• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sultano a Bari....

Pinkdevil

Giardinauta
Si!!! è vero, ma un buon cuoco guadagna anche più di 3000 euretti al mese che non tutti guadagnano quei soldi, neppure tantissimi laureati
quindi nulla!!! non si lamentano dai retta a me.....:D

Peppe quasi quasi vengo a lavorare li :D, come apprendista mi accontento anche di 1500€ - 2000€... modesto no? :lingua: :ciglione:

Giusto!
Per un ristorante è normale riservare la sala anche ad un solo cliente..........
Ma per i negozi che hanno aperto la domenica mi chiedo se hanno pagato gli straordinari ai commessi......e siccome conosco il mondo non credo!
Qui in Sardegna,in costa smeralda (rigorosamente minuscolo:eek:k07:) abbiamo di questi esempi continuamente...non solo arabi,ma anche russi e ITALIANI esistono anche quelli! che regalano continuamente Anelli,orologi etc.etc. e anche in Italia la gente non naviga nell'oro! Tutta gente pronta a protestare per la tassa sul lusso imposta dalla Regione(rigorosamente Maiuscolo) poverini perchè loro devono pagare una tassa sul lusso e noi no?cat:

Ma poverini.. guarda che Briatore ha un matrimonio da affrontare, e poi da poco ha comprato una squadra di calcio inglese, la Renault in Formula 1 per ora va male.. non hai un minimo di rispetto! :lingua: :D :lingua:

:Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Peppe quasi quasi vengo a lavorare li :D, come apprendista mi accontento anche di 1500€ - 2000€... modesto no? :lingua: :ciglione:

E no!!!! Peppe:D, gli apprendisti, guadagnano 1000 eurini al mese, adesso si!!!! con tre paghe extra non incluse:eek:k07: e 44 giorni di ferie all'anno, non male per uno che incomincia a lavorare senza sape nulla.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
In Italia gli apprendisti guadagnano 600€ in nero e senza ferie :squint:.. se gli va bene! :mad:

Lo so!!!!!!:storto:

No, qui devi solo tenere la pazienza, (nel mio lavoro) di sopportare Il Gladiatore come scef:D (molto esigente, nella pulizia e igiene dei lavoratori, e soprattutto nella puntualità, detesto chi arriva al lavoro tardi)
se hai queste facoltà, prendi l'aereo da Pisa, oppure da Roma sono tutti e due diretti e ti assumo:eek:k07::lol:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Non vorrei essere frainteso, io non dico che vanno bene i compromessi o se ci sono soldi di mezzo é tutto lecito, MAI! ..sto solo dicendo che in tal caso il ristoratore di turno sta facendo solo il suo onesto lavoro. I ristoratori specialmente, fanno una vitaccia.. loro lavorano quando noi siamo in vacanza, sabato e domenica stanno aperti, non esiste Natale, Capodanno, estate, e hanno orari diversi dai lavori "tradizionali".
Bisognerebbe trovarsi nella situazione per potere fare la scelta più giusta,
E' già diverso il paragone col commerciante, che invece di farsi il suo giorno di chiusura, apre lo stesso per far contento il Sultano. In questo caso deve compromettere maggiormente il proprio rispetto personale.
Ho il massimo rispetto comunque del tuo punto di vista! :eek:k07:

.

No no ho capito quello che volevi dire, un pò ti conosco ormai :) So che non intendevi questo.....
Invece forse non mi sono spiegata io.....ci sono vari modi di chiedere le cose e io, forse sbagliando, ho dato per scontato che il modo del sultano in questione sia stato un modo arrogante.....d'altronde è lecito pensarlo no? Da quello che ci ha raccontato Rosita è in atto a Bari un'ostentazione ESAGERATA di ricchezza e in genere questo tipo di ostentazione va di pari passo con l'arroganza....
Allora una cosa è prenotare tutto il ristorante, ben venga!!!!! Ovvio che il ristoratore fà bene ad accettare, si fà così anche con i matrimoni no? Un'altra cosa invece è arrivare con aria spocchiosa e arrogante (che solo il denaro dà) e PRETENDERE che tutti siano a disposizione.....e mi sembra questo il caso. Allora io dico che in quest'ultimo caso io, e ripeto io, lo caccerei a calci nel posteriore....

