilmente, per me,degli altri ...... potrebbero essere keiki, ma non mi pronuncio, forse, tra qualche giorno , una bella macro non guasterebbe:lol:
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
hai fatto bene se si ribalta è un bel disastro...io tra poco dovrò fare la stessa cosa con la mia! se continuano a crescere i gemelli casca tutto!!!
aspetto le foto x vedere cosa possono essere.....speriamo in steli.... :)
domani dovrei andare a fare un giro da ikea ho il desiderio di prendere un'altra orchi, a fine mese ci sono in offerta le phal e ne vorrei almeno 1! però mi piacerebbe trovarne una di altra varietà, prima delle ferie ne avevo viste 2 bellissime...vedremo...vi farò sapere....
 

Ele&Ro

Giardinauta
domani dovrei andare a fare un giro da ikea ho il desiderio di prendere un'altra orchi, a fine mese ci sono in offerta le phal e ne vorrei almeno 1! però mi piacerebbe trovarne una di altra varietà, prima delle ferie ne avevo viste 2 bellissime...vedremo...vi farò sapere....

Buono shopping...
P.S.: a fine mese ci farò un giretto anch'io, per meno di 5 euro un paio si possono portare a casa, di più no perchè ormai ho perso il conto di quante ne ho...
 

Maga magò

Giardinauta
Manu, secondo me conviene aspettare:lingua: la fine del mese per andare da Ikea, mi sembra che sia dal 27, ne porteranno di tutte le taglie e colori , adesso il prezzo standard adesso è di circa 9,90 euro, se permetti ne prendi due......
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
solo le phal c'è scritto che sono scontate! mi piacerebbe averne una anche di un altra varietà
Ele ne ho solo 1 io... :) e sul libricino c'è scritto che se ne possono prendere max 10! :)))) tenendo presende che l'ultima volta volevo portarne via almeno 5 o 6 a 10 ci si può arrivare... ihihih...scherzo non potrei ora, le terrei tutte in negozio e vi posso assicurare che gia ora non sembra + il negozio che era ma un fiorista, ho l'orchidea + altri 9 vasi ..... ihihih... l'anno prossimo avrò una casa tutta mia e allora la situazione sarà preoccupante...
comunque si è l'ultima settimana del mese finisce il 3! io potrò andare il 3 in settimana lavoro!!!
a che ikea andate voi??? no sapete prima che me le fregate tutte....ahahahahahahahah :)))))
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
manu, visto che sei di cernusco... se ti avanza quanche mezz'ora domani.. ti consiglio di spingerti fino a varese alla mostra che è in corso....
ci sono delle phal con colori favolosi, costano + di 10 euro ma sono davvero molto particolari
e poi ci sono anche delle phal-ine a 12 euro.. davvero meritevoli!!! spero prima di sera di mettere le foto degli acquisti che ho fatto...tra cui la phal.ina di cui dicevo :)

se non riesco io magari una del trio Marisa Paola o Ely.. che hanno acquisto con me la phal... erano troppo carine non si poteva ignorare una cosina così :)

inoltre ci sono davvero dei bellissime esemplari esposti :D
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
o mamma chissà che meraviglia!!! caspita Varese è lontanino credo che almeno 1 ora e mezza ci vuole! cavoli! qui nella mia zona non c'è mai nulla???
 

Maga magò

Giardinauta
Manu, ranquilla io vado all'Ikea di Roma e non credo che prenderò phal...ne ho già un 'infinità....a meno che:martello:non ci casco con qualche colore diverso dal solito.
Se puoi vai a Varese, io oggi mi sono fatta prendere un ibrido si Parishii da un amico....., poi anfrò a Roma alla Conserva della neve e quindi ....si salvi chi può.
Dany, mi raccomando le foto degli acquisti Varesotti:hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Manu, ranquilla io vado all'Ikea di Roma e non credo che prenderò phal...ne ho già un 'infinità....a meno che:martello:non ci casco con qualche colore diverso dal solito.
Se puoi vai a Varese, io oggi mi sono fatta prendere un ibrido si Parishii da un amico....., poi anfrò a Roma alla Conserva della neve e quindi ....si salvi chi può.
Dany, mi raccomando le foto degli acquisti Varesotti:hands13:

anche tu l'ibridino :D è davvero bellissimissima!!!! l'ho presa anche io
sto scaricando ora le foto, appena avrò fatto aprirò la discussione del mio shopping personale....(mi son fatta prendere) :D ero andata con l'idea di comperare in effetti, non ho preso nulla, di ciò che avevo in lista :D
ma non per questo sono tornata a mani vuote.... anzi erano belle pienotte
 

Maga magò

Giardinauta
Si, anche io l'ibridino, avevo chiesto una miniatura con fiori cerati, mi hanno proposto questa e non ho resisitito, non vedo l'ora di andare a Roccastrada per portarmela a casa:froggie_r
 

Maga magò

Giardinauta
Manu, il mio stà sempre lì così, probabilmente le radici si saranno allungate ma non le vedo bene in lunghezza perchè le ho insacchettate con un pò di sfagno.Il germoglietto in mezzo......stazionario.
Il keiki sotterraneo ha messo una fogliolina al centro e sembra crescere......se posso faccio le foto, abbiate pazienza perchè riniziando il lavoro diventa tutto più pesante:D
 

Ele&Ro

Giardinauta
da me invece è tutto fermo...
tranne il keiki Mariolino (dendro) che avanza col suo stelo ma non è ancora pronto...
 

Maga magò

Giardinauta
Ragazze!!!!!!!è troppo tempo che non si aggiorna il topic....novità?Il mio mammone ha delle radici da adolescente....adesso stà esagerando,devo staccarlo di sicuro, ho dovuto levargli la pellicola con lo sfagno rimaneva troppo bagnato, entro questa settimana devo levarlo altrimenti non sò come posizionare le radici nel vaso...a presto con le foto
 

Ele&Ro

Giardinauta
Ciao! e buon inizio settimana... ieri ho trovato Mariolino junior a terra... non so se il colpevole sia il vento o il leggero e delicato passaggio del cane buffo... sta di fatto che ora è nel suo vasettino con bark e sfagno tutto solo soletto... spero si abitui in fretta... anche x' ha un bel bocciolino...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si vede che ieri era il giorno dei keiki cascanti
io nel rinvasare la mia su perproduttrice di keiki....maldestramente ho spezzato uno dei due rami :(
per fortuna era quello che i due keikini con radici, anche se piccole e poche.. le avevano
quindi, per forza di cose... li ho messi ognuno nel suo vasettino, speriamo non soffrano troppo di questo cambio di situazione non previsto
 
Alto