mi accodo visto il titolo molto inerente....
oggi giorno del veterinario........... volevo andarci a sorpresa sabato.. ma per fortuna ho pensato di chiamare prima.. il sabato di solito era giorno senza appuntamento, ti siedi e aspetti... ma in tempo di COVID no
quindi appuntamento per stamattina ore 9.30
settimana scorsa la pianta grassa, ha cominciato a tossire, ogni tanto succede è sempre stata gracile per quanto riguarda l'apparato respiratorio, e con queste nottate belle fresche e io che lascio il finestrone aperto... e lei che ci si piazza davanti a prendere l'arietta....
tosse catarrosa persistente....
l'altra ovviamente come se niente fosse, sana come un pesce in acque limpide
la bionda è problematica, psicopatica, paurosissima, mi dico.. se riesco a mettere pure lei in gabbietta gli faccio la vaccinazione..
trono a casa dall'ufficio per le 9 (ho fatto giusto l'ora per il riepilogo) metto in gabbia la pianta grassa... e poi prendo la bionda, che era già in fase scappo...
provo ad infilarcela...
allarga le zampe e si blocca sul trasportino con le unghie (antico modello fatto in rete metallica), provo a sbloccarla, e scappa la pianta grassa, che prendo al volo con un amano mentre cerco di placcare la bionda...
ciuffi di pelo che volano ...
rimetto la pianta grassa in gabbietta e cerco di spingerci la bionda, che intanto fa degli ululati pazzeschi
altri ciuffi di pelo volanti e la pianta grassa che riprova ad uscire
prendo la bionda al volo per la coda mentre tengo ferma la pianta grassa... e comincio a sudare e incazzarmi..
altro tentativo poco convinto, poi mollo la bionda chiudo la gabbia che già è tardi e rischio di arrivare per le 10 con un solo gatto, se va bene..
ovviamente adesso ho un solo gatto.. vediamo se per pranzo ricompare o se devo andarla a cercare in fondo alla cabina armadio a cena
antibiotico fatto alla pianta grassa e aerosol da fare per 10 gg
poi quando tornerò per il controllo e la vaccinazione se sarà in forma.. riproverò a mettere in gabbia anche la bionda, ma per prima.... così.. magari..
o uso anche il trasportino di scorta