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
No no ho capito quello che volevi dire, un pò ti conosco ormai :) So che non intendevi questo.....
Invece forse non mi sono spiegata io.....ci sono vari modi di chiedere le cose e io, forse sbagliando, ho dato per scontato che il modo del sultano in questione sia stato un modo arrogante.....d'altronde è lecito pensarlo no? Da quello che ci ha raccontato Rosita è in atto a Bari un'ostentazione ESAGERATA di ricchezza e in genere questo tipo di ostentazione va di pari passo con l'arroganza....
Allora una cosa è prenotare tutto il ristorante, ben venga!!!!! Ovvio che il ristoratore fà bene ad accettare, si fà così anche con i matrimoni no? Un'altra cosa invece è arrivare con aria spocchiosa e arrogante (che solo il denaro dà) e PRETENDERE che tutti siano a disposizione.....e mi sembra questo il caso. Allora io dico che in quest'ultimo caso io, e ripeto io, lo caccerei a calci nel posteriore....

Quoto todo......anch'io forse farei la stessa cosa, anche perdendo un po di eurini, che poi in fondo in fondo, se sei già un benestante te ne infischi:)

S

scardan123

Guest
Complimenti bello schifo il sultano.... e al paese suo che fa con la povera gente? la lascia morire di fame nell'ignoranza e nella disperazione più nera con la sola speranza di poter diventare "amico del sultano" e farsi un bel viaggetto in italia?
chissà....magari se qualche personcina da lui amata muore di un brutto male magari la prossima volta tutti i soldi che butta in giro magari li usa per finanziare la ricerca....
....ma un bello striscione di protesta fuori dalla finestra dell'ufficio non ce lo vogliamo mettere? :burningma

quoto al 100%

Guendy

Guru Giardinauta
Lavorando nel commercio volevo farvi quest'esempio.
Qui a Trieste ultimamente attraccano le navi da crociera. Sono piene di turisti , spesso russi, che oltre a non comprare niente perche' hanno i negozi sulle navi, come scendono salgono sui bus che li portano direttamente a Venezia. Quindi usano spesso Trieste solo come posto di passaggio. E' in corso da tempo una polemica perche si vorrebbero (i commercianti) tutti i negozi aperti anche alla domenica, per tentare di sfruttare (illusione) questa risorsa.
Secondo voi ....se un miliardario chiede di aprire un negozio...con la chiara intenzione di spendere una cifra che ti risolleva non dico il mese...ma quasi...
il titolare del negozio non aprirebbe????? E vi diro'....con i tempi che corrono e la crisi del commercio....sarebbe stupido a non farlo...
Per il resto sono d'accordo con voi....ma questa e' la realta'.

Guendy:flower:

Papyrus

Master Florello
Ciao Rosita, non potevi fargli arrivare all'orecchio di questo sultano che avevi delle piante magiche, che tu regalavi solo dietro piccolissima offerta? :lol: :lol: :lol:
Io gli avrei regalato i miei papiri :D :lol:

Pinkdevil

Giardinauta

Allora in tal caso la penso proprio come te! :love_4: Il mio discorso dava già per scontato che alla base deve esserci l'educazione e il rispetto per ristoratore e company, trattandosi di un sultano non é una cosa molto probabile, ma senza questi requisiti un calcio in cu.. ..quel posto non glielo leva nessuno! :eek:k07:

:Saluto:

