• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Chi Arriva Prima!

Simo

Giardinauta
Ciao Nuvola,
io ancora non l' ho ricevuta ... non vedo l' ora!

La tua busta mi ricorda la mia l'anno scorso .... la ricevetti un mese dopo gli altri, tutta rotta, con un foglio di scuse delle poste che diceva che la busta era finita sotto i nastri trasportatori !!
Però ho recuperato tutto ... solo che i semini delle buste rotte, erano stati messe (evidentemente dalle poste stesse) tutte dentro a un' unica busta (che se non ricordo male era proprio tua) ! Così seminando le tue Nigelle sono spuntate altre piante che non sapevo cosa fossero .... alla fine ho scoperto l'arcano individuando la bustina da cui potevano essere fuoriuscite.

Ciao ciao
Simo
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
arrivata!!!! che emozione.... ho solo dato un'occhiata veloce alle bustine, e ora inizio a preparare il piano semine!!!! grazie a tutti!!!
 

lidia1809

Guru Giardinauta
A me è pure arrivata.............ora avrò bisogno di voi per far spuntare le piantine!!!!!!!!!!!

Vorrei proporre una cosa, poi magari lo riscrico nella sezione giusta:

chi ha raccolto i vari semi potrebbe spiegare dove li ha trovati inserendolo nella FAQ sei semi?
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Finalmente sono arrivati!:froggie_r
Voglio ringraziare prima di tutto Rita perchè è veramente GRANDE!
Poi alcuni anonimi e :
Hakuna Matata
Michiuz
Eden rose
Amelia
Palmatum
Faxstaff
Linda
Lidia
Murcielago
Simo2006
Elyass86
Buffalo66
Tati
Vajio
Anto 79
Valentina TS
Licia
Datura Rosa

Probabilmente vi stresserò con le domande!Grazie tantissimo!
 

fiorita

Giardinauta Senior
E' arrivata!

è arrivata è arrivata è arrivata è arrivata!
o mamma che emozione.....è la prima volta.....ma quanti sono!?

Michiuz, Walnut, Datura rosa, Faxstaff, Eltu, Hakuna matata, Paloborracho, Daniela, Loopee, Edenrose, Licia, Cinciarella di luna, Werther, Valentinats e altri che non hanno firmato le bustine......grazie, grazie di cuore anche e soprattutto a rituzza bella, che si è data da fare per noi!
 
H

hakuna__matata

Guest
l'ho scritto anche nel post in Libri mercatini e incontri, ma lo scrivo pure qui!!!!

E' ARRIVATA A ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r


Sono troppo felice, ringrazio ancora Rita e tutti quelli che hanno partecipato alla banca!!!

Ora non mi resta che iniziare a seminare.....oggi da mio papà ho pure raccattato una di quelle "scatolette" di polistirolo con i singoli scomparti per le semine....e poi, mia solita opera di riciclaggio, ho conservato le confezioni di danito che si pappa Andrea e quelle di yogurt che mi mangio io, un buchetto di scolo sotto e per le varie piantumazioni ho i vasetti giusti!!!!!! :D Voi come fate? (so curiosa!!!)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E' arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di essere a casa per aprirla e vedere tutte le sorprese. Intanto, grazie a Rita e a tutti coloro che hanno inviato i semi.
Baci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

gigino67

Florello Senior
A Me Ancora Nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ok.....se Non Mi Arriva La Busta.....stasera Provvedero' Ad Improvvisare Una Sala Operatoria........devo Guardare Necessariamente Nello Stomaco Dei Miei Cucciolotti ( Le Bestie Di Satana ...per Intenderci)..hahahahahahhahaahhahahah
 

Datura rosa

Guru Master Florello
3308mts.jpg


Speriamo non sia necessario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol:
:love_4: ai cuccioloni
 

Elyass86

Guru Giardinauta
haku hai presente le confezioni delle uova da 24?
Sotto sono in cartone e sopra c'è la plasica trasparente!
una serretta bell'epronta!
Solo che non essendo molto profonde puoi metterci solo semi che non facciano radicone grosse i primi giorni, altrimenti uso i vasetti di torba.
Quest'anno ho anche raccolto le "cassette" in plastica nera che i vivai usano per mettere le piantine annuali ,hanno pure il foro di scolo...

Che dire?
mancan solo i semi!!!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
si datura, penso di fare così, comunque è il primo anno che lo faccio, ma credo che andrà bene (sempre se arrivano i semi)
 

gigino67

Florello Senior
Si, Anche Io Metto Direttamente La Terra......ma Non Li Riempio Gli Alveoli Fino All'orlo...altrimenti Quando Do' L'acqua Esce Tutta........

Poi Quando Crescono Un Po' Li Travaso In Vasi Opportunatamente...piu' Grandi.....
 
H

hakuna__matata

Guest
haku hai presente le confezioni delle uova da 24?
Sotto sono in cartone e sopra c'è la plasica trasparente!
una serretta bell'epronta!
Solo che non essendo molto profonde puoi metterci solo semi che non facciano radicone grosse i primi giorni, altrimenti uso i vasetti di torba.
Quest'anno ho anche raccolto le "cassette" in plastica nera che i vivai usano per mettere le piantine annuali ,hanno pure il foro di scolo...

Che dire?
mancan solo i semi!!!

con le vaschette nere l'ho fatto l'anno scorso...ma quest'anno il mio papi mi ha conservato il vaschettone di polistirolo :ciglione: . Mi ha consigliato di mettere solo un seme per scomparto.....ma con i semini microbici sarà difficile:storto:

piccolo sfotto simpatico: io i semini ce li ho !!! :lol: :lol:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Sapete come ho fatto la serra io? ho preso il vasetto del mascarpone da 500gr...........poi ho fatto alcuni forellini nel coperchio che è trasparente e 3 fori di scolo nel contenitore sotto!

E in più mi son pappata il tiramisù! :lol:
 
H

hakuna__matata

Guest
Sapete come ho fatto la serra io? ho preso il vasetto del mascarpone da 500gr...........poi ho fatto alcuni forellini nel coperchio che è trasparente e 3 fori di scolo nel contenitore sotto!

E in più mi son pappata il tiramisù! :lol:

pure le vaschette del gelato (quelle che ti danno in gelateria, non quelli del supermercato) vanno benone!!!! basta fare i forellini di scolo ed è pronta la serretta.....
 

Walnut

Giardinauta Senior
Io sto raccogliendo le vaschettine dei modori cigliegini. Sono in plastica trasparente, hanno il coperchio attaccato e i fori sotto. Perchè non si sformino li tengo nei piattini - sottovaso delle fioriere rettangolari. :D
 
Alto