• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Chi Arriva Prima!

gigino67

Florello Senior
Io guardo giornalmente dentro la bocca delle mie bestie di satana ( i miei dolcissimi cagnoloni)...per vedere se per caso c'e' qualche traccia di busta....

Bhe..il postino deficente...a volte lancia le cose grandi che non entrano nella cassetta delle lettere , sul viale di casa......immaginate i cani che combinano.

Spero che ancora Rita non l'abbia inviata.
Ciao
peppe.
 

elleboro

Florello
allora:
dato che nessuno ha ancora ricevuto la busta, credo che possiamo ipotizzare che Rita abbia avuto un imprevisto di lavoro e sia partita prima senza neanche avere il tempo di avvisarci.
Cose che nella vita succedono e nel lavoro ancora di più.

Saranno delusi soprattutto i nuovissimi. ma anche gli altri...
Qualcuno di voi si ricorda quanto tempo sta via di solito? Possiamo prevedere un paio di settimane?
Ricordiamoci il dannato lavoro che deve aver fatto per noi.

Meglio metterci il cuore in pace per un po' che spiare inutilmente il postino, tutti i giorni.

....penso.
 
Ultima modifica:

valentinaTS

Giardinauta Senior
posta prioritaria

Ciao a tutti, vi ripprto un articolo di Massimo Gramellini, dalla sua rubrica "Buongiorno " su "La Stampa" del 03/11/2006:

"La prioritaria è secondaria"

C'era una volta la posta ordinaria. Il tapino sprovvisto di piccione o computer scriveva un biglietto, un contratto, un poema d'amore, ci appiccicava sopra un francobollo e cominciava a sperare. Appena lo Stato si accorse che le speranze del tapino diminuivano, decise nella sua magnanimità di venirgli incontro. Caro tapino, gli disse, dammi qualche altro soldino e ti offrirò un sogno. Se al posto del solito francobollo, ne appiccicherai uno blu, prioritario, io capirò che desideri davvero che la tua lettera arrivi a destinazione. E invece di fermarmi lungo la strada a bere un caffè lungo, lunghissimo, mi impegnerò affinché la tua busta adorata giunga a buon fine entro 24 ore.

Quando il tapino seppe che le prioritarie arrivavano realmente prima delle altre, ne fu così felice che pagò la sovrattassa quasi con gratitudine. Finché un giorno di maggio scoprì che la posta ordinaria era stata abolita e il francobollo prioritario condannato alla solitudine. Il che non lo rendeva più prioritario, ma unico. Il tapino accolse questa piccola prepotenza come tutte le altre: bofonchiando e subendo. Gli avevano tolto la libertà di scelta, gli restava almeno la garanzia d'efficienza. Ma si sa come funzionano queste cose: rimasta sola, la prioritaria prese a distrarsi e a rallentare il passo. Un'inchiesta di Altroconsumo rivelò che solo sei buste su dieci giungevano ancora al traguardo nei tempi previsti, mentre le altre quattro arrancavano con ritardi da tappone dolomitico. Erano bastati pochi mesi per trasformare il privilegio in un obbligo e l'obbligo in un disservizio. Ma niente paura, tapini: presto lo Stato varerà la posta superprioritaria, in grado di assicurare una consegna immediata. Certo, costerà un po' più cara. Però funzionerà così bene che la prioritaria sarà subito retrocessa a ordinaria. Finché verrà abolita, in un giorno di maggio.
 

gigino67

Florello Senior
ho guardato approfonditamente dentro le fauci dei miei cagnolini....

niente di niente........


solo un alito puzzolente che quasi svenivo.....hehehehehehhe

RITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ma ndo' stai???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Se sei fortunato i tuoi bravi cagnoloni le rifaranno dalla parte opposta della bocca e se ci sono i semini sono già concimati!!
 

Simo

Giardinauta
Ragazzi che ansia.
stasera sono arrivata a casa e trovo in buchetta una cartolina lasciata dal postino per andare a ritirare in posta un plico voluminoso :eek: !!!

Cosa sarà? :confuso:

I casi sono due:
1) o è un libro del Club degli editori che stavo aspettando (ma forse avrebbe scritto pacco)
2) oppure sono i semi :froggie_r !!!

Domani mattina mi fiondo in posta e vi faccio sapere.
Speriamo che sia la volta buona.

Però mi pare strano ... nessuno di voi ha ancora ricevuto nulla, e dubito altamente di essere io la prima ... sarà il libro già lo so :cry:

Ciao Simo
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
temo che sarà il libro, proprio perchè nessuno ha ancora ricevuto nulla, però la speranza è l'ultima a morire... almeno fino a domattina! poi aggiornaci, mi raccomando!
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
chissà se è il libro...
Nelle scorse edizioni, il postino, non trovandomi a casa..lasciava la bustona per terra, davanti alla porta, visto che non entrava nella cassettina. Non mi ha mai lasciato ricevute per andare a ritirare il pacco alla posta.
Per quest'anno ancora niente....Mi consola il fatto che siamo tutti nella stessa situazione (e quindi non si tratta di un disguido postale che colpisce solo me) e oltretutto sta facendo freddo per seminare (stanotte c'è stata una gelata micidiale).
 

Simo

Giardinauta
Che delusione ..... era proprio il libro !

Niente da fare, per i semini tocca ancora aspettare !

Ma non c'è nessuno che ha il cellulare di Rita, e che la può chiamare per sapere se ha spedito o no? Così ci mettiamo l'animo in pace !!!!!
Lo so che è all' estero, ma magari risulta raggiungibile telefonicamente.

Vabbè ... aspettiamo.....

Se avete novità aggiornate eh, mi raccomando.
Ciao Simo
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
non so, probabilmente se fosse così semplice qualcuno lo avrebbe già fatto.... va beh, ormai è da un po' che è partita, quindi credo che stia per tornare, e finalmente sapremo cosa è successo! spero solo che vada tutto bene, che abbia soltanto avuto un periodo lavorativamente intenso e per questo non sia riuscita a spedire nè ad avvisarci!
 
H

hakuna__matata

Guest
come ho potuto leggere in giro, i semini stanno per arrivare!!!!!

:froggie_r :froggie_r evviva, sono trepidante!
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
a me sono arrivati oggi pomeriggio. La bustona è un pò malconcia, aperta, con semini neri sparsi ovunque e qualche bustina danneggiata... Chissà che caspita le è successo, ma l'importante è che sia arrivata!!!!
 
Alto