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
...forse il mio tono è stato frainteso :confuso:
lungi da me voler osannare questo personaggio e lo sperperio di denaro, il mio parlare di " bella esperienza" si riferiva cmq a quelle persone che di questa presenza hanno beneficiato, come i camerieri, la signora anziana ect...non capita tutti i giorni...soprattutto adesso.
Penso anche, e perdonatemi, sia importante riuscire a ironizzare su una cosa così lontana da noi per possibiltà e per valori...
La lotta la si deve fare ogni giorno...
Io vivo da 6 anni accanto a mio padre completamente paralizzato (Tipo Welby) muove solo il bulbo oculare, non parla e non mangia...
Scusatemi
....Ah caro Papy anche io ho pensato alle piante sai...oppure alla parmigiana, alle braciole o dei bei calzoni di cipolle :lol::lol::lol:

N

ninfa77

Guest
Ti quoto in pieno rosita....non è stato per niente capito il tono del tuo thread.....chi ne ha beneficiato ha fatto bene e non sono affatto cretini come è stato detto...ma è gente che sa che con la crisi di oggi bisogna darsi da fare anche lavorando la domenica o facendo le orecchiette al sultano....che poi non sia giusto che il sultano bla bla bla è un altro discorso penso condiviso da tutti ma che non cambia la realtà dei fatti

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Ti quoto in pieno rosita....non è stato per niente capito il tono del tuo thread.....chi ne ha beneficiato ha fatto bene e non sono affatto cretini come è stato detto...ma è gente che sa che con la crisi di oggi bisogna darsi da fare anche lavorando la domenica o facendo le orecchiette al sultano....che poi non sia giusto che il sultano bla bla bla è un altro discorso penso condiviso da tutti ma che non cambia la realtà dei fatti
Grazie Ninfa....:love_4::love_4:

flowerchild

Maestro Giardinauta
...forse il mio tono è stato frainteso :confuso:
lungi da me voler osannare questo personaggio e lo sperperio di denaro, il mio parlare di " bella esperienza" si riferiva cmq a quelle persone che di questa presenza hanno beneficiato, come i camerieri, la signora anziana ect...non capita tutti i giorni...soprattutto adesso.
Penso anche, e perdonatemi, sia importante riuscire a ironizzare su una cosa così lontana da noi per possibiltà e per valori...
La lotta la si deve fare ogni giorno...
Io vivo da 6 anni accanto a mio padre completamente paralizzato (Tipo Welby) muove solo il bulbo oculare, non parla e non mangia...
Scusatemi
....Ah caro Papy anche io ho pensato alle piante sai...oppure alla parmigiana, alle braciole o dei bei calzoni di cipolle :lol::lol::lol:

Nulla, di quello che è stato scritto era riferito ovviamente a te! Per quanto mi riguarda ho solamente preso spunto da quello che hai scritto per fare delle considerazioni personali, considerazioni che ovviamente, ritengo giuste. Ma questo è solo il mio puto di vista.....
Ma ripeto, non ho mai messo in dubbio la tua posizione o i tuoi valori!
E comunque ho fatto una netta distinzione, ho specificato che, a mio parere, ci sono modi e modi di fare le cose.
Rosita, non mi permetterei mai di giudicare te o quello che scrivi :love_4:

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Piano piano io non ho neanche detto che stavate giudicando me!
Devi convenire però che stiamo sempre lì ad inc...rci per tuttocat:...è solo questo quello che mi dispiace :astonishe...ci vuole più sforzo per vedere il bene che il male...solo questo!
Se tu sapessi quanto male ci facciamo quando ci arrabbiamo.....:love_4::love_4:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Piano piano io non ho neanche detto che stavate giudicando me!

Ah bene, meglio così! :flower:

Devi convenire però che stiamo sempre lì ad inc...rci per tuttocat:...è solo questo quello che mi dispiace :astonishe...ci vuole più sforzo per vedere il bene che il male...solo questo!
Se tu sapessi quanto male ci facciamo quando ci arrabbiamo.....:love_4::love_4:

Io non mi in***** per tutto, solo per determinate cose che proprio non sopporto....l'arroganza è una di queste :)

Alto